News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][XSX][PC] Alan Wake 2 / Alan Wake II

Aperto da AntoSara, 31 Marzo, 2021, 21:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

#30
Personalmente non vedo l'ora di provare questo Alan Wake 2. Sam Lake è un autore che apprezzo parecchio, i primi due Max Payne sono dei cult, stilossimi nella narrazione quanto nel gameplay, e Control, nella sua concezione di metroidvania in tre dimensioni, l'ho adorato.

Mentre per Alan Wake è stato diverso, lo giocai per la prima volta su xbox 360, credo fosse il 2011/2012, e già allora non mi colpì particolarmente, anzi, lo dimenticai quasi del tutto dopo averlo finito. L'ho rigiocato un mesetto fa su ps5 e l'ho trovato un titolo mediocre quasi sotto ogni punto di vista: game design elementare, da compitino, gameplay monotono, quasi abbozzato, e scrittura un pò campata in aria, poco interessante. Per non tralasciare nulla ho ovviamente giocato anche ai contenuti aggiuntivi, che ho trovato anch'essi mediocri.

Voi che rapporto avete con Alan Wake?

Buds95

Sono parecchio d'accordo riguardo Alan Wake. Non lo giocai ai tempi dell'uscita ma su per giù nel 2017-2018. Di Remedy ho giocato Max Payne (non il 2 ancora), Alan Wake, Quantum Break e Control. Alan Wake l'ho reputato il peggiore di tutti senza dubbio.

Turrican3

Non c'entra niente con Alan Wake ma... benvenuto @Hauru Uzala. :D

Frozzo

Citazione di: Hauru Uzala il 27 Maggio, 2023, 08:52:59Personalmente non vedo l'ora di provare questo Alan Wake 2. Sam Lake è un autore che apprezzo parecchio, i primi due Max Payne sono dei cult, stilossimi nella narrazione quanto nel gameplay, e Control, nella sua concezione di metroidvania in tre dimensioni, l'ho adorato.

Mentre per Alan Wake è stato diverso, lo giocai per la prima volta su xbox 360, credo fosse il 2011/2012, e già allora non mi colpì particolarmente, anzi, lo dimenticai quasi del tutto dopo averlo finito. L'ho rigiocato un mesetto fa su ps5 e l'ho trovato un titolo mediocre quasi sotto ogni punto di vista: game design elementare, da compitino, gameplay monotono, quasi abbozzato, e scrittura un pò campata in aria, poco interessante. Per non tralasciare nulla ho ovviamente giocato anche ai contenuti aggiuntivi, che ho trovato anch'essi mediocri.

Voi che rapporto avete con Alan Wake?

Abbastanza d'accordo, ma c'è da dire che non sono un particolare estimatore di quella generazione videoludica che secondo me è invecchiata maluccio tout court (gears of war, dead space, mass effect, uncharted 1, son tutti invecchiati maluccio).
Salvo però trama/scrittura, di quella conservo un buon ricordo

Hauru Uzala

#34
Citazione di: Turrican3 il 27 Maggio, 2023, 11:07:13Non c'entra niente con Alan Wake ma... benvenuto @Hauru Uzala. :D
Grazie mille! :-)

Joe

Citazione di: Rh_negativo il 25 Maggio, 2023, 10:10:35Prenotabile su psn
60 euro versione liscia
80 con Dlc

Curioso, possibile che sia un'esperienza un po' breve? Anche il fatto che esca solo in digitale mi lascia perplesso.  :hmm:
Poco importa, come avevo intuito è decisamente più pesantuccio del precedente (leggi = horror) che riuscii a finire a stento. Non lo giocherò mai.  :'(

P.S. Il cameo (?) di Sam Lake mi ha riempito il cuore di gioia!  :inlove:


Blasor

#37
Partono i dietro le quinte.




edit:



:asd:

Blasor

Gameplay showcase:




Il mitico Sam mentre ne parlava sul palco :D


Bluforce

14 minuti di gameplay dalla gamescom:

Blasor


Joe

Ho visto un po' di gameplay, mannaggia non penso di reggerlo.  :'(  Peccato.

Blasor

Altro lungo gameplay con la protagonista femminile.


Hauru Uzala

Sto gioco sembra essere davvero tantissima roba. Non vedo l'ora. :sisi:

Rh_negativo

aspetto solo la conferma che sia andato in gold per prenotare :sisi: