News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22 [3]

Aperto da Parsifal, 13 Dicembre, 2021, 23:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Pirlo avrebbe innanzitutto continuato il lavoro dell'anno precedente, che non è poco.

E poi magari avrebbe tentato di dare alla squadra la mentalità offensiva.
Non se la prenda nessuno, ma certe prestazioni recenti juventine sono state veramente inguardabili, pur vincendo eh (viene in mente la partita contro il Sassuolo, dove la Juve è stata presa letteralmente a pallate).

E magari avremmo visto meno cambi Vlahovic-Chiellini :|

Turrican3

No ma figurati son d'accordo, quest'anno la Juve è stata davvero brutta.

Solo che io me la prendo più con la rosa che con Allegri, visto che di quest'ultimo ho la fortuna di ricordare ancora un bel po' di partite dove si è insegnato agli avversari come si gioca a calcio. :D

E siccome mi ricordo anche cosa si diceva del gran gioco di Sarri che nonostante una squadra più forte di questa poi a Torino non si è mai visto neppure col binocolo portando a stento allo scudetto (e ad una abbastanza imbarazzante eliminazione in Coppa), diciamo che ci vado molto cauto sulla sostituzione di Allegri.

Bluforce

Concordo sulla rosa non all'altezza della situazione (specie a centrocampo).
Ma il mio pensiero lo esprimevo proprio a parità di rosa :sisi:

Non sono un grande estimatore di Allegri :bua:

Bluforce

Il Villareal spaventa il Liverpool, dominando il primo tempo del ritorno della semifinale di Champz.
2-0.

Poi nella ripresa entra in campo anche il Liverpool e ne fa tre.
Risultato finale 2-3 e finale raggiunta.

Piccola nota curiosa. Il Liverpool giocherà quest'anno ben 65 partite, il massimo possibile per un club inglese.
I Reds hanno infatti raggiunto la finale in tutte le coppe che hanno disputato. English Football League (Carabao Cup), FA Cup, Champions League.
Peraltro sono secondi in campionato ad un punto dal City.

Bluforce

Il Real Madrid raggiunge il Liverpool in finale di Champions League.

Gli spagnoli vincono in casa 3-1 contro il Manchester City di Guardiola, e Ancelotti diventa il primo allenatore a disputare cinque finali di champz.

City in vantaggio attorno al 70°, poi il Real fa doppietta fra 90° e 91° con Rodrygo.
Ai supplementari il rigore decisivo di Benzema.

Turrican3

Io ho rinunciato alla finale di Coppa Italia: francamente troppi soldi in ballo (e due giorni di ferie), non me la sono sentita.

Morale della favola: a ciascuno le sue finali?! :bua:  :sweat:

Parsifal

La serata di ieri di si può molto brevemente sintetizzare in un modo.
Il Real non muore mai, mai darlo per spacciato in champions.

Bluforce

La Roma batte il Leicester 1-0 ed accede alla finale di Conference League contro il Feyenoord il prossimo 25 maggio.


Turrican3

Al Marassi il Genoa si aggiudica i 3 punti con un rigore allo scadere contro la solita Juve bruttina e sprecona, e rimane aggrappato al sogno salvezza.

Nel frattempo l'Inter fa un rocambolesco 4-2 contro l'Empoli ed è prima in classifica nell'attesa del risultato del Milan, che giocherà domenica sera.

Bluforce


Turrican3

Non so perché ma le squadre che oscillano con frequenza più o meno elevata a cavallo tra la serie A e la serie B mi affascinano sempre. :D

Bluforce

https://twitter.com/883raccontano/status/1522689800138072065

 :lol:

Todd Boehly col suo consorzio compra il Chelsea per 5 milardi di Euro, spicciolo più, spicciolo meno. Già coproprietario dei Los Angeles Dodgers di baseball e fondatore di Eldridge Industries.
https://www.chelseafc.com/en/news/2022/05/06/club-statement


Giulo75

Continua a giocare cosi' e Leao tempo un anno e lo vendono a un centone.  :sisi:

Turrican3

Juventus - Inter finisce 2-4 ai supplementari, i nerazzurri si aggiudicano la Coppa Italia mentre i bianconeri certificano la fine del ciclo iniziato nel 2011: per la prima volta la stagione si chiuderà senza trofei vinti.