News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Nonostante tu sia Joevane peraltro. :D

Turrican3

https://www.techradar.com/news/nintendo-might-be-younger-than-it-claims-to-be-or-much-older

Apperò!
Nintendo potrebbe NON essere stata fondata nel 1899 secondo questo approfondimento. :hmm:

Blasor

La storia del Giappone è spesso un mistero della fede e rasenta il segreto statale man mano si procede all'indietro verso le origini della popolazione giapponese.
Il fatto procedano alla digitalizzazione dei libri della dieta nazionale è roba grossa ed estremamente interessante.

Joe


Turrican3

La Joevinezza è relativa. :D

Turrican3

#2585


Non ho ancora visionato tutto quanto ma sembra molto interessante.

Un tizio si è preso la briga di ottimizzare Mario64 per farlo girare a 60fps sull'hardware originale, presumo grazie alla disponibilità del sorgente col leak di qualche tempo fa (non so se ne parla, devo ancora completare visione)

Notevole. :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2022, 09:38:01La Joevinezza è relativa. :D

 :gogogo:

Comunque sono molto felice di dirvi che sono riuscito a sostituire la cinghia del mio adorato Famicom Disk System che, nonostante l'avessi acquistato già revisionato, dopo tanti anni aveva nuovamente ceduto. Non è un processo tanto semplice (il rischio di rompere qualcosa o di far sballare diverse regolazioni è dietro l'angolo) e pertanto sono molto soddisfatto di esserci riuscito dopo diverse imprecazioni e giorni di sconforto.  :sisi:




Turrican3

Queste cinghie temo siano una gran brutta retro-rogna. :|

Bel lavoro. :gogogo:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2022, 10:32:22Queste cinghie temo siano una gran brutta retro-rogna. :|

Bel lavoro. :gogogo:

Grazie!

Già, sono una vera rottura (anche nelle apparecchiature hi-fi).  :sweat:

Turrican3

https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-04-21-the-alternative-uk-console-top-ten

TheA500 Mini è partito fortissimo in UK: meglio del "fratello" TheC64 Mini, a dispetto del prezzo ben superiore.

:inlove:  :gogogo:

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2022, 01:29:45A meno di 48 ore dalla chiusura dell'asta siamo a 32mila euro :|

Ora 35.750k  :sisi:

...  :sweat:

Turrican3

Sempre dell'idea che sia un investimento. Un ottimo investimento. :sisi:

Blasor

#2593
Curioso se se lo aggiundica qualcuno che paga in valuta differente dall'euro, magari con Paypal. Il tasso di conversione lo strozzerà.

edit:

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2022, 09:51:45Non ho ancora visionato tutto quanto ma sembra molto interessante.

Un tizio si è preso la briga di ottimizzare Mario64 per farlo girare a 60fps sull'hardware originale, presumo grazie alla disponibilità del sorgente col leak di qualche tempo fa (non so se ne parla, devo ancora completare visione)

Notevole. :|

Wow :|

Quando poi ripenso a come girava il N64 Pal rispetto agli altri, una pugnalata.


Citazione di: Joe il 22 Aprile, 2022, 09:57:48Comunque sono molto felice di dirvi che sono riuscito a sostituire la cinghia del mio adorato Famicom Disk System che, nonostante l'avessi acquistato già revisionato, dopo tanti anni aveva nuovamente ceduto. Non è un processo tanto semplice (il rischio di rompere qualcosa o di far sballare diverse regolazioni è dietro l'angolo) e pertanto sono molto soddisfatto di esserci riuscito dopo diverse imprecazioni e giorni di sconforto.  :sisi:


Complimentissimi.

Ciò mi ricorda devo ancora venire a capo del "restauro" di un povero Panasonic Q pagato due spicci, quando si è acceso nemmeno ci credevo ma tra ventola e lettore c'è da fare...

Bluforce

Ho visto quel video di Mario 64 a saltare, e mi sono ripromesso di vederlo tutto.
Giusto non ho capito il perché dei continui "vroom vroom" ma confido di riuscire a capirlo guardando interamente.

Notevole, comunque.
Non essendo io dentro il mondo della programmazione, la prima cosa che mi chiedo è se le modifiche apportate dal tizio siano frutto di un modo "moderno" di programmare o se fosse possibile farlo già all'epoca.