News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1][PC] Halo Infinite

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 16 Dicembre, 2021, 09:05:39
Per la risoluzione dinamica avevo visto un'altra ozpione  :hmm:
No, l'altra opzione è lo scaling della risoluzione.

Parsifal

Io gli fps minimi non li ho impostati, solo quelli max a 144, ovviamente niente vsync dal gioco e gsync attivato. Nella parte iniziale, al chiuso, stavo sui 100/120 fps, una volta fuori calo drastico, che evidentemente ci sta, sui 60/65 circa, il tutto impostato su "alto" 1440p, in ultra nemmeno ci ho provato, ma già cambiando avevo notato che si fotteva parecchia vram. Nelle cut scene il gioco soffre di fluidità, o meglio scattini, nonostante venga calcolato in tempo reale e nonostante segni frame rate alti o decenti che siano.

SilentBobZ

#242
Premesso che non ho toccato nessun parametro del gioco , messo ad Ultra nella sezione all'aperto ingaggiando scene pesanti con multi nemici i 120 fps li tiene ma come vedete dal grafico e come avevate previsto impegna tantissimo la Gpu di cui ora sento le ventole.
Se vedete il grafico precedente negli interni si capisce che il mio sistema era poco impegnato, del resto ho messo il limite dei 120 fps ma levandolo arrivava a 240 in molti frangenti.
Non so graficamente quanto cambi da Ultra ad Alto , pero' è pesante tanto tanto a 1080P, non oso pensare a quando scenda giocandoci in 4K.
Molto Halo come gioco da quello che ho visto.

Interni

Esterni

Mystic

non pensavo.. ma sono diventato un "ranked" addictet.
sono arrivato a Platino 3.
mi sono infognato di brutto su questa modalità. ogni volta tensione a mille..
quando puoi qualcuno della tua squadra "quitta" (che nel 95% dei casi significa perdere la partita), partono insulti in ogni dove  :lol:
tutto questo perché perdendo le partite poi scendi di grado.. e non è una cosa bella.. no no..

credo di poter arrivare fino a "diamante" (ma non ne sono certo)... ma di più mi sembra impossibile.
mi è capitato di trovare qualche "onyx" nella squadra avversaria. in questi casi fai prima ad arrenderti. oh.. ma questi giocano ad un altro gioco. sei semplicemente carne da macello  :o





Joe

Non sto giocando assiduamente alla campagna, ma già sono alla seconda reinstallazione perché ieri non partiva più.  :bua: ( :|)

3cod3

Finito in 30 ore facendo tutte le "taglie", gli avamposti e le basi.

Allora, a livello di gameplay l'ho trovato ottimo. Il feeling e il pacing è quello di halo 3 essenzialmente, ma più moderno e con una aggiunta davvero ben integrata e funzionale, cioè il rampino. La sinergia con il campo di battaglia, le tipologie di nemici e con la loro IA è ottima e trova il riscontro classico della saga. Su questo aspetto c'è poco da dire, siamo a livelli altissimi. L'unico difetto che mi sento di evidenziare è la gestione dei gadget. innanzitutto sono tutti meno utili del rampino, inoltre cambiarli al volo quando necessari è molto macchinoso e lento, rendendo difficile amalgamarli in modo fluido nel gameplay. Su questo aspetto siamo un passo indietro rispetto alle integrazioni che offriva Halo 5 ed è ciò che più mi ha infastidito delle meccaniche. A mio parere lo switch tra gadget doveva avvenire con la sola pressione del Dpad destro e gli unici gadget intercambiabili avrebbero dovuto essere barriera e sensore. I propulsori e il rampino dovevano essere autonomi e utilizzabili tramite un tasto apposito (stile halo 5). In questo modo tutto sarebbe stato più versatile e combinabile in maniera fluida. Tolto questo aspetto però, siamo quasi ai livelli di un Doom, cosa non da poco.

