News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[KICKSTARTER] Turrican - Orchestral Selections + New Amiga Album

Aperto da Turrican3, 22 Marzo, 2017, 10:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



L'instancabile Chris Huelsbeck pare sia già pronto per un nuovo lavoro: dopo il successo di Turrican II The Orchestra Album rilasciato per il venticinquennale del gioco, adesso è il turno di una raccolta - sempre orchestrale - di brani tratti da Turrican 1 e 3.

Ma non finisce qui: Chris vorrebbe infatti realizzare una colonna sonora per Amiga (!!?) di ciò che sarebbe potuto essere un ipotetico Turrican 4 negli anni '90, ergo con l'utilizzo del "suo" formato/editor proprietario TFMX.

Chi fosse interessato può partecipare all'apposito sondaggio, che consentirà di indirizzare le scelte per la campagna kickstarter e assicurerà la notifica anticipata dello stesso, nonchè un omaggio digitale che verrà spedito ad aprile:

https://goo.gl/Qg4wpw

Turrican3



https://www.kickstarter.com/projects/chris-huelsbeck/turrican-orchestral-selections-new-amiga-album

Il Kickstarter è stato lanciato ieri sera ed è costituito da due album: una raccolta di nuovi arrangiamenti orchestrali di Turrican 1-2-3 e una colonna sonora "virtuale" di un ipotetico Turrican 4, realizzato con TFMX su un vero Amiga. :o

E se la raccolta fondi supererà una certa soglia, il suddetto album TFMX verrà fornito in formato fisico :o
(al momento è previsto solo in digitale MP3/FLAC)

Da notare che, in maniera alquanto sibillina, il buon Chris ha scritto quanto segue nella email di invito in anteprima ai "vecchi" sostenitori delle campagne di raccolta fondi come il sottoscritto:

This also will be my last production with Turrican music for awhile (except if all of a sudden a new game in the series was in development; in that case, I would of course be happy to create a new soundtrack), but I feel that Turrican - Orchestral Selections plus the new TFMX Amiga Album will be the ultimate final chapter in the Turrican saga for now and for you, my most loyal fans!

Chissà... :look:

Turrican3


Turrican3

Raccolta fondi un po' più "sofferta" delle precedenti ma sul filo di lana ci siamo riusciti anche stavolta: il CD si farà e sarà doppio, giacché strada facendo, proprio per incentivare i contributi, si è deciso di non vincolare il CD fisico TFMX/Amiga ad un dato importo (era previsto in origine solo in digitale) ma di includerlo nel progetto, per tutti. :gogogo:

Turrican3


Joe


Turrican3

Per le "sue" cose però usa TFMX naturalmente, credo che il PT lo stia sfruttando solo per aggiustare i campionamenti audio. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2017, 13:52:37
Per le "sue" cose però usa TFMX naturalmente, credo che il PT lo stia sfruttando solo per aggiustare i campionamenti audio. :D

Capisco, ma il Pro Tracker è un'istituzione!

Turrican3

Lo so, lo so... ho ancora i moduli fai-da-te di quando mi dilettavo a riprodurre le canzoni dei giochi Amiga :'(

Turrican3

#9
https://www.kickstarter.com/projects/chris-huelsbeck/turrican-orchestral-selections-new-amiga-album/comments?comment=UHJvamVjdENvbW1lbnQtMjIzMTgxNzQ%3D

La colonna sonora del "Virtual Turrican" per Amiga è pronta (il disco con gli arrangiamenti per orchestra invece è stato completato da un pezzo, ma ovviamente per poter procedere alla spedizione dei CD servono entrambi)

Sfortunatamente ho aspettative molto molto basse, le anteprime inviate ai sostenitori della campagna sembrano evidenziare ancora una volta un Chris poco ispirato e nello specifico forse anche "disabituato" alle stringenti limitazioni dell'hardware, perlomeno rispetto agli anni d'oro... o forse oggi come oggi è troppo concentrato sul suo canale Patreon e/o il girovagare per l'America, non saprei, ma questo è quanto. :(

Mah, vedremo.

Turrican3

#10
Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2018, 15:01:56ho aspettative molto molto basse, le anteprime inviate ai sostenitori della campagna sembrano evidenziare ancora una volta un Chris poco ispirato e nello specifico forse anche "disabituato" alle stringenti limitazioni dell'hardware, perlomeno rispetto agli anni d'oro...

Arrivato nel fine settimana.
Ahimè confermati i timori, risultato nel complesso appena sufficiente, del disco "virtuale" salverei giusto una manciata di brani. :(

Turrican3

#11
In queste vacanze lo sto riascoltando con calma.

E niente, io a queste robe di zio Chris non riesco a voler male anche se non c'è la magia dei suoi anni d'oro specie su Amiga; oggettivamente in questo "Virtual Turrican4" ci sono dei ricicloni *spaventosi*, tanto per cominciare, e sì, alcuni brani sono da sentire UNA volta e poi ciao ciao... cosa che però d'altro canto era veritiera anche per quell'abominio di natura (musicale) che risponde al nome della colonna sonora di Super Turrican 2, il migliore affare di sempre della mia vita ad oggi (l'averlo venduto ad un prezzo fuori mercato intendo :asd:), però, ecco... boh, alla fine non lo getto dalla torre.

Turrican3