News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] House of Gucci

Aperto da Blasor, 14 Gennaio, 2022, 00:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Seconda discesa di Ridley Scott nella cronaca nera nostrana dopo Tutti i soldi del mondo, un film che sapendo nel 2006 è esistito "Un'ottima annata" sembra molto meno assurdo.
Pensavo di farmi due testicoli fotonici, invece manco troppo. Ovviamente romanz... "ispirato" ai fatti, da prendere con le pinze di una produzione americana che si crede sufficientemente credibile nell'affresco italiano (e s'è visto di molto ma molto peggio, hanno fatto i compiti), Adam Driver deve smetterla di fare così bene il carciofo altrimenti gli altri ruoli per cui sarebbe comunque tagliato non glieli danno.
La parte migliore è assolutamente la ricostruzione dello scenario. E' tutto credibilissimo nel contesto di quel mondo di lusso sfrenato in quegli anni specifici. C'è mestiere di pregio nel cast, persino a non voler chiamare attrice Lady Gaga non si può ormai negare riesca a farla molto meglio di Madonna al tempo, a parità di tentativi.
Soundtrack veramente cool.

Non ho capito perché quando è Milano si deve costantemente sottolineare nel film, anche quando è palesemente Roma dietro casa di un amico mio :hihi:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 14 Gennaio, 2022, 00:11:04Non ho capito perché quando è Milano si deve costantemente sottolineare nel film, anche quando è palesemente Roma dietro casa di un amico mio :hihi:

Ahah ma noooo. :sweat: :lol:

Era tra i lungometraggi del periodo papabili, ma io e gentile consorte per adesso stiamo evitando quanto più possibile ambienti chiusi.

Vabbè tecnicamente adesso è positiva quindi in questo preciso momento non potremmo comunque :bua: - intendo in generale (era in programmazione già da un po' se non erro), ma vabbè cercheremo di recuperare in streaming, ove penso non ci metterà molto a sbarcare visto l'andazzo.

Parsifal

#2
Sei il primo che parla diciamo non male di questo film di Ridley Scott che passa da questo prodotto, ritenuto dai piú, poco soddisfacente ad una bell'opera come The last duel (che invece ho visto ed effettivamente è un bel film).

Blasor

Intendiamoci, non è un filmone manco per niente, ma non ho nemmeno capito cosa si aspettavano da un film americano su soggetto italiano visto, magari, pure doppiato. Si aspettavano meglio o non aspettavano altro che vederlo per sottolineare ulteriormente quanto fossero sicuri fosse un'americanata?
Tra le critiche ho notato c'è "cafonata" (e Vanzina ringrazia/rebbe): io, seppure in un settore specifico, ho lavorato Gucci e non posso certo affermare di averlo visto acquistare esclusivamente da gente nobile, fine e di gran gusto.
E', peraltro, un lato Gucci che il film stesso non perde occasione di sottolineare. Insieme alla considerazione che va sempre e comunque fatta sui soggetti italiani prodotti da americani: il target, la visione, le sensazioni, sono a misura di chiunque, fuorché di un italiano.

Last Duel sono sicuro sia spanne sopra senza neppure averlo ancora visto, del resto è Scott nel suo elemento.