News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Trailer americano con sottotitoli de "Il ragazzo e l'airone"

Per loro fortuna se lo beccano quasi un mese prima rispetto a noi, sarà nelle sale già ai primi di dicembre. :'(

Don G

Iniziato il recupero seriale dei film Ghibli.

I paragoni fra Tears of the Kingdom ed Il castello del cielo nascono spontanei ma penso che durante la visione mi siano venuti in mentw 4 o 5 videogiochi diversi che hanno preso ispirazione. Capolavoro.

Totoro è a tratti irritante per quanto sia idilliaco. Altro che escapismo otaku, una famiglia come quella di sto film non esiste  :asd:

Kiki è il mio miglior film di sempre.  :'(

Don G

Cmnq con l annuncio di un altro anime direi che possiamo ufficialmente dire addio a Teppou Samurai

Don G

Citazione di: Don G il  9 Settembre, 2023, 11:31:04Totoro è a tratti irritante per quanto sia idilliaco. Altro che escapismo otaku, una famiglia come quella di sto film non esiste  :asd:


La visione di Omoide Poroporo è stata catartica da questo punto di vista.

Non per parteggiare con Miyazaki e le sue follie senili, ma vedendo la scena della famiglia che prova per la prima volta l'ananas capisco che cosa intendesse con questa dichiarazione

https://twitter.com/TheOtaking/status/1698212099971862577

Don G

Si sente il mare.

Ora, vorrei trovare qualcuno che mi sappia dare un (1) motivo per cui quest'opera non poteva essere un (dimenticabile) film indie che probabilmente sarebbe costato un terzo.

Giulo75

Citazione di: Don G il 12 Settembre, 2023, 22:34:56Si sente il mare.

Ora, vorrei trovare qualcuno che mi sappia dare un (1) motivo per cui quest'opera non poteva essere un (dimenticabile) film indie che probabilmente sarebbe costato un terzo.
Questo non l'ho mai visto. :hmm:

Don G

Citazione di: Giulo75 il 13 Settembre, 2023, 01:27:59Questo non l'ho mai visto. :hmm:

Non mi stupisce perché se non avesse l etichetta Ghibli spiaccicata sopra dubito che chiunqhe si ricorderebbe mai di sto film

Blasor

Pensa che Kiki è uno di quelli reggo meno.

Laputa sempre tra i miei top Miya insieme a Porco Rosso e Mononoke.


Citazione di: Don G il 12 Settembre, 2023, 22:34:56Si sente il mare.

Ora, vorrei trovare qualcuno che mi sappia dare un (1) motivo per cui quest'opera non poteva essere un (dimenticabile) film indie che probabilmente sarebbe costato un terzo.

Perché all'epoca si usava poco ed era il loro modo di formare nuovi addetti/accarezzare altri target.

Lo stesso motivo per cui è esistito "La ricompensa del gatto", per dire (e che ho trovato generalmente più gradevole).



Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2023, 09:29:54Trailer americano con sottotitoli de "Il ragazzo e l'airone"

Per loro fortuna se lo beccano quasi un mese prima rispetto a noi, sarà nelle sale già ai primi di dicembre. :'(

Sapevo che in occidente i trailer sarebbero scappati fuori. Molto bello.

stobbArt

Si sente il mare più che brutto è proprio odioso, ma con quell'ambientazione giappo primi anni 90 lo riguarderei all'infinito :hihi:

Kiki capolavoro assoluto :gogogo:

Blasor

Citazione di: stobbArt il 19 Settembre, 2023, 19:50:04ma con quell'ambientazione giappo primi anni 90 lo riguarderei all'infinito :hihi:

Vero! C'era anche tanta gente nota in quel periodo o il decennio prima. Autrice originale del libro di punta per Shueisha '80/'90, lo stesso regista di Orange Road, Maison Ikkoku e Ranma (nonché belle cosine più recenti...)

Don G

Kiki è un mood. Kiki è literally me.





Intando sto prendendo una pausa dopo 30 minuti di Pompoko che sono bastati a destabilizzarmi.


stobbArt


Don G

uuu bella la cover. mi sa che lo prendo in italiano a sto giro.

Blasor

Takahata dentro Ghibli ha due picchi: Una tomba per le lucciole e Kaguya. Letteralmente il primo e l'ultimo.
Per cui a breve arriverai a I sospiri del cuore o come diamine lo hanno chiamato qui, scritto dal Miya e purtroppo unica regia del compianto Kondo.


Citazione di: stobbArt il 20 Settembre, 2023, 20:36:40Si possono postare qui anche i manga? perchè il viaggio di shuna esce il 17 ottobre :sisi:

https://www.amazon.it/gp/product/8832739305/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Assolutamente.

Alla buon'ora, tra l'altro.

stobbArt