News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2021 [2]

Aperto da Bluforce, 16 Novembre, 2021, 14:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io aggiungerei FIA inqualificabile.
GP che passerà alla storia per la "trattativa FIA-Squadre" per decidere la griglia di ripartenza. In barba a qualunque regolamento esistente.

Poi oh, io ho sempre saputo che chi tampona ha colpa al 100% senza se e senza ma :hihi: :hihi: :hihi:

Mondiale già scritto, ahimè, e la cosa che più mi fa rosicare è che l'inglese "venderà" questa ennesima vittoria iridata come una impresa epica.

P.S.
Ormai manco dico più nulla sulla Ferrari, la sola speranza è che stiano lavorando 365 giorni all'anno come Renatino alla vettura 2022.
Se hanno sbagliato pure il nuovo progetto, consiglierei a Leclerc di scappare il prima possibile, alla ricerca di un volante all'altezza del suo talento.

Buds95

Citazione di: Bluforce il  6 Dicembre, 2021, 10:07:31
Io aggiungerei FIA inqualificabile.
GP che passerà alla storia per la "trattativa FIA-Squadre" per decidere la griglia di ripartenza. In barba a qualunque regolamento esistente.

Poi oh, io ho sempre saputo che chi tampona ha colpa al 100% senza se e senza ma :hihi: :hihi: :hihi:

Mondiale già scritto, ahimè, e la cosa che più mi fa rosicare è che l'inglese "venderà" questa ennesima vittoria iridata come una impresa epica.

P.S.
Ormai manco dico più nulla sulla Ferrari, la sola speranza è che stiano lavorando 365 giorni all'anno come Renatino alla vettura 2022.
Se hanno sbagliato pure il nuovo progetto, consiglierei a Leclerc di scappare il prima possibile, alla ricerca di un volante all'altezza del suo talento.

Sì, FIA davvero imbarazzante.
Io mi sono riavvicinato alla F1 grazie ad amici che mi hanno fatto comprare F1 2019 (e 2020 e 2021 ora), quindi manco da un bel po' di anni e non sono molto sul pezzo coi regolamenti.
Premessa doverosa è che mi sta particolarmente antipatico Verstappen (e non so se sono da solo qui a pensarla così) :sisi:
Come detto non sono sul pezzo coi regolamenti, quindi i miei commenti valgono un po' così se non a titolo di opinione strettamente personale. Mi sono perso la partenza, mi è stata raccontata come viziata dopo poco da SC trasformata poi in bandiera rossa che ha fatto guadagnare a Max la prima posizione (e già qui trovo imbarazzante piazzare una bandiera rossa alterando le posizioni di chi ha deciso di entrare ai box). Dalla seconda partenza ho visto tutto, Hamilton chiude in maniera poco corretta Max che di contro rientrando gli taglia la traiettoria. Ho apprezzato che sia stato ordinato di restituite la posizione. Terza partenza gran gran ingresso a bomba di Max, super aggressivo ma estremamente pulito e coraggioso, manovra che provo spesso nel gioco quindi ho apprezzato molto :sisi: Altri episodi al primo tentativo di sorpasso di Lewis su Max quest'ultimo gli "restituisce" la chiusura fatta alla seconda partenza da Hamilton, il giro dopo il patatrac: a Verstappen viene comunicato di restituite la posizione a Hamilton (che a quanto pare non ne è stato informato) "strategicamente", Max si sposta quindi a lato della pista e frena per far passare Lewis nel punto di rilevazione del DRS prima per, immagino, tentato subito un attacco e riprendersi la posizione. A Hamilton non sta bene, quindi frena anch'egli per non regalare DRS alla Redbull, Max si accentra e dopo 1 secondo il contatto che danneggia lievemente l'ala anteriore di Hamilton (e a detta di Redbull anche la gomma dell'olandese). Come da premessa il mio giudizio potrebbe essere alterato dalla mia avversione per Verstappen, ma sono andato a cercare le telemetrie dei piloti

Purtroppo il freno non mostra la gradualità della frenata per capire se la lamentela di Hamilton ("mi ha inchiodato davanti") sia vera o meno, ci si può basare giusto sulle velocità e l'acceleratore, che Lewis mantiene sempre assieme al freno.
Mio pensiero: Hamilton poteva starsene più a lato per evitare il contatto, così come Max poteva rimanere a lato anziché accentrarsi come ha fatto poco prima del contatto. Verstappen ha comunque ricevuto una penalità di 10 secondi dopo una di 5 secondi per altro episodio. Penalità ininfluenti sul secondo posto, ma giusto segnalarlo.

