News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Resident Evil Village

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2020, 18:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

L'ho comprato per Xbox One (X) e l'ho terminato qualche settimana fa, giocandolo da solo. Perché lo sottolineo? Perché sono un ca**sotto, ecco perché.  :bua: Il 7 non sono riuscito a reggerlo, difatti ne giocai metà in ufficio con un collega ( :lol: ), poi mi ridussero la pausa pranzo e lo abbandonai a sé stesso.

Che dirvi? Non avevo grosse aspettative, l'ho comprato solo perché molto scontato (circa 20€) e perché apparentemente meno terrificante del 7. In parte è vero, difatti sono andato avanti da solo faticando soltanto in due situazioni. Diciamo che in generale da bravo ansioso quale sono, odio venire inseguito da qualsiasi essere, che sia vivente o meno. Va da sé che con alcuni RE ho avuto dei rapporti molto sofferti.  :sweat: Ciononostante sono riuscito a superare questo scalino per poi trovermene un altro ancora più alto, faccio riferimento al simpaticissimo gigante feto giocherellone che ti insegue casa casa, al buio e tu sei senza armi per affrontarlo. :|, che poi il capitolo a cui faccio riferimento nello spoiler è forse il più originale e atipico nella saga!

Non so cosa mi abbia spinto a iniziare e terminare questo gioco tutto d'un fiato, una cosa che mi accade di rado ormai. Sicuramente mi ha intrigato l'alternanza tra momenti puzzle e momenti action che lo hanno reso molto addictive e poi è abbastanza equilibrato nella disponibilità di munizioni a difficoltà normale (altro mio punto debole nella saga classica).

Non lo reputo un vero RE, perché non classico (in fondo il 7 lo era molto di più, sebbene in prima persona), ma come "spin off" l'ho trovato molto godibile. Certo, ci sono un paio di boss abbastanza banali, mentre altri li ho trovati decisamente più originali. Un personaggio che non ho sofferto (in questi ultimi due episodi) è quello principale, davvero insulso e non mi è dispiaciuto togliermelo dalle pelotas alla fine, una volta per tutte  :asd:.

@Turrican3 chiedeva se riprende qualcosa del 4, in parte sì, il villaggio ricorda quello che si vede nella prima parte dell'ormai vecchio prequel e alcune dinamiche action sono strettamente imparentate. Anche l'inventario (che ti costringe a giocare a tetris) è molto simile.

L'ho giocato su Xbox One X e devo dire che gira benissimo, apparentemente in full HD mediamente a 60 fps.

Un gioco molto godibile.  :thumbup:

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Gennaio, 2022, 16:34:49Perché sono un ca**sotto, ecco perché.  :bua:

Eccomi, sono (ormai) il tuo fratello gemello, mi cercavi? :bua: :sweat:

Ho quel Fatal Frame / Project Zero 5 che mi guarda con gli occhioni dolci ma... niente, non ce la faccio.

Magari un giorno mi passerà e riuscirò di nuovo a metterci le manine pacioccose sopra. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2022, 16:57:23
Eccomi, sono (ormai) il tuo fratello gemello, mi cercavi? :bua: :sweat:
:asd:

CitazioneHo quel Fatal Frame / Project Zero 5 che mi guarda con gli occhioni dolci ma... niente, non ce la faccio.

Ehh, io ho i primi 3 che mi hanno sempre intrigato ma di fatto oltre la metà del primo non sono mai riuscito ad andare.  :'( In compagnia sarebbe tutt'altra cosa.

Turrican3

Ah quello è sicuro.

Solid "salto all'indietro sul divano" Snake può confermare. :lol:

Bluforce

Citazione di: Joe il 10 Gennaio, 2022, 16:34:49
CUT
Il 7 non sono riuscito a reggerlo, difatti ne giocai metà in ufficio con un collega ( :lol: ), poi mi ridussero la pausa pranzo e lo abbandonai a sé stesso.
CUT
Intervengo giusto per dire che anche io ultimamente sto alla larga dai giochi horror, però il 7 lo giocai...
E superata la prima fase oggettivamente angosciante, dopo "si normalizza".

