News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Flat

Aperto da Blasor, 4 Maggio, 2024, 01:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Apro in quanto non solo ha una pagina wikipedia ma è anche stato interamente pubblicato in Italia (volumi 1-5 GP Publishing, 6-8 Jpop).
In soldoni un classicissimo slice of life parte dalla coppia di cugini protagonisti (il piccolo serio e introverso, il grande apatico ma col fetish del saccarosio), quindi allarga al resto della famiglia e soprattutto amici presentati, che ottengono capitoli interi dedicati.
Introspettivo, a tratti filosofico, pregiato realismo nel dipingere una famiglia come tante non solo o necessariamente giapponese, un cast anche interessante.
Problema è il suo essere fortemente altalenante, anche col ritmo, tra un capitolo e l'altro (quelli a scuola se non compaiono certi personaggi come l'anziano professore spesso uno strazio), inducendo noia quando neanche lo vorrebbe, inevitabilmente e un peccato.
Sarò io, a leggerne in giro, ma quando Mag Garden imbrocca male mi pesa proprio :bua:

L'autrice ha un altro manga in corso, apprezzato lì (ha superato anche i volumi di questo) ma snobbatissimo fuori.