L'OW è invece un punto medio, nel senso, è molto figo che sia molto sandbox e libero, di fatto la mappa è una specie di silent cartographer più strutturata che contiene le missioni lineari, cosa che ho molto apprezzato; di contro è meramente accessorio e tutto un po' uguale (sia come azioni che come estetica) ed è solo il solo gameplay a renderlo divertente, perchè di fatto gli scontri son sempre divertenti e avvincenti. Comunque sbloccare armi e mezzi, buttare 5 soldati con lanciarazzi su una camionetta e assaltare basi guidando come un pazzo e tirando missili ovunque è decisamente divertente e ricorda molto i primi halo. Piccolo appunto: nelle parti lineari sono tornati i corridoi infiniti tutti uguali dei primi halo. Ok ritornare alle origini ma quelli se li potevano risparmiare, ho avuto i flashback del vietnam della Biblioteca :asd:
PS: quando voli con il wasp in giro c'è un pop-in non indifferente, però rimanevo a 60 fissi, ottima scelta, bravi.

Per quanto riguarda la narrazione, Halo Infinite va a chiudere i conti con i tanto criticati (ma da me apprezzati) Halo 4 e 5 in maniera soddisfacente, nonostante l'utilizzo di flashback e ologrammi che a tanti probabilmente non piacerà. Potrebbe essere vista come una frettolosa chiusura per un nuovo inizio, ma a me non ha dato quella sensazione e il fatto che si chiuda questa pagina per aprirne un altra è del tutto accettabile e comprensibile anche per la considerazione che hanno i due capitoli precedenti. Di fatto abbiamo un ritorno alle origini, ma solo parzialmente, poiché dialoghi e mood sono in realtà in parte ereditieri degli esordi di 343 Ind. Chief è comunque più riflessivo, i personaggi meno abbozzati, si, tornano le frasi ad effetto anni '80 e l'estetica tecnologica-naturale del primo halo, ma comunque non è il primo halo. E' una ottima sintesi, ma si può ancora più rifinire. Inoltre spero che riprendano le cose lasciate in sospeso tra 5 e wars 2 (tipo arbiter, locke, buck, anders, lasky, blue team).

Nel complesso un ottimo gioco che mi ha soddisfatto in quasi tutti gli aspetti, ansioso di giocare il prossimo capitolo/parte/dlc/quel che è. Decisamente promosso.

Bluforce

Il problemuccio coi gadget lo si nota subito...
Condivido quel che dici in merito, rampino e razzi da schivata andavano messi fissi.

Io raramente tolgo il rampino dal suo tasto :sweat:

Mystic

marooooo che nervoso!!
sti maledetti quitter!! che gli venisse la cagherella.

in un ranked slayer ci hanno lasciato un due vs quattro. é stato bellissimo

Bluforce

Citazione di: Mystic il 20 Dicembre, 2021, 20:36:45
marooooo che nervoso!!
sti maledetti quitter!! che gli venisse la cagherella.

in un ranked slayer ci hanno lasciato un due vs quattro. é stato bellissimo
Ma la campagna l'hai lasciata da parte o la prosegui in parallelo al multy?

Mystic

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2021, 11:50:40
Ma la campagna l'hai lasciata da parte o la prosegui in parallelo al multy?
si, mi sono fermato dopo ca 6 ore.

mi ha preso troppo il ranked  :bua:

ma prima o poi continuerò anche la campagna  :look:

