News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [16]

Aperto da Turrican3, 24 Giugno, 2021, 21:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Fossero uscite in questo periodo queste Intel Arc le avrebbero vendute come il pane agli affamati.
Ma mi sa che nel 2022 sarà uguale :asd:

Vedremo cosa saranno in grado di fare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Agosto, 2021, 18:59:06Ma mi sa che nel 2022 sarà uguale :asd:

Ecco. :asd:
Tra l'altro non ho capito se è anno solare o fiscale, ma temo anche quello non faccia poi tanto la differenza. :bua: :sweat:

SilentBobZ

#122
Citazione di: Turrican3 il 16 Agosto, 2021, 18:24:24
Ma lol. :lol:

Grassie, ho dato un'occhiata ma mi sa che ci vuole il tempismo (e la costanza) di Bob. :bua:


Credimi io non ho nessuna costanza, quelle amazon sono Bot tate non le beccherai mai, ti assicuro perche' mi arriva la segnalazione in tempo reale.
Uso altri canali legali.

Ho solo rivenduto quelle che all'inizio della pandemia avevo beccato per culo su amazon non italici ai prezzi minimi, una 3070 a 620 euro era un buon prezzo, ed è il prezzo che se poi mai finirà questo schifo potrebbe (ma sono scettico) tornare.
Le versioni Ti peggiorano l'andamento dei prezzi , è una vera giungla.
Ho solo rifrescato il parco Gpu senza spendere soldi e guadagnando qualcosina, con l'ultima 3060 la sto non vendendo, nel senso che sono talmente lapidario che difficilmente posso venderla, ho il prezzo piu' basso di subito comunque su una scheda nuova di ottima fattura, ma se poi la vendo mi rimane un pc con un buco e trovare oggi l'ennesimo affare è davvero dura.

Scrivero' male ma ho tutta la famiglia KO , tra intossicazioni alimentari dopo aver mangiato in posti rinomati del Catanese ed Alice con esiti del secondo vaccino.
Per come la vedo io la situazioone Gpu ha creato il caso , le gpu alla base costano di piu' , tutti hanno messo un rincaro dai primissimi prezzi.

Vi faccio un esempio in tempo reale tramite programmi segnalatori

https://www.amazon.it/gp/product/B097QC2M42/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Segnalazione su amazon.de con il prezzo in linea su amazon.it   676 € è oggi un affare per una Zotac GAMING GEFORCE RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR diventato il nuovo prezzo di riferimento.
Sparirà tra poco  :sisi:
Ricordatevi che presi la 3070 nel dicembre 2020 a 620 euro.

La Zotac RTX3060 Twin Edge OC 12G la davano su amazon de a 595 a cui si poi deve adegujare la differenza della nostra iva e le spese di spedizione , ovviamente sparita.

Se si continuano a vendere come fosse un bene di prima necessità i prezzi non si abbasseranno mai.
Poi ci sono i prezzi folli degli strozzini, ma non li cito nemmeno.

Si potrebbe scrivere un bel libro sulla situazione attuale.

Bluforce

#123
XeSS è la risposta di Intel al DLSS di Nvidia.


E non è legato all'hardware Intel. Funzionerà sulle GPU col supporto a DP4a, ma funzionerà meglio con le GPU con supporto a XMX.
Qualunque cosa significhino queste due ultime sigle :bua:

EDIT: Sostituito link YouTube.

Turrican3

Meno male che l'hai scritto tu. :bua:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2021, 18:40:59
XeSS è la risposta di Intel al DLSS di Nvidia.


E non è legato all'hardware Intel. Funzionerà sulle GPU col supporto a DP4a, ma funzionerà meglio con le GPU con supporto a XMX.
Qualunque cosa significhino queste due ultime sigle :bua:


Bluforce

Citazione di: Frozzo il 20 Agosto, 2021, 03:50:06
cut
:hihi:

Ho sostituito il link del video YT che non funzionava più.

Qui invece quindici minuti di approfondimento:

Turrican3

Comunque se non fanno cartello E le prestazioni sono come si deve la discesa in campo di Intel potrebbe smuovere un po' le acque dei prezzi...

O almeno spero. :hihi: :bua:

stobbArt

Non ho capito nulla e tanto difficilmente funzionerà su console :asd:

Bluforce

Allora, a quanto ho capito:
- XMX sta per Xe Matrix eXtensions, tecnologia proprietaria Intel che sarà presente sulle GPU Arc.
- DP4A invece dovrebbe essere più diffusa come tecnologia, già nelle attuali GPU.
Sembra infatti che gli unici chip recenti a non avere questo DP4A siano quelli della RX 5700 (ouch :bua: ) e quelli di PS5.

Radeon VII, 5500, 5600, tutte le serie 6000, Steam Deck, Xbox Series X|S pare abbiano 'sto DP4A.

Poi va capito se Intel ha interesse a migliorare i giochi* su una console che monta hardware concorrente.

*I più scaltri fanno notare che nei filmati dimostrativi non c'è traccia di movimento veloce di videocamera o oggetti. Ciò farebbe pensare a certi problemini con i movimenti veloci, che già affligge DLSS (talvolta creando vere e proprie immagini doppie).
Ma vedremo, la strada è ancora lunga.

SilentBobZ

La strada è davvero molto lunga ed io la percorro dal Multiverso  :look:

SilentBobZ

#131
Ho venduto la 3060 Vision causa nuova impennata dei prezzi  :'( x54 , ho fatto di tutto per non venderla ma sono stati disposti a tutto per ottenerla  :'( x54

Ho nuovamante un buco nel Pc ed il portafoglio piu' gonfio  :'( x incoerenza.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 23 Agosto, 2021, 06:17:01
Ho nuovamante un buco nel Pc ed il portafoglio piu' gonfio  :'( x incoerenza.
Vabbè, si sgonfierà presto :bua:

Intanto da Taiwan:
Secondo la Taiwan Semiconductor Manufacturing, la più grande azienda produttrice al mondo di chip con oltre il 50% di quota di mercato globale, la crisi potrebbe gradualmente risolversi a partire da subito, anche se dalle previsioni si evince che la produzione potrebbe tornare realmente alla normalità all'inizio del prossimo anno.

https://it.motor1.com/news/528293/fine-crisi-chip-taiwan/

Parsifal

@SilentBobZ ma a far mining hai provato/pensato (ma anche solo per togliersi la curiosità)?  :hmm:

SilentBobZ

#134
Non è roba per me, nasco ed esisto come video giocatore (tempo e casini permettendo).
Se lo dovessi fare per lavoro, conoscendomi, lo farei in modo serio, ameno 50 gpu per iniziare.
Roba molto rischiosa, a me serve soltanto guadagnarci qualcosina nelle vendite dai 200 euro ai 100 garantendo prezzi competivi al popolo.
Nel caso di Ifride e di un affare andato a male non ci avrei io guadagnato nulla, il mio socio avrebbe guadagnato pochissimo.
Ci sono mille variabili, prima le 3060 non venivano cacate dai minatori, ora le hanno sbloccate per un certo protocollo di mining.
Ripeto non è cosa mia.
Dalle tracciature ci sono centinaia di Gpu che passano da Amazon vengono prese dai bot e rivendute a prezzi folli, molte andranno ai minatori.
L'ultima da me venduta è stata presa da un caro ragazzo che ha venduto la sua , ha venduto una Vega 56 con uno storico Amazon a 286 euro.

La mia ha fatto lui l'offerta e mi ha detto che se gliela vendevo subito mi dava 500€, il giorno dopo l'ho spedita xd, attualmente ho montato una gtx 750ti

Per mia sorpresa sono riuscito a battere i bot e oggi o domani riempio nuovamente e definitivamente il buco (  :sweat: x 54 ).
Per fine mese la Zotac mi nominerà socio onorario con tanto di festa nella sede centrale.



Al minuto sei vedete la socia del mio socio  :asd: