News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [18]

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2022, 12:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2022, 20:29:30Stava nel messaggio, assieme al modello. :D
:lol:



Ho capito. Bisogna capire quanto puoi rimanerci male all'annuncio delle nuove. Sia come prezzi che come prestazioni.
Sono stato nei tuoi panni quando comprai la R9 390X per non aspettare la 1060... e poi tornai indietro la 390 per prendere la 1060 :bua:

Turrican3

#31
Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2022, 20:45:08https://i.imgur.com/BEgmyRP.gif

:asd:

Diciamo che quando prendono più o meno velatamente in giro l'utenza ultrà PC con il perennemente valido consiglio "meglio aspettare" un po' lo capisco: è esattamente il momento in cui mi trovo io adesso, da un lato un prezzo a dir poco invitante (seppur comunque superiore e non di poco alla mia soglia psicologica, più o meno attorno ai 300/400) visto l'andazzo dei tempi recenti, dall'altro la legge di Murphy che incombe - più le voci che vanno avanti da tempo immemore - e che di certo porterebbe all'annuncio delle schede nuove in un baleno. :hihi:

D'altro canto mica sappiamo come andranno le cose in termini di prezzi E disponibilità di queste ultime. Il rischio si ricominci col delirio non è necessariamente nullo...

E la chiudo qua perchè la lista delle considerazioni che mi fanno titubare non è mica conclusa, dannazione. :lol: :bua:

Bluforce

Ma sì, il ciclo è continuo.
Se è vero che quest'anno le GPU verranno presentate a ottobre, secondo me fra "paper launch" ed eventuali problemi di rialzo anomalo dei prezzi, ci vorrà un anno buono da ora per mettere le mani su una RTX 4000 o RX 6000.

Intanto quelli di techpowerup hanno provato la nuovissima 1630 da 200 Euro, ed il risultato è che va la metà di una AMD RX 570. Rendiamoci conto di come siamo messi.

Turrican3

Molto male. :D

Niente, mi affido alla sorte e all'umore del momento: mi sono registrato per il codice sconto, se mi arriva per tempo (non è detto la scheda sia disponibile all'infinito) e mi girano nel verso giusto magari la prendo.

Turry, videogiocatore altamente umorale. :sisi:

Turrican3

#34
Ma lol.

Lo sconto offerto dal venditore, in cambio dell'iscrizione al canale Youtube + compilazione modulo è pari ad uno strabiliante 1% :| 

Ed io che fantasticavo di un 3, forse addirittura 5% macchè: praticamente neppure riesce a coprire i costi della spedizione con corriere. :bua:

A parte questo comunque boh, trovo davvero bizzarro che in giro (almeno per quel che posso vedere) si trovi solo questa 3060 TI a prezzo talmente concorrenziale. Non vorrei avesse qualche magagna. Dubbi, dubbi e ancora dubbi. :sweat:

EDIT hmm, peraltro vedo solo adesso che in realtà il venditore è un altra azienda della quale fatico a trovare informazioni (ce ne sono svariate col medesimo nome), questi si limitano a spedire e garantire :hmm:

Bluforce

Credo sia meglio aspettare roba più sicura :sisi:

Tanto tutti dicono che i prezzi sono in discesa.

Aspettare tu devi :old:

Turrican3

#36
Sempre la scelta più saggia. :bua: :lol:

Anche perchè facendo quattro conti, se riesco a riprenderlo a breve come spero, passerò ancora chissà quanti mesi su Elden Ring. :look:  :sweat:
(per tacere di altra roba che potrei riprendere e giocare meglio grazie alla nuova CPU)

Poi l'anno prossimo se iddio vuole arriva BotW 2 (e magari pure un nuovo Switch) e 'sta GPU farebbe la muffa.

Niente basta, voto per l'attesa. :hihi:

EDIT stamattina è scesa di quasi altri 10 euro, meno di 460 adesso... chissà se resisto a 399 :hihi: :bua: :sweat:

Bluforce

@Turrican3 io te la butto lì.

Hai mai pensato di virare verso AMD e prendere una equivalente della "da te bramata" 3060?
Leggo sempre più spesso in giro consigliare la RX 6600 sulla RTX 3060, soprattutto a 1080p.

Vedendo qualche video le due GPU sembrano avere performance piuttosto simili :hmm:
E pure il budget sarebbe tutto sommato accettabile. 361 Euro una Sapphire venduta e spedita da Amazon.
https://www.amazon.it/SAPPHIRE-Scheda-gaming-Radeon-Triplo/dp/B09G3F8PM7/

Male che va se non ti gusta gliela torni :sisi:

Turrican3

Grassie del pensiero. :D :beer:

Allora devo dire che no, non ci avevo pensato.

Però cercando adesso qualche informazione in Rete non trovo commenti del tutto entusiastici. :sweat: :hmm:

Bluforce

Sul web troverai sempre commenti negativi sulle GPU AMD :bua:
Quando io presi la 5700, ne dicevano peste e corna, e invece...

Capisco le perplessità, ci mancherebbe. D'altronde non sono mica bruscolini quelli da investire.

Turrican3

Se devo essere sincero ora è scattato anche quel meccanismo psicologico per il quale avendo letto pareri (quasi) entusiastici per il rapporto prezzo/prestazioni della RTX 3060 TI ed essendo freschissimo l'acquisto sfumato a neppure 100 euro in più non mi sentirei sicurissimo nel prendere la scheda AMD.

Sono questioni di una certa serietà. :bua: :sweat:

Bluforce

Se punti alla Ti allora la rivale diretta è la XT, ma non si trova a 361 Euri :bua:

Turrican3

#42
Sì ho visto... :bua:

Ce la posso fare. :hihi:

Nel frattempo comunque tutte le RTX 3060 TI di BPM Power sono andate esaurite. La mia compulsività è stata tenuta a bada efficacemente! :gogogo:

Bluforce

Pare che in Cina i prezzi delle GPU siano scesi fino al 38% rispetto al MSRP. Sia AMD che Nvidia.

Il calo maggiore si ha nelle GPU costose.

https://wccftech.com/chinese-retailers-selling-amd-nvidia-entire-graphics-card-lineup-significantly-below-msrp-prices-drop-up-to-38-percent/

Turrican3

Daidaidai...


...che annunciano le nuove e mi ritrovo più indeciso di prima. :lol: