News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Sono schede potentissime, un bel cambio generazionale. Certo nvdia con i prezzi fa qual che vuole, se lo può permettere purtroppo...ma la colpa è soprattutto di amd  ::) :notooth:
Attenzione a non farsi fregare sempre dai prezzi, non ci vuole niente che tra un paio di mesi o quel che è vai su trovaprezzi cerchi quel modello di scheda (che sia msi, gigabyte ecc..) e la trovi a 100 euro in meno rispetto ad altri posti, dico che magari se aspetti un pò si assesteranno un pochino verso il basso.
Cmq custom tutta la vita  :thumbup:

Bluforce

Ma sei sicuro? Addirittura 100 Euro?

La 970 uscì al prezzo consigliato di 340, e non mi pare ci siano stati chissà quali assestamenti. Peraltro sono schede che muovono relativamente pochi pezzi, per cui aspettarsi scontistiche particolari secondo me è.... complicato.

Magari al Black Friday o al Cyber Monday.

Nvidia fa quel che vuole per colpa di AMD, sicuro, ma anche per colpa di chi le compra  :hihi: Se alla fascia di riferimento sta bene spendere oggi 500 Euro per quella che ieri era 350, fa bene Nvidia a spingere la mano.

Che poi capiamoci, è un problema praticamente tutto europeo.

SilentBobZ

#92
Io ho il database di Amazon degli ultimi tre anni  :D
Per abbattere il prezzo di 100 euro la vedo dura, tranne aspettare almeno una anno o beccare schede cadute dal camion.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2016, 19:30:00
Ma sei sicuro? Addirittura 100 Euro?

La 970 uscì al prezzo consigliato di 340, e non mi pare ci siano stati chissà quali assestamenti. Peraltro sono schede che muovono relativamente pochi pezzi, per cui aspettarsi scontistiche particolari secondo me è.... complicato.

Magari al Black Friday o al Cyber Monday.

Nvidia fa quel che vuole per colpa di AMD, sicuro, ma anche per colpa di chi le compra  :hihi: Se alla fascia di riferimento sta bene spendere oggi 500 Euro per quella che ieri era 350, fa bene Nvidia a spingere la mano.

Che poi capiamoci, è un problema praticamente tutto europeo.

Ehh si  :look:
Cioè non voglio fa illudere ma a me è capitato. Ma cose che capitano se hai il culo di trovare il "negozietto" (quindi non giganti come amazon e nemmeno eprice, tranne stockisti.com dove hanno una maniera di vendere diversa) che paghi con paypal e via.
Dico cmq di vedere la situazione delle custom fra 2/3 mesi, la forbice di prezzo generalmente è ampia.
La 970 no, mi pare la presi 320 verso giugno, quindi nulla di eclatante.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2016, 19:30:00
Nvidia fa quel che vuole per colpa di AMD, sicuro, ma anche per colpa di chi le compra  :hihi: Se alla fascia di riferimento sta bene spendere oggi 500 Euro per quella che ieri era 350, fa bene Nvidia a spingere la mano.

Hai ragione, la scimmia è scimmia, ingiustificata dall'hardware o in previsione di upgrade, un monitor 2K oggi si becca a prezzi umani.
Il grosso problema nasce per quelli che hanno già un monitor 2K  :look:

Avere desideri libidoludici è umano.

SilentBobZ

Dalla frenesia delle risposte di Parsifal si capisce che ormai è corrotto dalla forza oscura.
In questa fase vedi i negozietti come oasi nel deserto.
Ha tutta la mia comprensione  :bowdown:

SilentBobZ

#96
@ Parsifal (proposta bastarda)

Ho detto al nipote "Ti interesserebbe  una 970 a 200 euro ?" il nipote ci pensa su e mi fa sapere domani.

@ Parsifal

Fammi sapere anche tu  :lol:

Scusami se ho proposto un prezzo come fossi un traghettatore di anime.

