News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] The Batman - uscita nel 2022

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2019, 09:59:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

preso i biglietti!
il 02.03 si va al cinema  :gogogo:

Parsifal

Intanto arrivano le prime rece, beh direi molto positive.

SilentBobZ

#77
Visto ieri sera.
Secondo i miei canoni Dark con cui banchetto da una vita :

Atmosfera +++++
Scenografia +++++
Colonna sonora +++++
Storia ++
Batmobile +++++ x 5  :gogogo:

Rischiava di essere un film perfetto se avessero preso innesti della storia da Film tipo Saw.

Blasor

Dunque, ho apprezzato le intenzioni di recupero di quel Batman e le caratterizzazioni dei personaggi date dall'ottimo cast. Se non avessero detto a Pattinson di rifare l'emo a tutti i costi sarebbe andata ancora meglio, vabbè. Farrel irriconoscibile, pazzesco. L'atmosfera noir ci sta bene e lo sapevamo già.
Il gigantesco problema di questo film è che cercando Nolan un po' d'essai usando Joker 2019, ne esce un gran "pappone", per non dire "pippone". I "casi" sono deboli (questo è stato davvero imperdonabile), lo svolgimento monocorde persino quando vuole impennare, davvero troppo lungo senza motivo (detto da uno che si è fatto anche più di quattro ore in sala senza problemi).
Se deve continuare consiglio spassionato: meno lungo, più sostanzioso e personale. And for f+ck's sake, basta Joker.

3cod3

L'ho visto l'altra sera, film abbastanza moscio per quanto mi riguarda, scritto maluccio, girato così così, anche noiosetto e troppo lungo.

Giulo75

#80
Citazione di: SilentBobZ il  6 Marzo, 2022, 09:40:39Visto ieri sera.
Secondo i miei canoni Dark con cui banchetto da una vita :

Atmosfera +++++
Scenografia +++++
Colonna sonora +++++
Storia ++
Batmobile +++++ x 5  :gogogo:

Rischiava di essere un film perfetto se avessero preso innesti della storia da Film tipo Saw.

Magari sono stati quelli di Saw a prendere innesti da Il Lungo Halloween e Hush e mescolarli discretamente senza per forza dover impiegare 3 ore di film.  :D
Il dopo-Nolan ammetto che é una sfida ardua da affrontare.

Ecco, il film non è male, ha i suoi momenti di pathos, grande colonna sonora ma...stracazzo...é davvero inutilmente "avengersendgamestyle" troppo lungo. Certe situazioni sono così lente da sembrare dei cerimoniali, appesantite dalla sofferenza quasi Twilight del protagonista.
Sarebbe ora di dire basta coi film d'azione di 3 ore.  :sweat:
 
Aprirò una petizione.



Ah, si, basta Joker

Parsifal

Finalmente visto: atmosfera bella, dark si ma non troppo nel senso stretto del termine, tecnicamente fatto molto bene, recitazione ottima da parte di tutti, un giovane, e ancora non formato del tutto, Batman/Wayne sofferente e in solitudine, storia buona ma non il massimo, e in effetti di 3 ore di film ne potevano togliere anche una mezzoretta.
Attendo molto il seguito.

Sensei

A me è piaciuto abbastanza ma davvero troppo lungo...