News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Dovrebbe essere alle 16:00 la conferenza in live stream. Almeno secondo il sito dove faccio i calcoli per il fuso orario.

Turrican3

[semiOT]
Gli Ultrasharp sono dei signori monitor, mi spiace che il budget non mi abbia permesso di puntare su quella fascia (mi sono dovuto accontentare di un IPS "liscio").

SilentBobZ

Ci sarebbe da fare anche un discorso sui 144 hz perché se no hai un scheda video adatta diventa una tragedia.

Turrican3

Ma perchè, la frequenza è fissa? :mmmm:

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 31 Maggio, 2016, 06:45:36
Io presi per le foto un Dell Ultrasharp da 25 pollici U2515H

https://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-ADZG-Monitor/dp/B00P6O3YYO 306 euro 25 pollici (preso ad un prezzo molto buono non da amazon)

La resa dei colori è fantastica e anche giocandoci si vede alla grande (non è un monitor da 1 ms ma viaggia sui 6/8 ms a 60 hz)..
Tu dovresti puntare ad un 27 pollici da 1 ms  a 144 Hz.

http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xl2730z

https://www.amazon.it/dp/B00SL4J1M0 550 euro 27 pollici

Avresti un monitor degno e daresti senso alla 1070, non credi che la 1080 Ti sia sovrastimata per un 2K ?
Quello che risparmi sulla scheda lo indirizzi al monitor.
Questa generazione di GPU enfatizza l'esperienza di gioco in 2K ed inizia ad avvicinarsi al 4k.
Il monitor ha anche degli inserti rosso/neri da abbinare alla tua MSI 1070 Gaming X  :bua: Edit è Free Sync  :mmmm:

Ho parlato bene ?  :look:

Senti la scimmia che si allontana leggermente da te ?

Si, una 1080Ti, se tutto va come deve andare, potrebbe esser pure "sprecata" con un 2k. Cioè se tanto mi da tanto possiam giungere a questa conclusione? Anche, ma ad onor del vero riflettendoci bene stiamo facendo ipotesi e bechmark mentali con i giochi attuali, fra un anno che giochi usciranno che metteranno a dura prova ste bombe di schede? La mia paura è sempre l'ottimizzazione dei giochi. Ma se compro ora (o nei mesi successivi) un 4k cazzuto, in rapporto ad un 2k cazzuto, mi costerebbe tanto. Se in futuro avrò un'accoppiata 1080Ti + monitor 4k e becco quel gioco che non mi regge i 60fps a 3840x2160 posso sempre scalare la risoluzione.....oppure aggiungere un'altra 1080Ti  :hihi: no scherzo.
Non è facile fare delle scelte oculate e capire se vuoi andare di "via di mezzo", anche perchè devi ragionare in ottica futura e non che dopo un anno ricicli scheda e monitor, almeno io.
La scimmia è più o meno sempre la stessa, dipende anche dalle fasi giornaliere  :notooth:

SilentBobZ


Bluforce

Voi guardate le "inarrivabili", io vedo che la R9 380x a Ultra, 4K, tiene 20 frame.

Notevole.

Parsifal

In questo caso stavo guardando la gtx 950 e la r9 370 e i loro 2 frame  :hihi:

SilentBobZ

Io le guardo tutte  :look: ovviamente più alzi la risoluzione più si sudano i frame di differenza.
A dirla tutta attualmente sto osservando 970/980 r9 390 r9 390x e 1070 (valutando anche l'usato garantito) ma la vera osservazione sono i fantomatici benchmark della Polaris 10.

Tengo in considerazione al massimo il grafico dei 2k.

Ifride

Capisco che per voi è anche un "gioco" quello di trovare la scheda "migliore", più "conveniente", però dai, credo sinceramente che da quando si è arrivati al full hd le differenze che l'occhio percepisce sono veramente poche. Tenete conto che giocando a metroid con dolphin, senza aa e a 1080 ad un metro e mezzo di distanza non noto neanche volendo le scalettature dei bordi.
Qua si parla di 2K, 4K, e a me pare veramente una presa in giro, per non parlare delle tv in ultra hd, inutili ancor oggi (sì, sono usciti gli ultra blu ray, ma a che prezzo e diffusione?) considerando che la maggior parte dei programmi in tv sono trasmessi in bassa risoluzione e se già in full hd si vedono un pò impastati immaginate a 4K.
Insomma ragazzi, tenendo conto che con l'appiattimento del mercato (forse l'unico dubbio rimane per chi vuole usare la VR - mmm che bello! :P ) per la programmazione dei giochi sulle console, va benissimo una scheda che fa girare a 1080p con filtri attivi e 60 fps, e lo sarà per tanto tempo a mio parere.

Bluforce

Gli utenti enthusiast sono utenti, appunto, che chiedono il meglio possibile, sempre.

Accontentarsi, scendere a compromessi, non fa parte di quel modo di vivere il PC Gaming.

Bluforce


Turrican3

#117
@Ifride

Beh è chiaro che una gran bella componente di marketing c'è, così come credo sia chiaro che il "freno" delle console (anche se c'è da vedere, alla lunga, quanto verrà ridimensionato questo fronte dalla rumoreggiatissima introduzione del nuovo modello di business con revisioni ravvicinate) permette di tenere in piedi configurazioni PC tutto sommato neppure troppo spinte che fanno girare i medesimi giochi a livello uguale o superiore.

Personalmente vado super-controcorrente, ad esempio sarei più che disposto anche a ridurre i dettagli e scendere a 720p pur di reggere i miei adorati 60fps.

Ma a quanto pare, appunto, rappresento l'eccezione, non la regola: c'è tutto un mondo là fuori che invece è parecchio interessato al discorso forza-bruta (e se non ci fosse, non avrebbe motivo di esistere questo tipo di mercato), quindi il gioco dei numeri prosegue. :D

Ifride

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 14:00:09
Gli utenti enthusiast sono utenti, appunto, che chiedono il meglio possibile, sempre.

Accontentarsi, scendere a compromessi, non fa parte di quel modo di vivere il PC Gaming.

Beh, ma quanto è utile essere "enthusiast"?
Alla fin fine si comprano questi oggetti per giocare o lavorare, se una scheda che costa molto meno fa tutto questo benissimo, non vedo perchè spendere soldi "inutilmente". E' chiaro che si fa il gioco delle aziende che le vendono, come quelli che si comprano smartphone da 1000 euro (lol) quando a 300 ne trovi tantissimi con le stesse caratteristiche e che fanno ugualmente il loro lavoro.

Bluforce

Personalmente non mi sono mai chiesto della utilità, perché non ho mai avuto la disponibilità monetaria per diventare un enthusiast in nessun settore :sweat:

Tieni conto che comunque chi compra spesso determinate GPU, vende la precedente. Per cui ammortizza il costo della nuova e va avanti. Per assurdo, se "perde" un anno, la GPU da vendere perde valore, e deve investire di più per acquistare la nuova :D