Parsifal

 :lol:

200? Mmmh la media dell'usato per ora sta a 220. Cmq non penso poichè rimango dell'idea che probabilmente aspetterò la 1080Ti next year, a sto giro vorrei la bomba perfetta (vade retro Titan). Poi vediamo che fa amd va..
A meno che non mi lascio ipnotizzare dal topic "Oggi ho preso... aka RH- e il club degli acquisti compulsivi (e dei millemila arretrati)" e a breve posterò la foto della scatola della mia nuova 1080  :look:
:hihi:

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 30 Maggio, 2016, 20:46:24
:lol:
Cmq non penso poichè rimango dell'idea che probabilmente aspetterò la 1080Ti next year, a sto giro vorrei la bomba perfetta

Altro che scimmia tu punti alle scimmie delle scimmie  :o


Bluforce

Corrompere i nipoti non è valido :asd:

SilentBobZ

Il nipote si è fatto assemblare il computer e non ha mai montato la scheda video.
Poco da corrompere è testardino di suo, ogni tanto dico la mia ma in genere mi metto in pausa  :look:

Pero' gioca ed ha finito tante volte Isaac  , posso ritenermi soddisfatto visto che gli ho regalato io il gioco.

SilentBobZ

Tornando al Parsifal delirio  :D metto i dettagli cronologici della 980 TI di riferimento

Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5 Scheda Grafica Gaming, 7200 MHz Velocità Memoria, Tecnologia Auto-Extreme

Seguono i prezzi Amazon

Attuale   695,62€   23 mag 2016
Il più alto *   933,98€   24 lug 2015
Il più basso *   695,62€   23 mag 2016

Ci ha messo 10 mesi per scendere di 238 euro, la 1080 Ti deve ancora essere annunciata , riuscirai ad aspettare tanto ?
Potresti iniziare facendo l'upgrade al monitor  :look:

Parsifal

Ci riuscirò, devo riuscirci............e tu???  :hihi:
Cmq l'upgrade del monitor è un'idea seria in tal senso, per quel motivo di cui parlavamo prima, ovvero schede come 1080/1070 a 1080p poco o quasi nulla sfruttate (adesso).
Potrei sempre attaccarmi via hdmi alla tv 4k. Ma parliamoci chiaro, se uno vuole fare una postazione da gaming come si comanda un bel monitor e con pannello cazzuto (tipo IPS) è ben consigliato. C'è da spendere pure per sti monitor, per esempio un asus rog swift pg278q costa sopra i 600 euro, il pg279q ben sopra i 700, e parliamo di 27" a 2k. Ci son pure 4k che costano meno...ma come si dice, uno mangia per quanto spende (lo stesso discorso d'altronde vale per le tv), cmq è molto probabile che andrei sul 2k. Un mio amico che ne sa ben più di me qualche mese fà mi disse che i migliori sono i Benq.

SilentBobZ

#103
Io presi per le foto un Dell Ultrasharp da 25 pollici U2515H

https://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-ADZG-Monitor/dp/B00P6O3YYO 306 euro 25 pollici (preso ad un prezzo molto buono non da amazon)

La resa dei colori è fantastica e anche giocandoci si vede alla grande (non è un monitor da 1 ms ma viaggia sui 6/8 ms a 60 hz)..
Tu dovresti puntare ad un 27 pollici da 1 ms  a 144 Hz.

http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2730z

https://www.amazon.it/dp/B00SL4J1M0 550 euro 27 pollici

Avresti un monitor degno e daresti senso alla 1070, non credi che la 1080 Ti sia sovrastimata per un 2K ?
Quello che risparmi sulla scheda lo indirizzi al monitor.
Questa generazione di GPU enfatizza l'esperienza di gioco in 2K ed inizia ad avvicinarsi al 4k.
Il monitor ha anche degli inserti rosso/neri da abbinare alla tua MSI 1070 Gaming X  :bua: Edit è Free Sync  :mmmm:

Ho parlato bene ?  :look:

Senti la scimmia che si allontana leggermente da te ?

SilentBobZ

#104
Intanto vediamo oggi che succede con AMD.
Watch the Live webcast on 5/31 at 10pm EST (sono + 8 ore 13:52)

Notify Me
Thank You. We will let you know when details on the Live stream for AMD@Computex become available.