News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

beh, in questo caso ha senso visto che il gioco esce a luglio e non costringi i poveri collezionisti ad aspettare settembre per giocarlo.

Blasor

#76
In sviluppo da quattro anni, annunciato a inizio 2022 per settembre, anticipato a luglio ma la limited non è pronta prima di settembre. Una steelbox e un libro.
Con una soundtrack in più per il 2 ci sono voluti tre anni di cui uno dall'annuncio, guarda caso.
Per il remastermake del primo quasi la metà di entrambe le tempistiche con un poster in più e al posto del cd un f*@kin' vinile serigrafato.

O il planning lo fa Topolino, oppure era tutto calcolato.
Era il caso di dire "crisi della carta" o qualcosa del genere, se proprio.

Parlando poi di quelli che hanno ottimizzato le tirature inesistenti SegAtlus per SMTV con un packaging che ti si smonta in mano quando lo apri, per cui manco a dire gli manca la faccia.

Don G

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-xenoblade-chronicles-3-migliori-jrpg-anni-58273.html

si prospetta avere il miglior meta della saga.
ed io vado in ferie il giorno che esce. ho paura di non vedere piu la luce del sole fino a ferragosto.

Turrican3


Ifride


Don G

col riciclo delle mappe sono riusciti a renderlo 5 volte piu grande di Xeno 2  :gogogo:
ed intanto voliamo con un meta piu alto di horizon. peccato che fra elden ring e gow fra i ballottaggi di fine anno rischia di non essere cagato comunque.

Turrican3

Citazione di: Don G il 28 Luglio, 2022, 20:46:41col riciclo delle mappe

Hanno riciclato da tutti e 3 i precedenti Xeno? :hmm:

Eksam


Don G

Citazione di: Eksam il 29 Luglio, 2022, 12:05:26Troppi tutorial, troppi.

secondo digitally downloaded dopo 40h si capisce cosa stai facendo. sono fiducioso :sisi:

comunque eng or jp?

Turrican3

#84
Citazione di: Don G il 30 Luglio, 2022, 23:15:52secondo digitally downloaded dopo 40h si capisce cosa stai facendo.

Meglio tardi che mai. :bua: :sweat:

Ma è come il primo Xeno, rimangono a disposizione da apposito menu e puoi "ripassarli" quando vuoi? :hmm:
(forse la domanda c'entra poco perché sospetto il buon Eksam si riferisse a parti giocate obbligatorie ma mi interessa saperlo ugualmente :D )

Eksam

Citazione di: Don G il 30 Luglio, 2022, 23:15:52secondo digitally downloaded dopo 40h si capisce cosa stai facendo. sono fiducioso :sisi:

comunque eng or jp?

Sono a 10 ore e forse il grosso è passato, magari ora si gioca un po'. :look:


I jrpg di solito li gioco sempre jap ma a causa del cambio dei nomi sono andato di inglese.
Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2022, 07:38:15Meglio tardi che mai. :bua: :sweat:

Ma è come il primo Xeno, rimangono a disposizione da apposito menu e puoi "ripassarli" quando vuoi? :hmm:
(forse la domanda c'entra poco perché sospetto il buon Eksam si riferisse a parti giocate obbligatorie ma mi interessa saperlo ugualmente :D )
Hai i pop-up (che puoi andare a rileggere ogni volta) e combattimenti/azioni forzate...alcune le capisco anche ma davvero serve un tutorial per comprare qualcosa dai vendor ed equipaggiarla?cinque minuti dopo un tutorial dove venivi costretto ad equipaggiare un accessorio tra l'altro.Qua siamo ai livelli dei Mario rpg che ho sempre droppato nei tutorial, vediamo se su Xeno riesco a superarli... :sweat:

Turrican3

Ti ringrazio.

Sospetto sia il classico modus operandi di Nintendo quando ha per le mani roba che nella loro visione commerciale deve poter essere apprezzata dal numero più ampio di persone.

Penso però che potrebbe essere una buona idea verificare quanto il giocatore sia effettivamente alle prime armi e/o consentire di saltare qualsivoglia tutorial a piè pari (specie se comunque è sempre accessibile)

Don G

Si cioè, dopo il tutorial di come cambiare classe ti costringe a stare un minuto nel menu a cambiare classe ad ogni singolo personaggio  :bua:

Eksam

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2022, 09:34:09Penso però che potrebbe essere una buona idea verificare quanto il giocatore sia effettivamente alle prime armi e/o consentire di saltare qualsivoglia tutorial a piè pari (specie se comunque è sempre accessibile)
La modalità di difficoltà nei tutorial. :lol:
Citazione di: Don G il 31 Luglio, 2022, 09:53:35Si cioè, dopo il tutorial di come cambiare classe ti costringe a stare un minuto nel menu a cambiare classe ad ogni singolo personaggio  :bua:
Lì stavo per spaccare la console. Basta dirmi UNA volta di cambiare classe, tecnica e abilità e lo faccio, non guidarmi passo passo come un completo cretino e per TUTTI e sei i personaggi.

Turrican3

Citazione di: Eksam il 31 Luglio, 2022, 10:06:04La modalità di difficoltà nei tutorial. :lol:

Non pretendo royalty, mi accontento di non essere ammorbato. :hihi: