News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Bluforce

Pronti, via e Zhou si fa centinaia di metri sotto sopra. Per fortuna tutto bene.

Si riparte e dopo 52 giri...
Vince Sainz, secondo Perez, terzo Hamilton. Leclerc quarto. Poi Alonso e Norris.
Se Leclerc non riesce a vincere neanche quando è primo e Verstappen (settimo, problemi di aerodinamica) è fuori dai giochi, non vedo quali speranze possa avere per il mondiale.
Io certe cose proprio non le capisco. Chi ha deciso di non cambiare le gomme? Cosa pensavano potesse accadere con una ripartenza con gomme Hard consumate quando tutti avevano montato le Soft nuove? E per fortuna che il motore Renault è pessimo, altrimenti Alonso lo passava facile.
Bah.

Felice per Sainz, prima Pole e prima Vittoria in carriera in F1.
Rimane il fatto che la Ferrari perde anche quando vince.

Bluforce

Devo tornare sull'argomento, perché rispetto a quanto ho scritto ieri ci sono novità.

La prima è che il "non cambio gomme" è stato deciso dal muretto. Dicono non ci fosse il distacco necessario per fare due pit consecutivi e hanno preferito cambiare le gomme a Sainz che porta lo sponsor Santander aveva le gomme più vecchie. Io sapevo che la strategia se la sceglie chi è primo in gara, ed era Leclerc.

La seconda è il cazziatone che Binotto ha fatto a Leclerc con tanto di dito puntato in faccia che io manco al mio cane propongo.
Facile immaginare cosa sarebbe successo se al posto del monegasco ci fosse stato Schumacher o Alonso. Probabilmente adesso Binotto avrebbe 4 dita nella mano destra.

Ottimo Leclerc a non voler fare polemica nel giorno della prima vittoria di Sainz, almeno davanti alle telecamere, ma a me pare chiaro che dopo tutto quello che gli hanno combinato quest'anno (a volere pensar male siamo ai livelli del boicottaggio mirato), il rischio di perdere serenità è più che concreto.

Mi permetto di dire che puntare sullo spagnolo, autore di molte minchiate nel corso dell'anno (ieri è persino riuscito a perdere la testa della corsa per un errore tutto suo) e demoralizzare così un talento come Leclerc (ieri ha dato lezioni di guida un po' a tutti negli ultimi giri, hard vs soft), è inspiegabile.

Joe

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2022, 08:26:44Devo tornare sull'argomento, perché rispetto a quanto ho scritto ieri ci sono novità.

La prima è che il "non cambio gomme" è stato deciso dal muretto. Dicono non ci fosse il distacco necessario per fare due pit consecutivi e hanno preferito cambiare le gomme a Sainz che porta lo sponsor Santander aveva le gomme più vecchie. Io sapevo che la strategia se la sceglie chi è primo in gara, ed era Leclerc.

La seconda è il cazziatone che Binotto ha fatto a Leclerc con tanto di dito puntato in faccia che io manco al mio cane propongo.
Facile immaginare cosa sarebbe successo se al posto del monegasco ci fosse stato Schumacher o Alonso. Probabilmente adesso Binotto avrebbe 4 dita nella mano destra.

Ottimo Leclerc a non voler fare polemica nel giorno della prima vittoria di Sainz, almeno davanti alle telecamere, ma a me pare chiaro che dopo tutto quello che gli hanno combinato quest'anno (a volere pensar male siamo ai livelli del boicottaggio mirato), il rischio di perdere serenità è più che concreto.

Mi permetto di dire che puntare sullo spagnolo, autore di molte minchiate nel corso dell'anno (ieri è persino riuscito a perdere la testa della corsa per un errore tutto suo) e demoralizzare così un talento come Leclerc (ieri ha dato lezioni di guida un po' a tutti negli ultimi giri, hard vs soft), è inspiegabile.

Guarda, quoto per intero anche le virgole. La parte in grassetto l'ho detta anche io ieri, para para:asd:

Joe

#109
Non so se avete notato che il rollbar di Zhou si è polverizzato al primo urto con l'asfalto ( :| ), fatto assolutamente gravissimo. Non fosse stato per l'halo, non avrebbe avuto più una testa.



Per tacere dell'altro incidente gravissimo nella F2 in cui sarebbe avvenuta un'altra decapitazione in diretta.  :sweat:



Mi sto quasi vergognando per aver protestato quando è stato introdotto.  :sweat:


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2022, 08:26:44La seconda è il cazziatone che Binotto ha fatto a Leclerc con tanto di dito puntato in faccia che io manco al mio cane propongo.
Facile immaginare cosa sarebbe successo se al posto del monegasco ci fosse stato Schumacher o Alonso. Probabilmente adesso Binotto avrebbe 4 dita nella mano destra.

Lol doppio :lol: :lol:

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2022, 10:14:41Non so se avete notato che il rollbar di Zhou si è polverizzato al primo urto con l'asfalto ( :| ), fatto assolutamente gravissimo. Non fosse stato per l'halo, non avrebbe avuto più una testa.

Qua invece c'è poco da lollare, per fortuna un sospiro di sollievo ma porca la pupazza che impressione. :|

Bluforce

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2022, 10:14:41Non so se avete notato che il rollbar di Zhou si è polverizzato al primo urto con l'asfalto ( :| ), fatto assolutamente gravissimo. Non fosse stato per l'halo, non avrebbe avuto più una testa.
Concordo.

Bluforce

#112
Leclerc torna a vincere, e lo fa a casa della Red Bull.
Secondo Verstappen, terzo Hamilton.

Sainz (in lotta per la seconda posizione) fermato dal motore KO con tanto di incendio (ed è un peccato visto che Perez non è arrivato a punti).

Secondo quanto raccontava il monegasco nei team radio, negli ultimi giri ha lottato contro un problemuccio all'acceleratore che rimaneva sempre aperto :sweat:

Bluforce

Concordo con Alonso:
"I tifosi che abbiamo ora, sono nuovi e in un certo senso, senza mancare di rispetto, non sanno molto di Formula 1."
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-fan-oggi-non-sanno-circus-626822.html

Ogni weekend di gara è un calvario leggere roba seria su Twitter, in mezzo a milionate di tweet di una inutilità incalcolabile.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Luglio, 2022, 09:42:25è un calvario leggere roba seria su Twitter, in mezzo a milionate di tweet di una inutilità incalcolabile.

Sfortunatamente la frase "funziona" anche se la mozzi così. :bua: :sweat:

Bluforce


Bluforce

Pole per Charles Leclerc, la sedicesima in carriera. Supera Massa "fermo" a 15 e sale sul podio delle pole dei ferraristi. Davanti a lui Lauda (23) e Michael Schumacher (58).

Secondo parte Verstappen, poi Perez, Hamilton, Norris.

Sainz, autore del secondo miglior crono (nonché ha aiutato Leclerc ad ottenere la pole), partirà ultimo perché ha cambiato tutto ciò che era possibile cambiare sulla propria monoposto. Arbre Magique compreso.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Luglio, 2022, 10:45:45ha cambiato tutto ciò che era possibile cambiare sulla propria monoposto. Arbre Magique compreso.

Ma lol. :lol:

Bluforce

Errore di Leclerc, è finito fuori per un suo errore mentre era primo.

Non è l'annata giusta, c'è poco da fare.

Bluforce

Primo Verstappen, poi Hamilton e Russell.
Seguono Perez e Sainz, autore quest'ultimo di una gara straordinaria (e del giro più veloce).