News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Super_T

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2018, 11:35:50
http://www.nintendolife.com/news/2018/08/cosmic_star_heroine_dev_explains_its_frustrating_experience_working_with_nintendo

Lo sviluppatore di Cosmic Star Heroine lamenta una totale indifferenza da parte di Nintendo (nonostante vari solleciti) in termini di promozione del proprio gioco.
Se n'è parlato in una discussione su ResetERA incentrata sul grande successo riscontrato sulla piattaforma da parte di numerosi giochi indie.

Blocco nascosto
Dopo 3 ore ci ha ripensato e ha rimosso tutto quanto. :bua: :sweat:
[close]

Ho seguito lo sfogo "in diretta" e in effetti il tutto mi stava lasciando un po' basito visto che non poteva non sapere cosa avrebbe comportato.

Che poi per quanto lo capisco ha comunque detto che il gioco alla prima settimana ha numeri intorno ai 3/4 rispetto alla prima settimana sulle altre piattaforme e considerando il tutto non mi sembra neanche così male.
Secondo me il nocciolo era che in totale tutte le conversioni non arrivano a 100k copie.

Poi per il resto a livello di marketing la strategia di Nintendo mi sembra abbastanza chiara (e condivisibile) per quanto riguarda gli indie, danno visibilità ai prodotti che arrivano prima, che arrivano con contenuti o feature esclusive, giochi che sono stati hit altrove e/o danno rilievo ai giochi che sono su portatile o su fissa per la prima volta.

CSH non è nulla di tutto ciò (oltre ad essere un prodotto molto collegato a Sony vista l'uscita su PS4 e Vita e la presentazione ufficiale ad un loro E3) ed è inoltre uscito tra Octopath Traveler e Torna DLC con la versione fisica già annunciata che arriverà più tardi. Come gli ha consigliato qualcuno prima di demoralizzarsi intanto valutare la risposta agli sconti in futuro, valutare una demo che lo sviluppatore di Forma.8 in quel thread ha detto aver aiutato molto la visibilità del titolo e più in generale forse che fosse il caso di pensare a qualcosa di esclusivo e/o peculiare per Switch così da ottenere un po' di visibilità, visto che si è lamentato del ritardo per ottenere il devkit e trovare poi la finestra di uscita e quindi avrebbe potuto "ottimizzare" l'attesa.

Io ce l'ho in wishlist ma è da inizio anno che sto giocando praticamente solo JRPG da > 70 ore ed evito gli acquisti compulsivi. Vorrei anche evitare di arrivare al punto di stufarmi  :asd:.

Turrican3

Come spesso mi accade sono un po' a metà strada.

Nel senso che comprendo la frustrazione dello sviluppatore, ma fossi stato in lui avrei evitato quel tipo di sfogo cercando piuttosto di ricucire con Nintendo: alla fin fine è interesse di entrambi (uno vende, l'altra intasca la percentuale), e difatti credo se ne sia reso conto anche lui a mente fredda portandolo a rimuovere gli interventi.

Va anche detto che il successo di Switch sta attirando un quantitativo di produzioni indipendenti mostruoso, ed è fin troppo facile passare inosservati...

Sensei

Domani esce Hyper light Drifter per switch. Se non l'avete ancora giocato non perdete l'occasione.
Secondo me giocone  :sisi:

Turrican3

Leggevo belle cose anche di Dead Cells.

C'è parecchia roba di qualità e di mio interesse su Switch sul versante indie... forse anche troppa per i miei ritmi, che ho ancora Hollow Knight da iniziare. :bua:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2018, 23:16:53
Leggevo belle cose anche di Dead Cells.

Dead Cell preso.
Purtroppo con i miei ritmi ci giocherò chissàquando. Dal giorno dell'acquisto sono un po' bombardato da spam con titoli piu' o meno indie per Switch (banner saga trilogy, Overcooked, Moonlighter, Golf Story...).
E' una vera tentazione perche' a livello di gusto alcuni mi suscitano piu' curiosità di molte serie blasonate o titoloni recenti. Mi rendo pero' conto di saperne davvero troppo, troppo poco per potermi orientare e di solito finisco per non fare il salto nel buio.

Saluti

Turrican3

Stesso problema mio di fatto.

Al salto nel buio ci metto una pezza con il PC grazie a Steam quando possibile, come detto varie volte, sempre comunque con i miei ritmi alquanto blandi. :bua: :sweat:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2018, 23:16:53
Leggevo belle cose anche di Dead Cells.

C'è parecchia roba di qualità e di mio interesse su Switch sul versante indie... forse anche troppa per i miei ritmi, che ho ancora Hollow Knight da iniziare. :bua:

Citazione di: Rot! il  6 Settembre, 2018, 00:27:46
Dead Cell preso.
Purtroppo con i miei ritmi ci giocherò chissàquando. Dal giorno dell'acquisto sono un po' bombardato da spam con titoli piu' o meno indie per Switch (banner saga trilogy, Overcooked, Moonlighter, Golf Story...).
E' una vera tentazione perche' a livello di gusto alcuni mi suscitano piu' curiosità di molte serie blasonate o titoloni recenti. Mi rendo pero' conto di saperne davvero troppo, troppo poco per potermi orientare e di solito finisco per non fare il salto nel buio.

Saluti

Mi confermate che trattasi di gioco Roguelike con la sua definizione wikipedia "è un termine che indica una particolare tipologia di videogiochi di ruolo, caratterizzata da elementi comuni: mappe casuali, morte permanente e movimenti a turni"

Una volta morti si inizia tutto da capo e di questo ne sono sicuro, ho fatto una breve sessione ad una versione prova, ma se vai tanto avanti sblocchi qualcosa ?

Grazie.

Turrican3



Qui ci sono i primi 14 minuti di giuoco e una cosa è certa, non è a turni. :D

Leggo comunque che lo etichettano come roguelite, non roguelike.

Sì, è un po' confusionaria la descrizione, ma tant'è, io ho trovato questo spiegone qua --> https://gaming.stackexchange.com/questions/246887/whats-the-difference-between-a-roguelike-and-a-roguelite-game

Rot!

@Bob:

Non l'ho manco aperto e non so nulla del gioco.
Per una volta ho fatto davvero un salto nel buio   :bua:
Giorni dopo, sto ancora cadendo  :look:

Saluti

SilentBobZ

In genere parli solo se conosci il gioco  :'( x 51, alla fine tu hai fatto il salto e prima o poi aprirai il paracadute io in pratica ti ho raggiunto  come da video  :D


Pila87


Super_T

Ero un grande appassionato di strategici quando giocavo solo su PC durante l'adolescenza.

E ho sempre pensato che questo genere di giochi fosse già perfetto per il tablet Wii U, figuriamoci per la Switch.

Aspetto il trailer e qualche provato (il cui embargo doveva scadere oggi ma è stato posticipato se ho capito bene) ma se non andrò di D1 poco ci manca.

:gogogo:

Pila87

Sono curioso di vedere come gestiranno la modalità docked, faranno puntare a schermo un Joycon come se fosse un Wiimote? Non è certo la stessa cosa, ma il gioco non richiede grande precisione e velocità... azzarderanno un'interfaccia pensata per i pad? Supporto ai mouse USB? Niente modalità docked? :bua:


Joe

Citazione di: Pila87 il  7 Settembre, 2018, 15:28:23
Civilization VI arriva su Switch! :o

https://civilization.com/news/entries/civilization-vi-nintendo-switch-console-november-16-2018/

Grande notizia per me, ho adorato il V. Festa! :D

Sapete che me lo sono augurato per MESI?  :o

Eccellente!!!  :gogogo: