Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
VideoGIOCHI e dintorni / [DS] Flower Sun and Rain
« Ultimo post da Blasor il 14 Gennaio, 2022, 12:49:40 »


Due cose importantissime:
1) Da NON toccare se non si ha la più pallida idea di cosa sia The Silver Case, soprattutto ora quest'ultimo si trova tranquillamente anche in occidente. Non lo diranno né ce lo hanno mai detto all'epoca, ma l'ordine dei tre giochi deve essere: The Silver Case -> Flower, Sun and Rain -> The 25th Ward: The Silver Case. Già è complesso da seguire, ma da metà gioco in poi è un casino e basta senza TSC, soprattutto il finale.
2) Da NON giocare in italiano, se possibile. La traduzione non tiene conto di TSC, è tradotto male in più punti e ci sono almeno quattro o cinque enigmi che non puoi assolutamente risolvere senza soluzioni o switchando la lingua della console in inglese, per via di errori gravissimi che non permettono di trovare la soluzione corretta.

Detto questo: forse è il gioco peggiore diretto da Suda. La storia non è tra i suoi picchi ma resta davvero ottima, la sua mano in "regia" c'è e si vede tutta, ma il game design ha pecche gravi e questa versione DS, rispetto la vecchia ps2, migliora poche cose peggiorandone altre. Tutti gli enigmi si risolvono coi numeri, dal dare il numero di una risposta giusta fino a fare veri e propri calcoli matematici con tanto di formule, cosa che per chi come me "odia" la matematica è una fatica/tedio immane. La più grossa aggiunta su DS (la ricerca degli oggetti smarriti) non fa che peggiorare questo aspetto, al netto di ricompense ridicole. Pesante il downgrade rispetto la vecchia versione, si passa da un gioco ps2 a uno ps1.
Secondo me è da giocare per la storia, ma bisogna avere tanta, ma tanta pazienza per godersela. Non mi viene in mente un suo gioco strutturato peggio, ludicamente. E' stato carino cogliere la manciata di citazioni che ne faceva Killer7.
Soundtrack di alto livello come da tradizione, qualche tema originale riuscito in mezzo a classici temi stra-famosi in tutto il mondo rielaborati nel suo stile.
92
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1][PC] Halo Infinite
« Ultimo post da Bluforce il 14 Gennaio, 2022, 12:32:24 »
Devo dire che sono deluso da come è stato gestito Halo Infinite.
Ovviamente mi riferisco alla versione PC, che è quella con più problemi tecnici... o almeno con una ottimizzazione "discutibile".

Io l'ho messo da parte, vuoi per The Witcher 3, vuoi perché mi aspettavo una patch tecnica. E invece siamo ad un mese dall'uscita del gioco e non è accaduto nulla (e manco se ne parla, mi pare). Capisco c'è stato il Natale di mezzo, ma stiamo parlando di Halo :look:

Va a finire che lo riprendo, finisco la trama, e tanti cari saluti :sisi:
93
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[DS] Hotel Dusk: Room 215
« Ultimo post da Blasor il 14 Gennaio, 2022, 12:27:48 »
Questo e il seguito mi mancavano entrambi, per cui sono partito col recupero.
L'atmosfera è noir al punto giusto, il metodo per giocarlo sfiziosissimo, lo sviluppo interessante. Si piazza a metà tra una visual novel e un'avventura grafica, senza brillare in nessuno dei due ambiti ma ottenendo i vantaggi che la combinazione offre.
Devo fare solo due appunti, uno piccolo e uno decisamente grande.
Quello piccolo riguarda il rumble pak. Dichiara di essere compatibile, lo sto usando, ma non ne colgo il senso di impiegarlo. Principalmente funge da integrazione ad avvisi audio-visuali, che sono già più che sufficienti.
Quello grosso riguarda la fine, perchè credo di essere arrivato alla fine e sono incagliato per bene. Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera e la tranquillità con cui il gioco si lascia fruire, per arrivare alla parte in cui mi chiudono dentro il passaggio segreto sotterraneo, dove devo fare passaggi complessi in una situazione a tempo determinato. La curva di difficoltà è letteralmente schizzata aggratiss, lo avrei capito ci fossero stati più passaggi del genere ma è letteralmente la prima e immagino unica volta.
94
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] The Witcher 3
« Ultimo post da Bluforce il 14 Gennaio, 2022, 11:56:55 »
Due domande veloci.

- nell'albero (o forse dovrei dire matrice? vabbè ci siamo capiti :D) delle abilità ci sono dei lucchetti, ma oltre a quello le abilità stesse recitano "necessari altri X punti abilità per sbloccare" o qualcosa del genere. Il primo presumo sia il livello di Geralt, giusto? Ma la scritta invece? :hmm:
Significa che per sbloccare talune abilità devi spendere "tot" punti nelle abilità precedenti.
Non c'entra il livello del Witcher (almeno non direttamente, visto che i punti da spendere si ottengono salendo di livello).

