News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Divorati i primi due, Colosseum piaciuto poco, a parità ho preferito un filo di più il Tempesta Oscura.

Gamecube è stato tra i primi ho dato, ho la lista Pal e USA praticamente complete, mi manca giusto qualche titolo Jap. Ora certi sono follie da recuperare, Pal penso a Fire Emblem Path of Radiance, Gotcha Force, Chibi Robo...

stobbArt

Ho iniziato oggi per la prima volta Final Fantasy X, anche se è la versione HD vale come retrogaming giusto? :D

Turrican3

Bella domanda. :D

A naso se c'è il thread (penso proprio di sì, non ci metto la mano sul fuoco perché a stento ho giocato Xenoblade) se volessi scrivere qualcosa lo farei li... :hmm:

Blasor

Daje Stobb, tieni un accendino nei pressi, capirai subito quando è il momento di usarlo. Non per dare fuoco eh.

Nessark

Final Fantasy X Remastered ha solo un problema, che non so se anche l'originale aveva.

I MENU SONO DISORDINATISSIMI DIOSANTO NUNCESECAPISCENIENTE

Bluforce


Turrican3


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Dicembre, 2021, 11:19:20
https://commodore.international/2021/07/05/how-many-c64-and-c128-were-actually-sold/

Qua c'è un lavoro di ricerca molto interessante.

Per farla breve, i numeri del C64 riportati un po' ovunque sarebbero clamorosamente gonfiati.

[...]



Stessi contenuti in versione video. :D

Blasor

Citazione di: Bluforce il 16 Gennaio, 2022, 14:12:31
:o

Hardware sottovalutatissimo, sempre detto.

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2022, 17:53:52
E per cosa allora. :look: :hmm:

Beh dai, quella parte comincia e non puoi fare a meno di...


Joe

Citazione di: Bluforce il 16 Gennaio, 2022, 14:12:31


:o

Lo ammiravo giusto ieri su Twitter, impressionante a dir poco.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 16 Gennaio, 2022, 18:18:46Beh dai, quella parte comincia e non puoi fare a meno di...

Non so di cosa si tratti, ma lol. :D

Blasor

Citazione di: stobbArt il 25 Giugno, 2021, 19:52:06
Costa una fucilata, ma è acquistabile il libro di bitmap books sui jrpg: 650 pagine di mattone capolavoro  :inlove:

https://www.bitmapbooks.co.uk/products/a-guide-to-japanese-role-playing-games

Ti danno subito il pdf, che non leggerò mai, perchè voglio godermelo cartaceo :gogogo:

Arrivo tardi ma volevo confermare è meraviglioso, non solo per l'edizione ma anche per il contenuto. Non ho mai visto niente di simile sull'argomento, in occidente.

Della stessa etichetta consiglio Micro but Many, per ogni curioso e/o appassionato di Micro Machines che si rispetti.



Mentre consiglio attenta valutazione per "The Games That Weren't", di cui ritengo sul tema sia stato già fatto un lavoro migliore da Unseen 64, per contenuti e ventaglio temporale degli stessi.



E' inoltre in arrivo un'altra pubblicazione da novanta che aspetto moltissimo: https://www.bitmapbooks.co.uk/collections/all/products/go-straight-the-ultimate-guide-to-side-scrolling-beat-em-ups

Turrican3

Quella mappazza sugli RPG non la possiedo, ma devo dire che finora coi libri Bitmap Book la qualità media è stata sempre elevatissima. :sisi:

L'unica cosa che non mi convince è la grafica delle schermate di gioco (la collana Compendium ad esempio), io l'avrei fatta rigorosamente con le scanline. :hmm:

Turrican3

https://twitter.com/Turrican3_IT/status/1484805075096776704

Bada cosa mi hanno fatto ripescare, un bizzarro e forse anche un po' ingenuo megaspot mascherato (peraltro curiosamente NON viene affatto menzionato Amiga nell'articolo) del 1993 su Sorrisi e Canzoni. :o :lol: :sweat:

In quegli anni Amiga veniva utilizzato molto spesso nelle emittenti di mezzo mondo, ad ogni livello (quindi anche sulle reti dell'allora Fininvest), in virtù della sua estrema facilità ed economicità di integrazione/adattamento agli standard televisivi e del relativo ecosistema software ed hardware che si era venuto a creare.

Blasor

Che archeologia mediatica, mai visto in vita mia.
Scotti con così tanti capelli.
No davvero, interessante si siano limitati a "computer".