Insomma era per dire che magari hai abbandonato il gioco quando la sua potente carica da horror era pressoché esaurita.
Fermo restando che chi lo ha giocato in VR è un eroe :hihi:

Prima o poi proverò anche l'8.

Joe

Citazione di: Bluforce il 11 Gennaio, 2022, 16:08:44
Intervengo giusto per dire che anche io ultimamente sto alla larga dai giochi horror, però il 7 lo giocai...
E superata la prima fase oggettivamente angosciante, dopo "si normalizza".

Insomma era per dire che magari hai abbandonato il gioco quando la sua potente carica da horror era pressoché esaurita.


Ah.  :hmm:

Sta ancora sul GP...  :look:

Blasor

Ma dopo col 7 avevamo finalmente voltato pagina, ha senso il ripescone di quella soap opera argentina è diventata la sceneggiatura o dovrò soffrire ancora?
Perché vorrei tanto dargli una possibilità ma dal 5 in poi la mia sopportazione verso la trama generale della saga è pari a zero. Roba che mi hanno fatto vergognare di aver apprezzato il quarto.


P.S. li ho tutti da parte ma sono ancora inchiodato a Project Zero 3.

Joe

Citazione di: Blasor il 12 Gennaio, 2022, 21:32:19
Ma dopo col 7 avevamo finalmente voltato pagina, ha senso il ripescone di quella soap opera argentina è diventata la sceneggiatura o dovrò soffrire ancora?
Perché vorrei tanto dargli una possibilità ma dal 5 in poi la mia sopportazione verso la trama generale della saga è pari a zero. Roba che mi hanno fatto vergognare di aver apprezzato il quarto.


P.S. li ho tutti da parte ma sono ancora inchiodato a Project Zero 3.

Ormai RE, a differenza di altri horror, non si prende più sul serio e credo che sia saggio da parte degli sviluppatori aver preso questa strada, soprattutto dopo aver insozzato il tutto già con RE0.  :sisi:

Blasor

Ti dirò, per come è finta dopo il quarto per me 0 e alcuni spin-off precedenti o del periodo sono stati oro colato per la sceneggiatura. Io capisco mantenere certi personaggi per fanservice e perché il brand non si vende esclusivamente da solo, ma tutto il coraggio per confezionare quella mosca bianca pregevolissima del 7, me lo scordo o ho speranze?
A meno che non mi dici i ricaccioni hanno ancora qualcosa da dire, nell'economia della trama, sarebbe bello.

Joe

Secondo me chi ha apprezzato parecchio il 7, potrebbe rimanere leggermente deluso dall'8. Io il 7 non l'ho completato, ma ci ho giocato un po' e ho questa impressione.

Citazione di: Blasor il 13 Gennaio, 2022, 21:13:54

A meno che non mi dici i ricaccioni hanno ancora qualcosa da dire, nell'economia della trama, sarebbe bello.

A chi o cosa ti riferisci? Come ti dicevo non l'ho mai completato (anche se ho visto il brevissimo video di recap presente in Village).  :sweat:

Blasor

Citazione di: Joe il 14 Gennaio, 2022, 16:09:38
A chi o cosa ti riferisci? Come ti dicevo non l'ho mai completato (anche se ho visto il brevissimo video di recap presente in Village).  :sweat:

Alle vecchie conoscenze della saga di RE. Il bello di 7 è stato proprio praticamente non vederli, finalmente, qui sin dal trailer non mi sembra si scappi dal loro coinvolgimento.

Joe

Citazione di: Blasor il 15 Gennaio, 2022, 00:12:48
Alle vecchie conoscenze della saga di RE. Il bello di 7 è stato proprio praticamente non vederli, finalmente, qui sin dal trailer non mi sembra si scappi dal loro coinvolgimento.

Diciamo che dei vecchi personaggi ci sta solo Chris, che si vede in tutti i trailer.  :sisi: In ogni caso è quasi come se non ci fosse, tranne che per un pezzetto in particolare che non posso spoilerare.

Blasor

Allora mambo, proprio quello che volevo sentire. Thanks.

Blasor


Bluforce

Disponibile una demo "One-Click-Play" per Resident Evil Village.

Ovviamente in streaming:
https://play.cid.capcom.com/