News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 20 Giugno, 2022, 17:19:57https://twitter.com/NintendoItalia/status/1538870536188870657

Qua il tweet Nintendo Italia. Lo streaming durerà 20 minuti circa.

Gli darò sicuramente un'occhiata, ma mi auguro per fine mese resti comunque programmato il Direct generale, sennò stanno fuori.

Turrican3

Lo spero anch'io.

Tra l'altro se davvero ci sarà voglio immaginare che si parlerà poco e nulla di Xeno3 a questo punto.

Blasor

Nah, footage riciclato a palla dal Direct precedente per riempire spazio, ci scommetterei :asd:

Turrican3

#48
Ne sarebbero capaci nevvero? :|

Vabbè dai meglio non "rubare" altro spazio a Xeno3, mi fermo qua, casomai del presunto Direct ne parliamo nella discussione generica di Switch. :D

Eksam

Venti minuti di presentazione sui due nopon che sono stati lasciati fuori da tutti gli altri trailer, spiegone del gameplay che ci confonderà ancora di più e la rassicurazione che avremo anche nel terzo capitolo side quest di farming noiose. :gogogo:

Don G

visto giusto le parti del gameplay. praticamente certo che le prime 50h saranno di tutorial :asd: già pare un gameplay "completo" con arts fuse, gemme (odiosissime, maledette) e cambi di classe, poi quando ci metti in mezzo le fusioni mecha con relativi skill tree diventa il sogno bagnato di ogni autista jrpg. spero solo che ci sia abbastanza contenuto endgame da permettere di spremere sto gameplay, che XB2 senza DLC era piuttosto carente da questo punto di vista.

Bombainnescata

E poi hanno annunciato il season pass, 29 euro.
Non ho ancora visto il direct, sono a lavoro..., per cui non so se il season l'hanno presentato dopo o durante.

Turrican3

L'annuncio sta alla fine del filmato, appena lo mettono sul canale YT (al momento c'è ancora "solo" il link della diretta con 30 minuti vuoti prima dell'inizio) lo aggiungo pure qua. :sisi:

Costa 30 euro (anzi, 29.99 :asd: ) ed include anche "nuovi contenuti per la storia" che arriveranno entro dicembre 2023.

Don G

ah male, allora proprio come in XB2. a vedere l immagine di anteprima del season pass immagino che mythra e pyra le conservino per il DLC. boh, a sto punto spero che almeno il gioco base non sia carente di feature basilari come XB2 alla release dove non c'era manco il new game plus.

come modello di sviluppo non lo capisco proprio. che senso ha rilasciare contenuti ogni 3-4 mesi? dubito che le persone tornino su un jrpg solo per vedere 1-2 sidequests aggiunte tardivamente. personalmente lo prendo al D1 e magari ci faccio una seconda run dopo che esce la mega espansione fra un anno e mezzo.

Turrican3

Citazione di: Don G il 22 Giugno, 2022, 17:18:18come modello di sviluppo non lo capisco proprio. che senso ha rilasciare contenuti ogni 3-4 mesi?

Presumo che l'idea sia la solita: sfruttare le code lunghe e, nello specifico, catturare l'interesse di vecchi e nuovi acquirenti tenendo conto che non è un titolo che si porta a termine nel giro di un fine settimana o due.

Anche se forse tra tutta l'offerta Nintendo questo Xeno è uno di quelli che *meno* si presterebbe. :hmm: 

Boh, avranno fatto i loro calcoli... :D

Eksam

Troppe meccaniche, capirci qualcosa sarà un'impresa.

Lo schemino dei rapporti di Xeno1 mi fa paura...

Don G

Citazione di: Eksam il 22 Giugno, 2022, 19:09:52Lo schemino dei rapporti di Xeno1 mi fa paura..

stesso mio pensiero :asd: capisco il volere avvicinarsi al primo ma certe meccaniche era meglio dimenticarle

Ifride

Problema simile pure per me. Lo vedo "gargantuesco" nelle cose da poter/dover fare nelle gestione party, etc...
Ho amato il primo e XenoX, ma, o erano altri tempi (possibilissimo), o l'arrivo di Zelda BotW ha totalmente cambiato il mio modo di impegnarmi in termini di ore (tante) in un gioco di questa tipologia.
Che poi eh, triangle strategy (capolavoro) lo sto finendo con tutti i finali, quindi non è probabilmente il monte ore a spaventarmi, quanto il fatto di dover analizzare così tanti parametri.
E' forse il primo Xenoblade che non aspetto.  :(

Blasor



Continuo a trovare l'accento British in questa serie piuttosto cozzante. E il Geass mi fa paura :asd:
Ci sono spunti interessanti di narrativa, ma continuo a non gradire il battle system della serie sempre più somigliante a quello degli MMO. Mi piace lo swap al volo del pg anche nella fusione, meno l'implementazione delle classi, nonostante la settima classe legata all'eroe scelto è una bella trovata tattica.
La vastità è bella e lo scenario mi piacerebbe pure, il paradosso è che è talmente vasto da accenturare il senso di déjà vu, piuttosto che smorzarlo. Altro motivo per cui mi auguro dopo questo si prendano una pausa o cambino un attimino il sistema.

Detto questo, il Season Pass anche no. Non lo compro nemmeno per sbaglio senza una gold edition. Considerato già non prendevo la limited 'sto giro... magnàssero tranquilli.

Don G

Il primo l'ho giocato ENG ma il secondo era obbligatorio JP. Per il momento sono propenso a quest'ultima opzione.
Il battle system a me piaceva nel 2, il fatto che tutte le art si dovessero concatenare a "ritmo" come se fossero delle combo gli dava un tono quasi action. L'1 invece proprio no, li davvero era la fiera dello spammare tecniche appena si ricaricavano MMO-style.