News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Cmq la 1080, lo so è banale da dire, è nettamente LA scheda, a 1080p c'è un distacco pauroso con il resto, poi via via all'aumentare della risoluzione il gap va a diminuire. Sarà anche una questione di ottimizzazione di driver immagino.

SilentBobZ

#76
Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2016, 15:46:04
Benchmark della 1070:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1225158

C'è dove le dà, c'è dove le prende, comunque un'ottima scheda.

Costasse 350 magari la prenderei.

Se la 1080 costa 800 euro la 1070 meno di 400 non costerà , interessantissima anche per stare tranquilli anche a 2K

Edit ho letto questo

Il prezzo ufficiale di lancio della 1080 è di 801€ (657€ + IVA) per la versione Founders Edition, mentre le schede personalizzate dai vari vendor partiranno da 682€ (559€ + IVA). Per quanto riguarda l'arrivo e il prezzo in Italia di GeForce GTX 1070, NVIDIA ha previsto il lancio il prossimo 10 giugno ad una cifra di base di 517€ (424€ + IVA).

Porco Polare aspettare Giugno si deve.

SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 29 Maggio, 2016, 17:28:26
Cmq la 1080, lo so è banale da dire, è nettamente LA scheda, a 1080p c'è un distacco pauroso con il resto, poi via via all'aumentare della risoluzione il gap va a diminuire. Sarà anche una questione di ottimizzazione di driver immagino.

Goditi la Jpeg solo per te a costo zero.



Parsifal


SilentBobZ

Infierisco anche su di me, cambierei il post in "GPU - In attesa della rivoluzione serve un'anticipo sulla pensione"

Possiamo giocare al ribasso , una 1070 Ultra Barbon House con confezione a brandelli  :look:

SilentBobZ

#80
Ho rivisto i benchmark della 1070, considerando che un utente tipo ha un monitor 1080P, alcuni un 2K e pochissimi un 4K è una GPU di riferimento entro i 2k, sicuramente i benchmark non terranno conto delle custom con O.C. di fabbrica quindi puo' andare solo meglio.
La consiglio vivamente al Parsifal, entro luglio si vedranno i prezzi definiti anche delle terze parti.
Quelle custom potrebbero rientrare nei prezzi delle Founders pur essendo più spinte.
Di sicuro MSI farà anche la 1070 con il look Milanista.

Bluforce


SilentBobZ

#82
Come indicato dal primo link di  Blufoce
Le conclusioni
Proprio per qesto motivo gli utenti più appassionati attenderanno il debutto delle schede GeForce GTX 1070 non Founders Edition, attese sugli scaffali dopo la data del 10 giugno: i prezzi potrebbero essere inferiori ai 520,00€ del reference design di NVIDIA ma i design custom potrebbero permettere superiori margini di intervento in overclock. Per il momento quindi il consiglio che possiamo dare è quello di aspettare a vedere quali schede debutteranno sul mercato a giugno, ma resta confermato come nel segmento delle schede video da circa 500,00€ GeForce GTX 1070 rappresenti la proposta che permette di ottenere le prestazioni velocistiche più elevate. Non ancora, a nostro avviso, ideali per giocare alla risoluzione di 4K ma sovrabbondanti per quella QHD di 2.560x1.440 pixel. E anche in questo caso un display Full HD ci pare essere un collo di bottiglia che non permette, all'acquirente di una scheda GeForce GTX 1070, di sfruttare al meglio tutta la potenza di calcolo che è a disposizione.

Prevedibile e mi autoquoto con il consiglio a Sir Parsifal, 500 euro non saranno 800 euro ma vorrei convertire grossolanamente ai nostri stipendi fermi alla lire.

Gtx 970 = 640.000 Lire
Gtx 1070 = 1.000.000 di lire
Gtx 1080 = 1.600.000 di lire
Scritto così cambia l'impatto emozionale

La 1080 costa troppo per quello che offre rispetto alla 1070, la 1070 costa tanto ma assicura un 2k. la GtX 970 assicura un 1080 e si può' trovare ad ottimi prezzi.

Ma manca ancora all'appello AMD.

Bluforce

Stamattina si vociferava il prezzo "da" 420 Euro per le 1070 custom.

Per me rimangono comunque eccessivi.

Turrican3

Sarebbero 100 euro in più per la fascia che (teoricamente) sostituiscono. :-\

SilentBobZ

#85
Teoricamente ma anche molto praticamente no , questo è il prezzo Amazon della mia 970 a questa data.

384,40€   18 feb 2015

50 euro in piu' se i prezzi vengono rispettati.

Li vale ? , secondo me si per quello che ti da.
Certo potevano farla costare 350 euro  :look: a volerci  bene.

Bluforce


SilentBobZ

Io presupponevo una custom O.C , vedremo, di sicuro stiamo facendo la rivoluzione della conoscenza del Marketing e delle sue variabili.

AMD cavolo fai uscire i prezzi così so di che morte devo morire  :mad:

SilentBobZ

In tuttii casi , vedi msi, fanno uscire tutte le custom subito e quindi i prezzi si vedranno a breve.

Comnuque vada La caduta dei Titan è assicurata.

Turrican3

Ovviamente mi riferivo pure io ai prezzi attuali.

Anche perchè i prezzi di lancio li sconoscevo. :bua: :sweat: