News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [16]

Aperto da Turrican3, 5 Maggio, 2016, 10:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho visto che sono usciti i nuovi i7, fino a 10 o 12 core, non ricordo.

Costa 1700 euro. :D

Bluforce

#136
Non sono ancora incazzato come da titolo topic, e non vorrei diventarlo più come nel recente passato.

Però sono più confuso che persuaso. A leggere online, o spendi 300 euri per un APC, o tanto vale rischiare.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html

Ora come ora da Euronics hanno il Tecnoware da 1100VA a 59,99.

Che poi è tutto relativo. Voglio dire, se manca la corrente è un conto. Se becchi un fulmine come è successo a me nel recente passato, è un altro conto:
"Altro mito da sfatare riguarda la protezione contro i fulmini: che abbiate un UPS o una di queste multiprese, nel malaugurato caso un fulmine colpisca direttamente la vostra casa o anche soltanto la linea elettrica dell'isolato non c'è protezione che tenga. Durante i forti temporali l'unica protezione è quella di scollegare fisicamente i dispositivi dalla presa."

Turrican3

#137
Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 15:31:05Ora come ora da Euronics hanno il Tecnoware da 1100VA a 59,99.

Aggiudicato! :o :gogogo:
Ma è in offerta o cosa? E soprattutto in quale punto vendita l'hai visto? (giusto per non fare un viaggio a vuoto :|)

^^ ok, visto nel volantino... ma permane la domanda sul punto vendita, qualora tu l'abbia visto di presenza :D

CitazioneChe poi è tutto relativo. Voglio dire, se manca la corrente è un conto. Se becchi un fulmine come è successo a me nel recente passato, è un altro conto

Io a scanso di equivoci ho piazzato le SurgeArrest di APC ovunque... sperando che l'inclusa polizza (nel malaugurato caso di sinistro) copra realmente nei modi e negli importi promessi. :bua:

Bluforce

Eh, non ho visto di presenza.

Ciò che mi perplime è la questione dell'onda sinusoidale pura o simulata, che nel caso in cui sia simulata pare possa dare problemi con alimentatori PC con PFC attivo (come il nostro...).
Ma i PSU con l'onda pura sono troppo cari  :|

Turrican3

#139
Ok grazie lo stesso. :beer:

Proverò a fare un giro, la questione-Amazon mi ha spiazzato (l'avrei preso da loro) ma con lo spauracchio-SSD di cui si diceva nell'altro thread vorrei proprio metterlo 'sto coso... dalla forma tra l'altro parrebbe anche questo compatibile con le comuni batterie che si recuperano in giro, il che sarebbe alquanto gradito. Preferisco in ogni caso accertarmene con capatina in loco.

PS: ovviamente non sapevo nulla della questione di cui parli. :sweat:

Bluforce

Nel link della guida che ho linkato sopra, è tutto spiegato.

Il paragrafetto è il seguente:
PFC attivo e UPS:
Il PFC è una caratteristica degli alimentatori e rappresenta il fattore di correzione della potenza (Power Factor Correction). Ufficialmente UPS con onda sinusoidale simulata e alimentatori con PFC attivo non sono compatibili.
Riguardo questo argomento si può tener conto, a mio parere, dell'esperienza diretta: facendo un giro sul web si incapperà in discussioni nelle quali c'è chi sostiene che l'aver collegato un gruppo di continuità con onda sinusoidale simulata ad un computer con alimentatore a PFC attivo non abbia comportato nessun danno, e chi invece descrive problemi di freeze del PC o nel peggiore dei casi la rottura dell'alimentatore. Personalmente non ho mai riscontrato il benchè minimo problema, sia in casi personali che non. È giusto sostenere in virtù di questo che vi sono casi specifici nei quali alcuni alimentatori con PFC attivo hanno problemi con l'onda sinusoidale simulata. È bene informarsi sul web per verificare la presenza di casi uguali al nostro. Per evitare un improbabile, ma pur sempre possibile problema è consigliabile quindi che l'UPS produca un'onda sinusoidale pura.

Turrican3


Bluforce


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 26 Maggio, 2016, 11:49:02
Ma puoi ancora riscattarlo, io l'ho fatto oggi.
Per curiosità, poi ti è arrivata la key?
A me no. Lo dicevo io che uPlay non è affidabile :bua:

Mi è piaciuto molto invece un mouse, il Logitech M500. La sua pecca sta nel puntatore laser. Invece come comodità, presa, è fenomenale. Ha pure la mitica rotella a scorrimento libero.

Turrican3

Mi correggo: spiazzante + urca che prezzi gli UPS a onda sinusoidale pura.

Ovviamente do' per scontato che quelli da 80-100€ siano delle cineserie che si bruciano solo a guardarle. :| :| :|

E aggiungo che neppure sapevo del fattore di correzione del nostro XFX, che ignoranza crassa.

Bluforce

Io sono perplesso perché non riesco a vedere il confine fra la realtà e l'esagerazione tipica da forum.

Con i soldi che risparmio non comprando un UPS con onda pura francamente ci compro almeno un paio di SSD (sperando si rompa solo quello XD).

Negli ultimi post di quel topic dove è contenuta la guida, attualmente c'è un tizio che chiede per un Trust Oxxtron 1500va, e gli viene risposto "lascia stare gli oxxtron"...
Amazon lo vende 150 Euro quel UPS, mica lo regala.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 16:48:42Io sono perplesso perché non riesco a vedere il confine fra la realtà e l'esagerazione tipica da forum.

Idem. :|
Purtroppo quando di una cosa sai poco e nulla di fatto brancoli nel buio... per fortuna ho almeno un paio di colleghi con immane esperienza in materia, a cui posso chiedere consiglio, ti/vi farò sapere.

Ifride

Io ho scoperto questa cosa dell'onda sinusoidale poco dopo avene acquistato uno... prontamente restituito ad amazon poco dopo.  :D...e non mi sono messo più a cercare una soluzione ( tra l'altro ho scoperto che mi saltava spesso la corrente perché il salvavita era difettoso ).

SilentBobZ

#148
Io presi questo dopo breve ricerca, ne sentivo parlare bene  :look:

https://www.amazon.it/APC-Back-950VA-230V-Spina/dp/B00T7BYX2Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464708858&sr=8-1&keywords=apc+950

Ad oggi tutto ok, ma credo non significhi nulla  :look:

La batteria a manuale non è sostituibile dall'utente ma ho la persona adatta alla manipolazione  :hihi:

Oggi gli isolani sono banditi (Questo articolo non può essere consegnato in Italia (isole)

SilentBobZ

#149
Mi sono arrivate banane  :mad:

Il mouse è piccolo o per mani normali ?