Buds95

Finito oggi.
A livello di gameplay è senza dubbio il miglior Halo di sempre, il rampino è un immenso valore aggiunto che permette di velocizzare il gameplay in maniera più "autonoma" e marcata rispetto ad Halo 5, che per spingere il giocatore a buttarsi in mezzo all'azione aveva introdotto (con discreto successo direi) le rianimazioni dai compagni di squadra.
All'inizio mi sono trovato spiazzato: per tutti questi mesi mi ero immaginato un inizio con la morte di Locke (che nel gioco viene solo citato in alcuni log audio) durante la guerra con gli Esiliati e Chief di ritorno a guerra finita che nulla potesse ormai fare per i suoi alleati. Mi sono ritrovato, invece, a un'ottima idea di scontro tra il potente Atriox e Chief, con quest'ultimo sconfitto senza appello e lasciato a vagare nello spazio ad altissimo rischio morte.
Ma qui arriva il primo problema: manca una spiegazione del contesto, su chi è il nemico e come si è arrivati a quella situazione che chi è arriva da Halo Wars 2 ben conosce. Beninteso, non si tratta di mancanze cruciali che compromettono la comprensione di quel che accade, tanto che qualche indizio viene dato all'interno di una scena d'intermezzo, ma avrei preferito decisamente una piccola introduzione iniziale al nemico per chi Halo Wars 2 non l'ha giocato.
La gestione della mappa è banalissima, 3-4 tipologie di attività ripetute tot volte con log audio che aiutano a inquadrare al meglio la situazione di UNSC, Esiliati e Zeta Halo. Come detto quassù, tuttavia, il gameplay è talmente riuscito che le attività si ripetono più che volentieri.
Passo direttamente al finale. Ho passato il gioco a pensare "cavolo, ma vuoi che siano così scemi da aver buttato un cattivo come Atriox e fatto sparire Cortana?" e il finale, per fortuna, mi ha in parte dato ragione. In parte, perché la gestione narrativa della "redenzione" di Cortana e la spiegazione del conflitto con Atriox tramite ologrammi mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Come sull'introduzione mancata degli Esiliati con una scena di gameplay di una decina di minuti o, eventualmente, anche delle semplici scene di intermezzo il tutto poteva essere reso meglio, peccato.
La parte peggiore del pacchetto è, purtroppo, l'ottimizzazione sulla mia configurazione PC. L'ho portato avanti solo perché lo aspettavo tanto questo gioco e perché alla fine è davvero un bel prodotto, ma alcune parti sono state totalmente ingiocabili.
Non so se avete visto il finale post titoli di coda, ma a me ha caricato a palla per il prossimo capitolo proprio come fece Halo Wars 2.

Citazione di: 3cod3 il 20 Dicembre, 2021, 15:46:11
Finito in 30 ore facendo tutte le "taglie", gli avamposti e le basi.

Allora, a livello di gameplay l'ho trovato ottimo. Il feeling e il pacing è quello di halo 3 essenzialmente, ma più moderno e con una aggiunta davvero ben integrata e funzionale, cioè il rampino. La sinergia con il campo di battaglia, le tipologie di nemici e con la loro IA è ottima e trova il riscontro classico della saga. Su questo aspetto c'è poco da dire, siamo a livelli altissimi. L'unico difetto che mi sento di evidenziare è la gestione dei gadget. innanzitutto sono tutti meno utili del rampino, inoltre cambiarli al volo quando necessari è molto macchinoso e lento, rendendo difficile amalgamarli in modo fluido nel gameplay. Su questo aspetto siamo un passo indietro rispetto alle integrazioni che offriva Halo 5 ed è ciò che più mi ha infastidito delle meccaniche. A mio parere lo switch tra gadget doveva avvenire con la sola pressione del Dpad destro e gli unici gadget intercambiabili avrebbero dovuto essere barriera e sensore. I propulsori e il rampino dovevano essere autonomi e utilizzabili tramite un tasto apposito (stile halo 5). In questo modo tutto sarebbe stato più versatile e combinabile in maniera fluida. Tolto questo aspetto però, siamo quasi ai livelli di un Doom, cosa non da poco.

L'OW è invece un punto medio, nel senso, è molto figo che sia molto sandbox e libero, di fatto la mappa è una specie di silent cartographer più strutturata che contiene le missioni lineari, cosa che ho molto apprezzato; di contro è meramente accessorio e tutto un po' uguale (sia come azioni che come estetica) ed è solo il solo gameplay a renderlo divertente, perchè di fatto gli scontri son sempre divertenti e avvincenti. Comunque sbloccare armi e mezzi, buttare 5 soldati con lanciarazzi su una camionetta e assaltare basi guidando come un pazzo e tirando missili ovunque è decisamente divertente e ricorda molto i primi halo. Piccolo appunto: nelle parti lineari sono tornati i corridoi infiniti tutti uguali dei primi halo. Ok ritornare alle origini ma quelli se li potevano risparmiare, ho avuto i flashback del vietnam della Biblioteca :asd:
PS: quando voli con il wasp in giro c'è un pop-in non indifferente, però rimanevo a 60 fissi, ottima scelta, bravi.

Per quanto riguarda la narrazione, Halo Infinite va a chiudere i conti con i tanto criticati (ma da me apprezzati) Halo 4 e 5 in maniera soddisfacente, nonostante l'utilizzo di flashback e ologrammi che a tanti probabilmente non piacerà. Potrebbe essere vista come una frettolosa chiusura per un nuovo inizio, ma a me non ha dato quella sensazione e il fatto che si chiuda questa pagina per aprirne un altra è del tutto accettabile e comprensibile anche per la considerazione che hanno i due capitoli precedenti. Di fatto abbiamo un ritorno alle origini, ma solo parzialmente, poiché dialoghi e mood sono in realtà in parte ereditieri degli esordi di 343 Ind. Chief è comunque più riflessivo, i personaggi meno abbozzati, si, tornano le frasi ad effetto anni '80 e l'estetica tecnologica-naturale del primo halo, ma comunque non è il primo halo. E' una ottima sintesi, ma si può ancora più rifinire. Inoltre spero che riprendano le cose lasciate in sospeso tra 5 e wars 2 (tipo arbiter, locke, buck, anders, lasky, blue team).

Nel complesso un ottimo gioco che mi ha soddisfatto in quasi tutti gli aspetti, ansioso di giocare il prossimo capitolo/parte/dlc/quel che è. Decisamente promosso.

Giocato con mouse e tastiera il problema di mappatura dei gadget non esiste. Però non posso fare a meno di segnalare che ho trovato la schivata totalmente inutile, da capire se a Leggendario assume un senso per il mio stile di gioco. D'accordo col fatto che il gioco rende palesemente più utile il rampino rispetto a tutti gli altri gadget (tranne il sensore di presenza nemica, con gli élite invisibili è fondamentale. Inoltre gli interni sono quasi tutti uguali proprio come il primo Halo come hai detto, ma se la memoria non mi inganna qui sono molti meno, il che mitiga tanto il problema, cosa a cui contribuisce anche il rampino stesso, non dovendo percorrere tutte le arene linearmente.

Bluforce

Devo dire che sono deluso da come è stato gestito Halo Infinite.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC, che è quella con più problemi tecnici... o almeno con una ottimizzazione "discutibile".

Io l'ho messo da parte, vuoi per The Witcher 3, vuoi perché mi aspettavo una patch tecnica. E invece siamo ad un mese dall'uscita del gioco e non è accaduto nulla (e manco se ne parla, mi pare). Capisco c'è stato il Natale di mezzo, ma stiamo parlando di Halo :look:

Va a finire che lo riprendo, finisco la trama, e tanti cari saluti :sisi:

3cod3

Citazione di: Bluforce il 14 Gennaio, 2022, 12:32:24
Devo dire che sono deluso da come è stato gestito Halo Infinite.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC, che è quella con più problemi tecnici... o almeno con una ottimizzazione "discutibile".

Indifendibili su questo aspetto, anche alla luce dell'anno di ripulitura.

Bluforce

Sto cercando, fra mille difficoltà personali, di portare avanti 'sto Halo.
Nelle ultime due sessioni che ho fatto non ho visto la luce del sole, ma soltanto:
Citazione di: 3cod3 il 20 Dicembre, 2021, 15:46:11
Piccolo appunto: nelle parti lineari sono tornati i corridoi infiniti tutti uguali dei primi halo. Ok ritornare alle origini ma quelli se li potevano risparmiare, ho avuto i flashback del vietnam della Biblioteca :asd:
Boh, per me in alcuni punti hanno esagerato.
In particolare ho affrontato tutta la parte precedente e successiva il rapimento del pilota.

Ad un certo punto ero quasi intenzionato ad arrendermi, sovrastato dalla logica "corridoio-stanzona-corridoio-stanzona".
Ma poi tutti uguali.

Per tacere che ho riscontrato anche il medesimo problemino che ebbi al day one, ossia il crash del gioco al caricamento della partita.
Risolto con la reimpostazione dell'app.
Non posso negare che, se avessi dovuto riscaricare il tutto... probabilmente non l'avrei fatto.

3cod3

Sisi, è decisamente uno dei difetti maggiori del gioco. Il gameplay e l'encounter design mitiga il problema, ma solo in parte.
Poi con le problematiche che hai avuto ci credo ti passa la voglia.