Bluforce

Qualche anno fa ci fu un episodio per certi versi simile, con Hamilton che rallentò moltissimo (mi pare in regime di SC) fino a farsi tamponare da Vettel (su Ferrari).
Penalità per Vettel.

Io non sono in grado di commentare manovre fatte a quei livelli lì.
A me pare che Verstappen non freni di botto, poi vai a capire le dinamiche di quelle monoposto...

Certo, se mettessero gli stop dietro uno se ne accorge che l'altro frena :bua: :bua: :bua:

Bluforce


Kiwi

Sembra che i record della pista di Hamilton siano stati fatti pur avendo un deficit di 4 decimi al giro causati dall'ala anteriore danneggiata.
Se così fosse la vedo dura per Verstappen, mi spiace perché secondo me meriterebbe il titolo solamente per la gara che ha condotto in Ungheria con mezza auto distrutta.
Alcuni ferraristi potrebbero incazzarsi ma io ci vedo tanto Schumacher in lui. :sisi:

Bluforce


Kiwi

Proprio alla schumacher  :look:

Bluforce

Però Schumacher per quella manovrina contro Hill fu squalificato dal campionato :look:

Io penso non accadrà nulla del genere, però ho la convinzione che questo mondiale debba essere di Verstappen.
In un mondo "giusto", peraltro, sarebbe già suo da qualche gara...

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  7 Dicembre, 2021, 12:09:54
Però Schumacher per quella manovrina contro Hill fu squalificato dal campionato :look:

Io penso non accadrà nulla del genere, però ho la convinzione che questo mondiale debba essere di Verstappen.
In un mondo "giusto", peraltro, sarebbe già suo da qualche gara...
Io parlavo di Adelaide '94 non di Jerez '97 :hihi:

Bluforce


Bluforce

Jacque Villeneuve:
"Hamilton è un maestro nell'effettuare mosse al limite del regolamento lasciando sempre il dubbio se lo faccia di proposito oppure no. Era così anche con Rosberg, con quest'ultimo che quando provava a fare altrettanto non era ugualmente malizioso nel riuscire a compiere certe manovre senza risultare evidentemente colpevole. In merito al tamponamento, se uno rallenta davanti a te, semplicemente lo superi. Il problema sono queste dannate linee che indicano il Detection Point del DRS. Verstappen voleva far passare Hamilton, quest'ultimo non voleva passare e quindi è stato un gioco delle parti in cui nessuno ha voluto prendere l'iniziativa. In ogni caso Hamilton in questo fine settimana ha meritato di vincere, Verstappen non è sembrato esserci con la testa, aveva la pole in mano e l'ha gettata via".


Kiwi

Non sono d'accordo sull'ultimo commento, Verstappen stava facendo una pole spaventosa.
Che Hamilton sia furbo si sa, è una sua dote :sisi:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  7 Dicembre, 2021, 15:35:59
Non sono d'accordo sull'ultimo commento, Verstappen stava facendo una pole spaventosa.
Che Hamilton sia furbo si sa, è una sua dote :sisi:
Concordo.
Verstappen era davvero al limite. L'errore può capitare.
Mi ha ricordato Leclerc a Monaco :hmm:

Io però quello che non capisco è, mettiamo caso Verstappen avesse avuto un problema tecnico, che so, al cambio, all'impianto elettrico, Hamilton lo avrebbe colpito in ogni caso e non si capisce il perché.
Tutti i piloti, di tutte le categorie, dicono "se uno rallenta, tu lo sorpassi".

Non provochi un incidente.

Insomma, continuo a non capire la penalità (doppia!) all'olandese.
Qualora avesse voluto buttare fuori Hamilton, non credo sia così scemo da farselo arrivare sul posteriore a tutta velocità, rischiando motore e cambio.

Kiwi

Secondo me l'hanno penalizzato perché così placavano Mercedes ma allo stesso tempo non facevano alcun danno a Verstappen.
Altra cosa che mi sfugge è come mai Hamilton può accompagnare gli avversari fuori pista e gli altri invece no :asd:

Buds95

Lì non so se ci siano ulteriori precedenti ma l'errore credo sia partito da Interlagos. Non avendo penalizzato Verstappen in curva 4 si sono automaticamente impossibilitati a fare la stessa cosa in Arabia (che poi sbaglio o gli hanno dato la bandiera nera-bianca?). A meno di non beccarsi ricorsi e rotture di scatole da Mercedes ovviamente.