News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Return to Monkey Island - a game by Ron Gilbert

Aperto da Bluforce, 4 Aprile, 2022, 17:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2022, 16:10:22Esclusiva temporale console Switch.

Lo hanno fatto incazzare :asd:


Secondo me è il miglior compromesso stilistico gli è venuto tra vecchio e nuovo. E' coerente coi temi (voodoo su tutti), sconfina quasi nel mexican ma resta piratesco come deve.
Tales, in 2D, sarebbe stato molto simile ma meno stilizzato.
Io dico si stanno muovendo fin troppo bene, tutto sommato.

Ifride

Sullo stile ho dei dubbi anch'io ma guardando più volte il trailer mi sto già abituando...per il resto ci sono tutti, ci sarà una riunione fine di mondo fra la nostra infanzia e la nostra vecchianza...

ABBRACCIAMOCI TUTTI E VOGLIAMOCI TANTO BENE! PURE COL NOSTRO IO BAMBINO  :gogogo:  :inlove:  :inlove:  :inlove:

Per l'esclusiva credo sia solo mondo console.  :D

Blasor

Citazione di: Ifride il 28 Giugno, 2022, 21:00:15Per l'esclusiva credo sia solo mondo console.  :D

Yes, PC-Switch al lancio e il resto seguirà tempo dopo.

Joe

Ho già subito un mega trauma con il Guybrush di Curse, riuscirò a superare anche questo?  :bua:

Bluforce

Condivido Turry nel dire che Curse stilisticamente è meglio di quest'ultima produzione.

Però mentre guardavo il video notavo l'occhio abituarsi.
Magari sarà meno traumatico di quanto immaginiamo :sweat:

Joe

Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.

Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).

P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com  :sweat:

Bluforce

Concordo, dovrebbe ignorare.

Sebbene può essere complicato, specie alla luce del fatto che sicuramente nel suo cuore si aspettava tutt'altra reazione.

Però se fa così finirà che glielo fanno di proposito per ogni fesseria.

Joe

Mi correggo, su Twitter pare sia ancora attivo.  :-)

Rh_negativo

Resto sempre sorpreso nel vedere qualcuno che di colpo scopre che internet è un posto tossico.
Ron ma dove hai vissuto fino adesso???

Turrican3

Lui è della vecchia guardia. In un certo senso lo capisco. :look: :bua:

AntoSara

Comunque si è visto di tutto nel trailer.. quasi tutti i personaggi del passato. Li reincontreremo tutti?

Turrican3


Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 30 Giugno, 2022, 13:52:02Comunque si è visto di tutto nel trailer.. quasi tutti i personaggi del passato. Li reincontreremo tutti?

ecco devo dirla tutta?
più che lo stile grafico (che continuerò a trovare orrendo sempre e comunque) a me spaventa un altro aspetto... che il buon Ron ci rifili un'opera autocelebrativa basata al 100% sul fan service, su quella gratificazione che dovrebbero provare i fan nel riconoscere un personaggio conosciuto, un riferimento o una citazione.
Mezzo mondo dell'entrateiment sembra aver imboccato questa strada (ho visto fin troppi film e giochi ultimamente ficcarci dentro una Citazione di qualche altro media e quasi mancava che il protagonista si voltasse verso la telecamera ammiccando come a dire "eh? eh? l'hai capita? figo vero?")  e sinceramente a me non piace molto...

Blasor

#58
Citazione di: Rh_negativo il 30 Giugno, 2022, 11:55:21Ron ma dove hai vissuto fino adesso???

In un ventennio dove non doveva più rispondere del proprio operato rimettendo mano ad una licenza Lucas. In questi casi si tende a sottovalutare il problema, finché non ci si finisce in mezzo.
Il problema è che non dovrebbe curarsene, imparando da Disney che soprattutto ultimamente è ampiamente esperta in questo, ma capisco ci tiene troppo.


E' che la gente si aspettava Thimbleweed Park, invece gli ha dato The Cave. Che shock eh.


Citazione di: Rh_negativo il 30 Giugno, 2022, 14:11:54che il buon Ron ci rifili un'opera autocelebrativa basata al 100% sul fan service, su quella gratificazione che dovrebbero provare i fan nel riconoscere un personaggio conosciuto, un riferimento o una citazione.

Che è anche l'80% (ad essere gentili) del panorama cinematografico attuale* e non ho neppure ancora ripetuto la parola magica: Disney.
E hai ragione, ma per gli standard attuali a me pare ci si stia sforzando sopra anche troppo, come evidenzi non sarebbe neppure prassi.

*edit: pardon ho visto lo evidenziavi poco sotto, ribadivo :D


Bluforce

Ma possibile che nessuno sul web si sia premurato di fare foto comparative delle location?