News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Non mi preoccuperei più di tanto, conosco essere umani che hanno 0,1 di asic ed insistono a vivere.

Parsifal

Pare che nvdia potrebbe a breve presentare anche la 1060, che potenzialmente si collocherebbe tra una 970 e una 980 per intenderci.

Bluforce

Il Wall Street Journal indica in 199 Dollari il prezzo di Polaris.

Molto generico, ma tant'è:
http://www.wsj.com/articles/amd-prices-3-d-cards-to-spur-virtual-reality-market-1464725394

SilentBobZ

#138
Prime illazioni/indiscrezioni/affermazioni/negazioni




AMD has inadvertently confirmed that they are planning to launch Polaris 10 as X80 solution, which usually means 250-300 USD price tag. Although no detailed information was provided alongside this leak (leak, because twit was later removed), it is believed that R9 480 can provide more frames at 1440p than R9 380X is able to deliver at 1080p. If Polaris 10 is capable of sustaining 60 FPS at 1440p, then performance-wise it would be put between R9 390X and R9 Nano.

Since AMD is calling this graphics processor Radeon RX 480 then I suppose AMD has not yet decided if this card will be called R9 480X or R9 480.



SilentBobZ

#139

SilentBobZ

#140


Sbadatamente interpreto ,sicuramente male,  la slide precedente come "a meno di 500 $ puoi avere 2 x Radeon RX 480 che sorpassano la 1080 che costa 700 dollari".
Bella la parte promo con Doom ma non hanno messo una slide comparativa con Nvidia, si vedeva solo il video in game.
Hanno scelto di chiamarla RX 480 (la X definiva le AMD aggressive in passato)
La modalità 2 x GPU AMD ha bisogno necessariamente di una Modo con crossfire e non sli !!??

SilentBobZ


Turrican3

@Bob
Parrebbe proprio 480 a meno di 250 dollari

@Blu
Perché non si dovrebbe poter indicare sullo scatolo l'ASIC?
Dopotutto è un po' la "firma" di quella specifica GPU, un po' come l'IMEI o il MAC address, non vedo impedimenti particolari... se non il rischio di intascare meno quattrini :asd:

Turrican3

Rettifico, 199 dollari, lancio il 29 giugno per RX 480.

Bluforce

#144
Confermati i 199 Dollari per la RX 480 (abbandonano il marchio R7-R9) con 4GB GDDR5. Ci sarà anche la versione con 8GB GDDR5.
https://abload.de/img/screenshot_20160531-2tcz3y.png

Il prezzo è quello che mi piace, bisogna vedere le prestazioni se mi piacciono anche.

Di certo vedo l'assenza di DVI e la cosa mi preoccupa non poco.

@SilentBobZ. Sì. quella immagine sono 2 GPU che vincono contro 1, e sì, ci vuole il Crossfire. SLI è di Nvidia.

@Turrican3. Se è un valore fisso si può indicare. Se è un valore che cambia da scheda a scheda, come fai?

SilentBobZ

Attendo benchmark reali in game con singola scheda.
250 Dollari quanto peseranno da noi, ivati, in euro ?
Dovrebbe battere le  gtx 980 che credo esca con 4/8 giga di ram.

Turrican3

@Blu
Esattamente come con gli esempi che citavo: uno sticker e via.

(scusate l'assenza di quote ma sono col cellulare e di frettissima)

@Bob
Sono 199 dollari, penso che non si andrà oltre i 250 euro anche nelle più pessimistiche delle previsioni

SilentBobZ

#147
Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2016, 07:10:15
Confermati i 199 Dollari per la RX 480 (abbandonano il marchio R7-R9) con 4GB GDDR5. Ci sarà anche la versione con 8GB GDDR5.
https://abload.de/img/screenshot_20160531-2tcz3y.png

Il prezzo è quello che mi piace, bisogna vedere le prestazioni se mi piacciono anche.

Di certo vedo l'assenza di DVI e la cosa mi preoccupa non poco.

@SilentBobZ. Sì. quella immagine sono 2 GPU che vincono contro 1, e sì, ci vuole il Crossfire. SLI è di Nvidia.

@Turrican3. Se è un valore fisso si può indicare. Se è un valore che cambia da scheda a scheda, come fai?

Casualmente  la mia MOBO recita:
This motherboard supports CrossFireXTM and Quad CrossFireXTM that allows you to install up to three identical PCI Express x16 graphics cards.
Tutto questo è meraviglioso AKA brancolo nel buio ed aspetto le custom.

Per l'asic potrebbero scrivere nelle scatole es. "oltre 70 % inferiore 70%"  :lol:

Bluforce

La R9 380 costava 200 Dollari, e qua costa 200 Euro.
C'è da sperare per il meglio. In tutti i sensi.

Riguardo lo sticker, richiederebbe un lavoro immane. Voglio dire, MSI produce una RX 480, per ogni singola scheda dovrebbe controllare l'ASIC e poi stamparlo su di una etichetta da piazzare in confezione. Poi c'è il venditore, che a quel punto deve potere garantire all'utente finale di comprare la MSI RX 480 con l'ASIC che gli piace.
:sweat:

Mi sa che stiamo sovradimensionando 'sto numerello. Ad occhio serve più ai minatori di bitcoin che ai comuni mortali.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2016, 07:21:32
Mi sa che stiamo sovradimensionando 'sto numerello. Ad occhio serve più ai minatori di bitcoin che ai comuni mortali.
:sisi: