News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22 [3]

Aperto da Parsifal, 13 Dicembre, 2021, 23:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2022, 16:25:54Non sono sicurissimo di aver capito la struttura della fase col girone unico ma vabbè. :hmm:
Magari è legato al ranking del club con chi giocherà, invento. Che so, la prima gioca con le squadre dal 26 al 36.

Turrican3

Sì l'immagine parla di criterio legato al ranking però boh, visto che si spinge comunque per far giocare di più, avrei fatto una roba tipo che so, due/tre maxigironi in cui si affrontano per certo tutti quanti.

Penso sia una mia tara psicologica. :D  :sweat:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2022, 17:18:39Sì l'immagine parla di criterio legato al ranking però boh, visto che si spinge comunque per far giocare di più, avrei fatto una roba tipo che so, due/tre maxigironi in cui si affrontano per certo tutti quanti.

Penso sia una mia tara psicologica. :D  :sweat:

Ho capito cosa intendi. Però, se non ho cannato completamente i calcoli, si passa dalle attuali 125 partite a 225, quindi c'è comunque un aumento bello sostanzioso  :sisi:

Turrican3

L'Inter si aggiudica il derby d'Italia, a Torino la Juve parte discretamente bene ma poi si perde per strada tra sfortuna ed imprecisione sotto porta.

I nerazzurri conquistano 3 punti preziosissimi con un rigore rocambolesco (codicefiscale para per l'ennesima volta, ma il tiro si deve ripetere e la seconda volta non può nulla) ma con tutto il rispetto ieri in campo s'è vista una squadraccia (e vista l'attuale Juve mi sa che la situazione rischia di essere peggiore di quanto sembri)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2022, 08:36:25L'Inter si aggiudica il derby d'Italia, a Torino la Juve parte discretamente bene ma poi si perde per strada tra sfortuna ed imprecisione sotto porta.

I nerazzurri conquistano 3 punti preziosissimi con un rigore rocambolesco (codicefiscale para per l'ennesima volta, ma il tiro si deve ripetere e la seconda volta non può nulla) ma con tutto il rispetto ieri in campo s'è vista una squadraccia (e vista l'attuale Juve mi sa che la situazione rischia di essere peggiore di quanto sembri)

Capisco che non ti piacciono le polemiche, ma sei troppo diplomatico  :sisi:

Turrican3

#80
Ti riferisci al rigore non fischiato al clone scarso di Vieira o che altro? Oppure all'assegnazione del rigore effettivamente assegnato, stavolta però ai nerazzurri? :D  :hmm:

Buds95

L'occasione avuta con Chiellini andava sfruttata, poi aggiungiamoci la sfiga del palo. Peccato, speravo nel pareggio :bua:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2022, 10:47:51Ti riferisci al rigore non fischiato al clone scarso di Vieira o che altro? Oppure all'assegnazione del rigore effettivamente assegnato, stavolta però ai nerazzurri? :D  :hmm:

Ovviamente al rigore non dato visto che era dentro visto anche quello dato all'inter, due pesi due misure. Poi ci sarebbe da dire qualcosa su un paio di cartellini ma vabbé, fosse successo tutto al contrario... :asd:
E cmq a parte questo ci si mangiano troppi gol, questa squadra segna poco.

Turrican3

L'ho visto solo stamattina purtroppo che era dentro. :-\

Ma vabbè, a parte il fuoco di paglia (?) dell'avvio a mille si continua a non giocare granchè bene per i miei canoni.

Verticalizzazioni non pervenute, a parte il solito gigantesco Cuadrado (se non gli rinnovano il contratto sono matti) le fasce esistono solo per passeggiare e rimetterla indietro su linee centrali. E poi qualche cambio l'avrei azzardato prima anzichè a 10m dalla fine.

Quest'anno gira così, tocca portare pazienza e sperare in un discreto mercato e qualche infortunio in meno.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2022, 11:52:40L'ho visto solo stamattina purtroppo che era dentro. :-\

Ma vabbè, a parte il fuoco di paglia (?) dell'avvio a mille si continua a non giocare granchè bene per i miei canoni.

Verticalizzazioni non pervenute, a parte il solito gigantesco Cuadrado (se non gli rinnovano il contratto sono matti) le fasce esistono solo per passeggiare e rimetterla indietro su linee centrali. E poi qualche cambio l'avrei azzardato prima anzichè a 10m dalla fine.

Quest'anno gira così, tocca portare pazienza e sperare in un discreto mercato e qualche infortunio in meno.

Ma secondo i canoni dell'attuale Juventus si, è stata fatta una buona partita, forse la migliore della stagione, rimarcando appunto quello ho scritto all'inizio. Di sicuro vista la bassezza di questo campionato, se non avessimo cannato le prime gare ci si giocava lo scudetto.

Turrican3


Parsifal

@Bluforce...

La decisione era quasi inevitabile ed è arrivata. Il tribunale di Catania ha ufficializzato la cessazione dell'esercizio provvisorio del club siciliano. Questo il testo del comunicato stampa: "Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna il Tribunale di Catania – sezione fallimentare – ha disposto la cessazione dell'esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica della Calcio Catania s.p.a". A questo punto il club sarà escluso ufficialmente dal Girone C del campionato di Serie C e non scenderà quindi in campo nelle ultime tre partite della regular season, a partire da quella in programma domenica 10 aprile contro il Latina. Verranno azzerati i punti ottenuti dalle altre squadre contro il Catania. Resta tutto invariato in vetta con il Bari già promosso in Serie B

Sky

Bluforce

Finisce in modo definitivo oggi 9 aprile 2022 il percorso del Calcio Catania.
La FIGC ha revocato l'affiliazione, ed i giocatori sono stati svincolati.

Come si è arrivato a questo?
Dopo due aste andate a vuoto, si è palesato il personaggione Benedetto Mancini (già invischiato in altri fallimenti, come Rieti e Latina), pronto a suo dire a partecipare alla terza asta. B.M. creò persino la società Football Club Catania 1946, ma anche la terza asta è andata deserta.
B.M. ha poi "convinto" il Tribunale che voleva davvero acquistare il Catania al prezzo base delle ultime aste (500.000), facendo una specie di trattativa privata e depositando 125.000 Euro sui conti della curatela fallimentare.

All'atto di versare i 375.000 Euro rimanenti è iniziato il classico modus operandi dell'imprenditore romano. Ossia non si è presentato alla firma del rogito, o, quando presente, si è presentato con coperture bancarie estere (erano richieste banche italiane).

Un tira e molla di qualche giorno, fino alla decisione definitiva di stamattina del Tribunale: concludere l'esercizio provvisorio e staccare di fatto la spina quando mancavano solo tre o quattro partite (tutte in casa, ed una trasferta sicula per il derby). Pare servissero ulteriori 35.000 Euro che non sono stati trovati.

E così è finita la storia dei ross'azzurri targati 1946.

Ho visto che sono stato anticipato da Parsifal, ma ormai lascio il messaggio com'è.

Bluforce


Joe

Storia triste e amara per una città che non meritava vedere la propria squadra fare questa fine.
Ho letto tutto l'articolo e devo dire che non rimpiango di aver mollato il calcio ormai tanti anni fa, è semplicemente uno schifo.