News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22 [3]

Aperto da Parsifal, 13 Dicembre, 2021, 23:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Nel frattempo, in Serie A:
La Procura FIGC ha chiesto un'inibizione di 12 mesi per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e una multa di 800mila euro al club bianconero per l'indagine sulle plusvalenze, nel processo davanti dal Tribunale Federale iniziato oggi. Richiesto simile provvedimento anche per Paratici (16 mesi), Nedved ed Arrivabene (8 mesi). Chiesti 11 mesi e 5 giorni anche per il patron del Napoli.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/plusvalenze-richieste-della-procura-figc-12-mesi-d-inibizione-ad-agnelli-11-mesi-a-de-laurentiis_sto8881955/story.shtml

Mano leggerina per la Procura FIGC.
Ricordo richieste (e sentenze!) ben più pesanti negli anni scorsi.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2022, 18:22:12Nel frattempo, in Serie A:
La Procura FIGC ha chiesto un'inibizione di 12 mesi per il presidente della Juventus Andrea Agnelli e una multa di 800mila euro al club bianconero per l'indagine sulle plusvalenze, nel processo davanti dal Tribunale Federale iniziato oggi. Richiesto simile provvedimento anche per Paratici (16 mesi), Nedved ed Arrivabene (8 mesi). Chiesti 11 mesi e 5 giorni anche per il patron del Napoli.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/plusvalenze-richieste-della-procura-figc-12-mesi-d-inibizione-ad-agnelli-11-mesi-a-de-laurentiis_sto8881955/story.shtml

Mano leggerina per la Procura FIGC.
Ricordo richieste (e sentenze!) ben più pesanti negli anni scorsi.

Dipende....alle milanesi non gli fecero assolutamente niente.

Bluforce

Bayern fuori dalla Champz, eliminato dal Villareal!!!
I tedeschi non vanno oltre l'1-1 in casa dopo l'1-0 subito in Spagna.

Real Madrid passa il turno perdendo in casa 2-3 dal Chelsea (gol decisivo ai supplementari, e fino all'80esimo gli inglesi conducevano 0-3!!!).

Nel frattempo scene impensabili in Serie C:
https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/11-04-2022/serie-c-invasione-campo-foggia-iemmello-aggredito-44011973808.shtml

Turrican3

Penso che bollandola come squadraccia all'eliminazione della Juve io abbia segnato il destino degli spagnoli: il Villareal come minimo arriverà in finale per smentirmi, e magari la vince pure. :asd:

Bluforce

Liverpool-Benfica 3-3, passano gli inglesi.
Atletico Madrid-Manchester City 0-0, passano gli inglesi.

Due inglesi e due spagnole ai quarti di Champslig.

Rissa con tanto di intervento della polizia fra MC e AM.
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2021-2022/atletico-manchester-city-caos-e-principio-di-rissa-nel-tunnel-degli-spogliatoi-interviene-la-polizia_sto8884030/story.shtml

Bluforce

#95
Atalanta fuori dall'Europa League, perde in casa 0-2 contro il Lipsia.

Roma unica italiana rimasta in Europa (Conference Cup), batte in casa il Bodo/Glimt 4-0.

Crolla il Barcellona in casa contro l'Eintracht di Francoforte, 2-3. Blaugrana eliminati dall'EL.

Bluforce

#96
Tutti prosciolti nel processo per le plusvalenze fittizie.

In sostanza, non è possibile determinare il reale valore di un giocatore.

Quindi le società possono scrivere quel che gli pare :sisi:

EDIT: Agevolo link
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/caso-plusvalenze-tutti-prosciolti-cadono-le-accuse-verso-juventus-napoli-e-le-altre-societa_sto8885700/story.shtml

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Aprile, 2022, 16:38:13In sostanza, non è possibile determinare il reale valore di un giocatore.

Ti dirò, non entro nel merito squisitamente legale della faccenda, ma dal punto di vista meramente logico mi verrebbe da dire che ci sta: come si possono individuare dei criteri oggettivi? :hmm:

(posto che tutto il sistema a mio parere è a dir poco da rivedere eh, fanno troppi traccheggi; e te lo dico da convinto sostenitore di tetto agli ingaggi e compagnia bella, il giocattolino non è più sostenibile da tempo IMHO)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2022, 09:38:31Ti dirò, non entro nel merito squisitamente legale della faccenda, ma dal punto di vista meramente logico mi verrebbe da dire che ci sta: come si possono individuare dei criteri oggettivi? :hmm:

(posto che tutto il sistema a mio parere è a dir poco da rivedere eh, fanno troppi traccheggi; e te lo dico da convinto sostenitore di tetto agli ingaggi e compagnia bella, il giocattolino non è più sostenibile da tempo IMHO)

Ma in fatti non si può, come non si può per tanti altri tipi di compravendita della vita di tutti i giorni. Si era parlato anche di un algoritmo ma insomma...
Pensa che come riferimento la procura federale si era affidata alle valutazioni di Transfermarkt, già fa ridere il solo pensiero...noto sito che fa da banca dati su giocatori ecc., lo stesso creatore ha detto che il sito era nato per gioco, e tramite comunicato hanno cmq chiarito il loro sistema di valutazione.
Questo ovviamente non vuol dire che poi magari le società son giustificate su alcune operazioni dubbie per questioni di bilancio ecc. ecc.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 19 Aprile, 2022, 13:55:28Pensa che come riferimento la procura federale si era affidata alle valutazioni di Transfermarkt

Ahahah.

Ahah.

Ah.

Stai scherzando vero?! :|

Parsifal

#100
Tutto vero  :D
A volte il calcio, caro turry, è lo specchio del paese :asd:

Turrican3

Che disastro. :|

Ma forse non posso neppure dirmi stupito più di tanto. :sweat:

Bluforce

L'Inter strapazza il Milan 3-0 e accede alla finale di Coppa Italia 11 anni dopo l'ultima volta.

Stasera tocca a Fiorentina e Juventus.

Bluforce

Juventus batte Fiorentina 2-0 e accede alla finale di Coppa Italia.