News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Hanna-Barbera's Rock Odyssey

Aperto da Blasor, 16 Gennaio, 2022, 00:16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Per cui: nel 1981 Hanna-Barbera comincia la realizzazione di questo film animato, l'unico della sua produzione insieme a The Pagemaster anni dopo ad essere basato su un soggetto originale.
In esso Laura, affascinante entità spazio-temporale, viaggia quarant'anni di storia del Rock alla ricerca del vero amore. Un jukebox parlante ne narra le vicende.
Lo sviluppo è travagliato, uscirà sul mercato solo negli ultimi anni '80. Si dice molti problemi fossero causati dalla sequenza di passaggio dagli anni 60 ai '70, per motivi facilmente intuibili, eppure nel prodotto finito la parte pare tutto fuorché mitigata.
Il film viene venduto a varie emittenti internazionali, per poi sparire completamente nell'oblio. Mai pubblicato in home video, nascosto costantemente dalla Warner e generalmente in America, costosissimo per riscattarne i diritti musicali, saltuariamente passato ogni tot anni sulle televisioni di qualche nazione.
In Italia se ho capito lo abbiamo visto un'unica volta, all'inizio degli anni '90, all'interno del contenitore di cartoni Big! della Rai, spezzato in due parti. Possiedo VHS registrata del primo tempo, purtroppo mi manca il secondo.

L'unica copia completa guardabile, in lingua inglese, attualmente esiste per merito di un certosino restauro da più fonti, da parte di un utente che l'ha caricata nella descrizione di un breve documentario ne ha realizzato su youtube.



Il primo tempo è probabilmente meglio del secondo, ma resta un film nel complesso davvero interessante che meriterebbe di rivedere la luce in qualche maniera.

Don G

O mio dio, ma sei tu? La quarantena ti ha spinto a rispolverare l'account?  It's happening again?  :o
Lo dico sempre che il COVID ha fatto anche cose buone.

Bentornato. E dalle raccomandazioni vedo che non hai perso colpi nel corso degli anni :beer:

PS: forse mi ricordi col vecchio nick "rastatrok" che usavo su mult*player

Blasor

Citazione di: Don G il 16 Gennaio, 2022, 19:36:19
PS: forse mi ricordi col vecchio nick "rastatrok" che usavo su mult*player

Grazie sempre raga, senza riferimenti sarei perso. Anche se nel tuo caso ho anche un flash che quella G stia per Giannarelli?

Comunque sì, eccolo, thanks :D Il riassunto lo trovi qui: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12429.msg233926#msg233926