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[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

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Bluforce

Citazione di: Buds95 il  9 Dicembre, 2021, 09:31:27
Inizio col rispondere a @Bluforce visto che ho un punto di vista diverso avendo comprato il gioco su Steam e avendo quindi aggirato lo store Microsoft. Download partito in ritardo rispetto all'orario prefissato, credo che la campagna venga trattata in tutte le piattaforme come un DLC, che quindi sevi esplicitamente richiedere di scaricare e non ha un automatismo. Dico questo perché, su Steam, avevo attivato la spunta sulla campagna ben prima di ieri, ma siccome Steam è fatto decisamente meglio dello store Microsoft in questo modo ha fatto partire il download non appena il contenuto è stato rilasciato.
A me il gioco continua a crashare come si vede nel secondo video.
E non crasha solo il singleplayer, ma pure il multiplayer.

Un disastro, insomma.

Joe

Ieri ho finalmente potuto fare il primo pezzetto, diciamo la prima "mappa" che si conclude con la frenetica fuga. L'avrò già detto su questi lidi che non sono un fan di Halo, li ho giocati tutti per capire cosa la gente ci trovi di fantastico in questa saga e a parte alcuni bei momenti sparsi tra i vari episodi, fatico a trovarne uno considerabile come vero capolavoro.
Premesso ciò, questo Infinite mi sembra partire col piglio giusto. Bello!  :gogogo:

3cod3

Sul lato tecnico (e non parlo di grafica) han fatto un casotto incredibile.
Il mancato predownload, le modalità di download della campagna, i problemi giganteschi su pc, il quick resume che fa casino, performance comunque carenti su un po' tutti gli hardware (halo 5 andava a 60 su one s), non ci siamo prorpio.

Bluforce

Novità, sono riuscito a fare funzionare il gioco.

Impostazioni > App > Halo Infinite > Ripara

Il gioco si è come disinstallato, ma per finta. Appena ho premuto "installa" si è installato subito senza scaricare nulla.

Vedrem vedremo.

Buds95

Pare che il gioco abbia seri problemi su AMD.

O almeno su una RX 570. Su una GTX 1050ti, che dovrebbe esserne concorrente (anche se la RX nel 90% dei giochi fa meglio) fa il doppio dei frame.

Bluforce

@Buds95 io non sono ancora arrivato alla sezione aperta. C'ho provato, ma non pensavo la missione iniziale fosse così lunga...
Penso di essere vicinissimo, comunque. Più tardi ti faccio sapere.

Leggo però di gente con GPU ben più performanti della tua 570 e della mia 5700 che faticano parecchio per tenere una fluidità adeguata.
Certo, nel tuo caso è ingiocabile :sweat:

Buds95

Io potrei anche accontentarmi di 18-20 fps per andare avanti, ma con 1 fps o 1 frame ogni 3-4 secondi è difficile mirare :bua:

Bluforce

 :hmm:

Il gioco (con le impostazioni consigliate da DF) mi sta attorno ai 50-80 fps nell'openworld.
Ci sono momenti, però, nei quali il framerate scende di molto (attorno ai 20). Avevo già notato la cosa nel multiplayer, devo dire.
Poi si sistema da solo, il più delle volte...

Bluforce

Citazione di: Joe il  9 Dicembre, 2021, 10:50:51
Premesso ciò, questo Infinite mi sembra partire col piglio giusto. Bello!  :gogogo:
Attenzione che una volta arrivato all'aria aperta il gioco si trasforma.

Altrove ho letto "Halo Cry", e da quanto ho visto si avvicina tanto alla realtà :asd:

Joe

Immaginavo.
Comunque il feeling che sto avendo coi controlli (mouse+tastiera) è finalmente adeguato (molto più dei predecessori che sapevano di joypad).  :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  9 Dicembre, 2021, 14:59:12
Altrove ho letto "Halo Cry", e da quanto ho visto si avvicina tanto alla realtà :asd:

Però c'è una piccola variazione che io a primo impatto apprezzo tanto per quella che è la filosofia di Halo: alla combo avamposti + scalata torri per mostrare oggetti/attività hanno levato la parte delle torri e delegata la sua utilità alla liberazione delle basi. Potrebbe sembrare poco ma in un gioco frenetico come Halo ridurre al minimo i tempi morti credo sia importante. Tempi morti che già sono stati introdotti inevitabilmente con l'allargamento dell'area di gioco.

Bluforce

Si legge con più insistenza circa la corruzione del file di salvataggio. Su PC maggiormente, ma anche su console.

Facciamo che 'sto Halo lo metto in pausa e quando lo sistemano si vedrà...

Parsifal

Certo che la velocità di trasferimento del pass è imbarazzante.

Parsifal

Provata la campagna, divertente, era da un pò che non giocavo ad un fps puro, ma a breve mi scade il pass, vedremo...non ho avuto problemi di alcun tipo, una media di 100/115fps in 2k settato ad "alto" ma ancora son all'interno delle ste stazioni spaziali o quel che sono, all'aperto evidentemente calerà di un bel pò.

Joe

#194
Il gioco non mi parte più.  :bua: ( :lol: ).

Esattamente questo problema:
Citazione di: Bluforce il  8 Dicembre, 2021, 21:59:45



Problema che stanno riscontrando in molti su PC.