Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: [MOVIE] Matrix Resurrections  (Letto 1473 volte)

Offline Blasor

• Cugino di Obi-Wan
  • H!
    • Mostra profilo
Re:[MOVIE] Matrix Resurrections
« Risposta #30 il: 11 Gennaio, 2022, 02:44:24 »
Io dico sta a Matrix come una fanfiction, se non fosse bastato l'accento sull'ammmooore a farlo notare. Non sono nemmeno sicuro di aver apprezzato la CodeGeassata per giustificarne l'esistenza.
Dire che ci sono cose molto belle e altrettante molto brutte... paradossalmente le novità mi sono piaciute di più, mentre le cose citazioniste e legate al passato molto meno, potrei quasi definirlo pessimo fanservice, praticamente l'opposto concettuale dell'ultimo Ghostbusters. Ho apprezzato i personaggi più o meno nuovi (prevalentemente antagonisti) e la spettacolare rottura della quarta parete, ben meno le coreografie di lotte e sparatorie, incredibilmente migliori le vecchie.
A fare una media vera non ne uscirebbe bene, Matrix 1 e Animatrix sono ancora il top indiscusso, ma non arrivo a dire questo quarto sia troppo peggio del 3 e, soprattutto, del 2.

Offline Don G

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Gennaio, 2022, 19:43:05 »
Il 2 peggio del 3?
Io mi son rivisto Reloaded recentemente e sebbene non abbia nulla da dire rispetto al primo film quantomeno era ottimo intrattenimento ogni volta che mettevano piede in Matrix :sisi: Come action movie contiene sequenze che continuano a fare scuola.

Offline Blasor

• Cugino di Obi-Wan
  • H!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Gennaio, 2022, 20:06:01 »
Anche più scuola del 4 in effetti, il problema è che per Reloaded sembrava quasi avessero preso la lobby scene e ci avessero tratto un film. Tanto action e poca sostanza, che tornava un attimino nel 3. Ma, soprattutto, troppa Monicà :asd:

Offline 3cod3

• Cavaliere Jedi
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Gennaio, 2022, 20:29:22 »
Io li considero praticamente un film solo i tre matrix, se parto col primo poi devo rivederli per forza tutti e tre, i due sequel sono il completamento perfetto del primo (che può comunque tranquillamente restare autonomo, gli altri due chiaramente no) :sisi:

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder