News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Diabolik

Aperto da Giulo75, 19 Ottobre, 2020, 19:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75



Primo Trailer. Puntano in alto.

Parsifal

Ottimo cast ed ottima regia (mai visto un film dei Manetti Bros. ma sono ben quotati).

SilentBobZ


Blasor

Con tutto il rispetto per i Manetti, sicurezza stilistica, anche no e non trovo fossero nel loro elemento.
Troppo lungo, tedioso, artificioso, recitazione per lo più canide sparsa (persino gente tipo Marinelli che di qualità ne avrebbe eccome). Varie critiche a Mastandrea, secondo me quello ci stava meglio di tutti.
Non ho mai amato la fonte, ma la trasposizione di Bava del '68 l'ho di gran lunga preferita.

SilentBobZ

Sia chiaro che io ho approvato il brano di cui sopra, film non visto per istinto.

Blasor

Sia chiaro "anche no" era riferito al film, non mi permetterei mai :'(
Anzi invito chi interessato a dargli una possibilità, non ero assolutamente io il target di riferimento di questo lungometraggio, ma si era capito. Non posso neppure negare l'impegno nella realizzazione ci sia, è che l'ho trovato semplicemente mal riposto.

Per inciso leggo in corso di riprese sequel e Diabolik guarda caso cambia faccia (sic!), tale Giacomo Gianniotti, che wikipedia mi ha aiutato ha ricollegare ho visto ne I misteri di Murdoch. Neppure sapevo fosse un attore italiano naturalizzato canadese.

SilentBobZ

Ho precisato solo perchè il mio approvo poteva essere dubbio.
In genere comunque vedere un film trasposto da un fumetto lo priva dalla mitizzazione.
Lo recupero appena possibile.