- il livello degli artigiani (fabbro e quelle robe lì) è in qualche modo legato a quello di Geralt ergo cresce dinamicamente in base al mio potenziamento del personaggio o devo semplicemente scovare quello/i giusto/i? Chiedo perché comincio ad avere una marea di schemi apparentemente irrealizzabili. Ma se è la seconda che ho detto è semplicemente sfiga. :hihi: :bua:
E' un non problema perché se ricordo bene la trama ti porterà a conoscere artigiani in grado di fare quel che c'è da fare. Solitamente sono gli elfi quelli bravi.
Può invece capitare di poter forgiare armi ed armature troppo potenti per il tuo livello.
Dunque fai attenzione, altrimenti spendi soldi per roba che non puoi utilizzare subito.
95
Io l'ho già prenotato  :look:
96
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] The Witcher 3
« Ultimo post da Turrican3 il 14 Gennaio, 2022, 10:12:07 »
Due domande veloci.

- nell'albero (o forse dovrei dire matrice? vabbè ci siamo capiti :D) delle abilità ci sono dei lucchetti, ma oltre a quello le abilità stesse recitano "necessari altri X punti abilità per sbloccare" o qualcosa del genere. Il primo presumo sia il livello di Geralt, giusto? Ma la scritta invece? :hmm:

- il livello degli artigiani (fabbro e quelle robe lì) è in qualche modo legato a quello di Geralt ergo cresce dinamicamente in base al mio potenziamento del personaggio o devo semplicemente scovare quello/i giusto/i? Chiedo perché comincio ad avere una marea di schemi apparentemente irrealizzabili. Ma se è la seconda che ho detto è semplicemente sfiga. :hihi: :bua:
97
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] The Witcher 3
« Ultimo post da Bluforce il 14 Gennaio, 2022, 09:12:41 »
Riguardo la fase finale di Blood & Wine.

Mi ha sorpreso a quel punto della trama l'introduzione di una nuova ambientazione, seppure "piccola". Il regno delle fiabe corrotto è stato sorprendente da visitare. Ho avuto la sensazione che gli sviluppatori abbiano avuto dieci minuti di follia tali da mettere lì dentro alcune cose improbabili che altrimenti non avrebbero trovato posto fuori.
98
Off Topic / Re:Thread sportivo
« Ultimo post da Bluforce il 14 Gennaio, 2022, 09:08:58 »
Il ministro dell'immigrazione australiano ha cancellato il visto al tennista serbo.
https://www.eurosport.it/tennis/australian-open/2022/australian-open-il-ministro-dell-immigrazione-cancella-il-visto-a-novak-djokovic-ecco-il-comunicato-_sto8709594/story.shtml

Gli avvocati già preparano il ricorso.
99
Lo comprerò quasi sicuramente non al lancio... Salvo poi prenderlo al lancio :bua:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

100
Off Topic / [A+C] The Quintessential Quintuplets
« Ultimo post da Blasor il 14 Gennaio, 2022, 01:42:46 »
Premessa: gli spoiler sono del manga, non so dove è arrivato l'anime per cui attenzione in caso.



Citazione
Futaro Uesugi è un ragazzo di diciassette anni che ha voti altissimi a scuola ma a causa della situazione economica della sua famiglia non riesce mai a fare un pasto come si deve. Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa appena trasferita nella sua stessa scuola, a cui fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi con lei, scopre che deve dare ripetizioni non solo a lei ma anche alle sue sorelle gemelle. Man mano che le aiuta a passare gli esami scolastici, Futaro stringe un rapporto particolare con ognuna di esse.

Quando una serie diventa fenomeno su internet e persino Tezuka Productions ne realizza un adattamento animato, come minimo si va a colpo sicuro no?
Eh, no.
La parola d'ordine della mia esperienza con questo manga è: "non ho capito". Non ho capito perché ha fatto il botto, perché è continuato oltre il settimo volume di quattordici, quale dubbio valeva davvero la pena di essere risolto, ecc. ecc.
Ho già visto succedere tutto questo, con personaggi e situazioni simili a questi, in media anche diversi da questo, cosa lo rende speciale? Risposta: cinque gemelle. Punto. E' il più classico dei classici svolgimenti di genere, ma siccome sono cinque gemelle e non cinque sorelle a caso, diventa speciale. Boh.
Ho sopportato il tedio fino al motivo principe per cui il nostro "eroe" doveva frequentarle e veniva pagato, dopo le pagelle e l'anno scolastico salvo è stata solo una sofferenza per arrivare alla risoluzione dell'unico dei tre misteri che effettivamente non era telefonato. Il problema è, arrivato alla fine non è che poi fremessi dalla voglia di saperlo. Sì, è andata esattamente come desideravo, ma allo stesso tempo lo svolgimento non ha minimamente preparato ad un risultato del genere, non c'è impatto. Con quella parte del padre naturale poi, tirata fuori dal cilindro e liquidata in quattro e quattr'otto...
Probabilmente ho preferito alcuni comprimari al sestetto di protagonisti. Proprio in quanto comprimari, però, non hanno abbastanza spazio.
Trovo anche il disegnatore sia molto più bravo come illustratore, piuttosto che fumettista. Decisamente non come scenggiatore.

Due cose però l'ho capite alla fine. Non avevo capito perché continuavo a comprarlo, ma tempo dopo s'è rivelato un regalo di compleanno gradito per qualcuno.
Non avevo capito perché Tezuka Pro lo avesse preso in considerazione, vedendo le scelte successive ho poi realizzato non si deturpa un curriculum come il loro per tre anni di fila senza un motivo: il reboot di Astroboy e Pluto non si pagano da soli.

Ma devo proprio togliermi lo sfizio di vedere l'anime col film in arrivo a 'sto punto. Stra-sicuro giocheranno col finale e, magari, taglieranno tanta fuffa.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder