News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  1 Ottobre, 2022, 14:22:33Meglio Playstation VR o Metaquest di Oculus?  :hmm:

Metaquest 2 è già disponibile ma ho letto che arriverà anche il VR2 a gennaio. Che fare?

Meglio aspettare. :bua:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2022, 15:54:57Meglio aspettare. :bua:
Dici che VR2 avrà un prezzo nettamente più basso di quello attuale del Quest 2?  :look:

Turrican3

#1442
No, dico che è meglio aspettare che siano entrambi in commercio per capirci di più. :D

EDIT: qua mi riferivo a tutti e due perchè ero convintissimo che il nuovo visore di Meta fosse il 2 ma a quanto pare mi sbagliavo, chiedo venia :sweat:

Parsifal

#1443
Tra qualche giorno ci sarà anche il Meta Connect dove probabilmente si saprà di piú sul Meta Quest 3.
Non ci conterei tanto inoltre che psvr2 avrà un prezzo nettamente piú basso del Quest 2

Frozzo

Citazione di: Parsifal il  1 Ottobre, 2022, 17:02:05Tra qualche giorno ci sarà anche il Meta Connect dove probabilmente si saprà di piú sul Meta Quest 3.
Non ci conterei tanto inoltre che psvr2 avrà un prezzo nettamente piú basso del Quest 2

Di questi tempi il psvr2 sui 550 dollari e il meta 3 sui 7-800 sarebbero già miracoli

Giulo75


Rh_negativo

#1446
Citazione di: Giulo75 il  1 Ottobre, 2022, 14:22:33Meglio Playstation VR o Metaquest di Oculus?  :hmm:

Metaquest 2 è già disponibile ma ho letto che arriverà anche il VR2 a gennaio. Che fare?

meglio aspettare / dipende dalle esigenze.

Dalle prime comparative il PSVR2 pare meglio ma tenete conto che è un hardware che funziona con sotto 550 euro di console a gestire il tutto.
Il Quest 2 e Meta (mi pare) sono stand alone il che comporta dei vantaggi e degli svantaggi.
A livello hardware non gestiscono quello che puoi gestire con un pc/console attaccate a smazzarsi i calcoli e lo storage credo possa diventare un problema, ma sei libero da cavi.

Altro discorso è il supporto.
Playstation ha la sua piattaforma moooolto diffusa e sicuramente farà titoli esclusivi e di livello.

Mia esperienza personale:

Il primo PSVR è stato un passaggio pionieristico e un prototipo necessario per far evolvere il media con una marea di limiti tecnici (in primis i controller e i collegamenti) ci sono stati nell'arco della sua vita quella decina di titoli che assolutamente valeva la pena giocare, ma col senno di poi non c'era fretta di prenderlo al D1.

Oculus Rift S: questo merita un discorso a parte... i controller sono fantastici, il visore è ottimo, il prezzo ragionevole rispetto ad altri.
Il visore è NETTAMENTE migliore del Quest perchè nasce per essere utilizzato con un pc (anche di fascia buona) ed ha schermi migliori.
Problema: Oculus ha deciso che doveva spingere il quest, ergo dopo pochissimo il Rift (che a livello harwdware resta migliore e tecnicamente perfettamente compatibile) è stato abbandonato per il Quest su cui escono ora le esclusive :|


meglio aspettare...

Giulo75

Vediamo per quando arriva il VR2 che prezzo avrà. Altrimenti spenderò tutto in alcolici.  :hihi:

Giulo75

Ah, comunque ho trovato il VR a 189,00 Euro nuovo. E' un valido acquisto o si rischia di comprare un vecchiume?

Rh_negativo

Citazione di: Giulo75 il  2 Ottobre, 2022, 13:31:47Ah, comunque ho trovato il VR a 189,00 Euro nuovo. E' un valido acquisto o si rischia di comprare un vecchiume?

Il PSVR?
mmm... sinceramente ad oggi non lo consiglio.

Se hai ps5 poi aspetta il 2 perchè collegare il vecchio è un incubo.

Giulo75

Citazione di: Rh_negativo il  2 Ottobre, 2022, 19:36:30Il PSVR?
mmm... sinceramente ad oggi non lo consiglio.

Se hai ps5 poi aspetta il 2 perchè collegare il vecchio è un incubo.
Ah, ok, grazie.

Bluforce


Turrican3

E se già prima era difficile trovarla ora diventerà letteralmente impossibile. :|

Rh_negativo

Tra online, aggiornamenti e mille modi di pagare meno i giochi no so oggi quanto possa impattare un Jailbreack...

Buds95

Anche io credo che gli enthusiast del modding siano davvero una frazione molto piccola. Poco male quindi.