[NSW] Xenoblade 2 (Xenoblade Chronicles 2)

Aperto da Turrican3, 15 Marzo, 2017, 15:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Decisamente, in modalità portatile patisce un po' troppo. :-\

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2017, 11:56:24
Decisamente, in modalità portatile patisce un po' troppo. :-\
Ma anche in modalità TV va zoppicando  :'(

Turrican3

Come perdita di fluidità e cose del genere dici?

Perchè il problema (grosso) della modalità portatile è che cala la risoluzione, cosa che in modalità TV per quel poco che ci ho giocato non ho mai avuto modo di notare.

Ifride

#93


Nintendo ha capito le difficoltà e rimedia con una serie di video
http://www.nintendo.it/Notizie/2017/dicembre/Xenoblade-Chronicles-2-scopri-tutto-quello-che-ti-serve-con-la-guida-introduttiva--1317643.html


EDIT by Turry - aggiunto il video diretto

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2017, 13:08:05
Come perdita di fluidità e cose del genere dici?

Perchè il problema (grosso) della modalità portatile è che cala la risoluzione, cosa che in modalità TV per quel poco che ci ho giocato non ho mai avuto modo di notare.
Perdita di fluidita  :sisi:

Solid Snake


Turrican3

Il tempo di finire Zelda DLC2 e lo riprendo. :sisi:

Turrican3

http://www.siliconera.com/2018/02/02/monolith-soft-boss-talks-katsura-hashino-xenoblade-chronicles-2-development-struggles/

Incredibile, c'era mezza Monolith a dare una mano per Zelda ergo Xenoblade 2 lo ha realizzato un gruppo di appena 40-50 persone (con l'appoggio di collaboratori esterni però)


Turrican3



La colonna sonora in formato digitale sarà distribuita a livello globale (nelle nazioni in cui il gioco era in vendita)

Uscita prevista per il medesimo giorno del rilascio fisico, il prossimo 23 maggio.

Sensei

son a circa 20 ore  e con il personaggio a livello 30.

Complessivamente mi sta piacendo. Artisticamente ispirato, con bei colori e personaggi simpatici (seppur moooolto stereotipizzati).
Punti "negativi" al momento:

  • troppi filmati...in confronto MGS4 é un dilettante
  • tanti caricamenti anche se brevi
  • il battle system é articolato peró dopo aver giocato a FFXV mi sembra tutto troppo lento e guidato
  • giocandolo in modalitá portatile la batteria si consuma mooolto rapidamente e la console si scalda abbastanza


Turrican3

Citazione di: Sensei il 28 Maggio, 2018, 17:11:46giocandolo in modalitá portatile la batteria si consuma mooolto rapidamente e la console si scalda abbastanza

Questa non me l'aspettavo alla luce delle diffuse lamentele sulla resa visiva in modalità portatile.

Magari scalda la parte CPU, boh! :D

Io ancora non riesco a trovare il momento giusto per iniziare a giocarlo nuovamente, sono fermo alle 4 ore dell'anno scorso, voglia ZERO per adesso. :| :sweat:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 28 Maggio, 2018, 17:24:50
Io ancora non riesco a trovare il momento giusto per iniziare a giocarlo nuovamente, sono fermo alle 4 ore dell'anno scorso, voglia ZERO per adesso. :| :sweat:
ti capisco. Il gioco é trooooppo lento nel partire, le prime 10-15 ore sono quasi strazianti tra filmati e tutorial.
Peró a partire dal 4 capitolo giá si é assorbito molto del sistema di combattimento e di grinding e tutto diventa piú dinamico, lasciandosi giocare molto meglio.

Ti consiglio di chiudere gli occhi e superare questa (troppo lunga) soglia iniziale perché poi ne vale la pena  :sisi:

Turrican3

Speriamo, magari è solo il periodo "inadatto" ad un certo tipo di esperienza... può capitare (o almeno, a me capita spesso!)

Joe

Con l'arrivo della primavera, e ancor più dell'estate (con caldo annesso), mi vien sempre più voglia di arcade ed esperienze ariose e immediate.  :sisi: