[PS4] The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki

Aperto da stobbArt, 5 Giugno, 2021, 12:26:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Engine nuovo (anche se non se n'è accorto nessuno), nuovo gameplay, nuova storia, data di uscita occidentale solo da sperare (deve ancora arrivare il precedente). Forse è la volta buona che gioco qualcosa di questa saga, sperando che la storia sia autoconclusiva, cold steel non l'ho mai approcciato perchè 4 jrpg collegati sono decisamente troppe ore di tempo :sisi:


Turrican3


Blasor

#2


Dettagli: https://www.gematsu.com/2022/04/the-legend-of-heroes-kuro-no-kiseki-coming-to-ps5-on-july-28-in-japan-and-asia-pc-in-asia

Pijamo la direzione narrativa Ys IX in odore Tokyo Xanadu, che non è neanche detto sia una brutta cosa alla fine.

edit: in tutto ciò ho dimenticato di sottolineare è stato appena annunciato per ps5 e PC.


Si è pensato anche al ripassone ma sempre solo in Jap per ora, che è anche la vera notizia per quanto mi riguarda.

https://twitter.com/gematsu/status/1519557127999733761

Non mi aspetto Cold Steel mi prenda minimamente ai livelli di altri filoni, ma per completezza (e soprattutto per contestualizzare come si deve Reverie) portatemela 'sta compilation retail, sennò non li comprerò mai :asd:


Ora, se mi sparano anche una compilation dei Gagharv sarei a cavallo, ma ho come la sensazione continuo ad attaccarmi al tram per colpa di Bandai-Namco.
Mentre il mistero per cui mi debbano spillare soldi separatamente per Crossbell + spin-off resta.

Mentre conto i giorni mancanti all'annuncio di Ys X, senza fretta per carità...

stobbArt

Quel trails è quello che deve ancora uscire in giappone giusto? da noi manca ancora anche il precedente se non sbaglio.
Comunque troppi giochi e troppo lunghi, i cold steel avrei anche voluto giocarli, ma 400 ore le gioco in totale in un anno, mica posso dedicarle a una sola saga :lol:


Blasor

Sì è lo stesso del tuo trailer iniziale: Kuro no Kiseki (il titolo inglese avrà qualcosa con Black o Dark in mezzo per cui). In Giappone è già uscito ps4 a settembre 2021 e uscirà a luglio 2022 per ps5 e PC. Inoltre è già stato annunciato Kuro no Kiseki II, per ps4 e ps5, in uscita Jap probabilmente Q4 2022. Tutto ciò, da noi, ancora nulla.

Il precedente di cui parli è Trails into Reverie e sì, non è ancora uscito, ma ha senso e mi spiego: anche in Giappone lo hanno fatto uscire dopo le versioni ps4 e Switch di Trails from Zero e Trails to Azure (entrambi formano il cosiddetto "Crossbell  arc"), perché Reverie chiude la narrativa di Crossbell e Cold Steel contemporaneamente. Da noi faranno la stessa cosa, usciranno prima quei due (+ uno spin-off che si chiama "Legend of Nayuta: Boundless Trails", già che ci sono) tra fine 2022 e inizio 2023 e solo dopo uscirà Reverie, per cui quest'ultimo nel 2023 inoltrato immagino.

Io non sto in pari con Cold Steel e, se non mi portano la compilation retail, non starò mai in pari con Cold Steel :asd: Se mi facessero uscire la compilation insieme a Reverie l'anno prossimo, sarebbe assolutamente perfetto.

Blasor

Citazione di: Blasor il 30 Aprile, 2022, 14:52:38Inoltre è già stato annunciato Kuro no Kiseki II, per ps4 e ps5, in uscita Jap probabilmente Q4 2022.

https://twitter.com/gematsu/status/1524636025640960000

Soprattutto una scusa per il solito bel chara di Katsumi Enami.

Eksam

Io sono ancora fermo al primo Trails in the Sky (quasi alla fine) non riuscirò mai a recuperare questa serie, soprattutto ora che hanno iniziato ad annunciarli tre per anno. :bua:

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1549998633986179073




Kuro no Kiseki è probabilmente il miglior chara di Enami per la serie degli ultimi otto anni.

Battle System sembra una variante turno per turno di altri ho apprezzato, ma aggiusterei certe animazioni.

Blasor

Ok questa non c'entra propriamente con Kuro ma la dovevo mettere perché è forte.

Trovate la differenza:

 

Per cui mi vado ad informare, un gap del genere decisamente non mi torna, se c'era dello scabroso al massimo la situazione doveva essere invertita. Cosa può esserci in EU di più sconcio che negli USA?
Risposta:

Citazione di: PEGIThis game has received a PEGI 18 which restricts availability to ADULTS ONLY and is not suitable for persons under 18 years of age. This rating has been given because it features encouragement of gambling.

MA CERTAMENTE.

Eksam

Cioé la roba Activion ed EA no e questo sì?

Blasor

Già confermato Azure, essendo il sequel, avrà lo stesso problema.




Si salvano invece Reverie e il remaster di Nayuta, che evidentemente non contengono niente di inerente (nonostante Reverie sarebbe inerente ai colpiti).

 


Tagliare fuori sei anni di target mi sembra una follia, ma sempre meglio che ritoccare i contenuti.



Tornando in, Kuro II parte bene. Ovviamente meglio su ps4.

Blasor

Citazione di: Blasor il 30 Aprile, 2022, 14:52:38Il precedente di cui parli è Trails into Reverie e sì, non è ancora uscito, ma ha senso e mi spiego: anche in Giappone lo hanno fatto uscire dopo le versioni ps4 e Switch di Trails from Zero e Trails to Azure (entrambi formano il cosiddetto "Crossbell  arc"), perché Reverie chiude la narrativa di Crossbell e Cold Steel contemporaneamente. Da noi faranno la stessa cosa, usciranno prima quei due (+ uno spin-off che si chiama "Legend of Nayuta: Boundless Trails", già che ci sono) tra fine 2022 e inizio 2023 e solo dopo uscirà Reverie, per cui quest'ultimo nel 2023 inoltrato immagino.

Come previsto.

https://twitter.com/gematsu/status/1604840685244485632

Tre mesetti dopo Azure. Ovviamente Complete Box da noi col fischio.



Ancora niente date occidentali per i due Kuro no Kiseki.

Blasor


Blasor

^ Confermato.



Trailer in inglese ma l'inglese nel gioco non c'è. Checcarini.

stobbArt

Oddio, in inglese ci sono giusto 4 scritte a schermo  :bua: