News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Messaggi recenti

#21
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Gaming Artworks: quando un...
Ultimo messaggio di Don G - 8 Agosto, 2022, 10:13:44
ah ma era il tipo di btooom che dirigeva prima i giochi cave? che chad
#22
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW] Xenoblade Chronicles...
Ultimo messaggio di Don G - 8 Agosto, 2022, 10:09:35
poi per quanto a volte siano un po' petulanti sulla componente filosofica mi fa piacere che le tematiche centrali del gioco siano approfondite bene a questo giro. xenoblade 2 aveva degli spunti della madonna su immortalità ed identità ma in >100h di gioco erano stati a malapena scalfiti.
#23
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW] Xenoblade Chronicles...
Ultimo messaggio di Don G - 8 Agosto, 2022, 09:49:14
generalmente non mi dispiace ma mi da fastidio quando i personaggi sono genuinamente incazzati o ci sono dei momenti seri e se ne devono uscire con "spark". questa cosa manco si può giustificare col pegi visto che sul retro c'è il segno di "linguaggio scurrile" e comunque un "shit hits the fan" lo ho sentito tirare fuori.

comunque un altro applauso agli art director/map designer che sono riusciti a dare carattere alle diverse colonie in giro per la mappa nonostante siano tutte costituite da una manciata di tendoni riciclati attorno ad un mecha gigante. mi piace inoltre che sono piazzati in zone che sono credibili come accampamenti strategici.
#24
VideoGIOCHI e dintorni / Tekken 8 ?
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 8 Agosto, 2022, 09:21:27
#25
Off Topic / Re: [A+C] Topic Generico Manga...
Ultimo messaggio di Don G - 8 Agosto, 2022, 09:07:48
https://twitter.com/SailToArchipel/status/1556209981245952000


intanto qualcuno mi spieghi come mai i publisher italiano fanno a gara per pubblicare le storie brevi di fujimoto che i chainsaw normies non leggeranno mai mentre nessuno si prende la briga di portare i Complete Works di otomo in italia.
#26
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [???] Street Fighter 6
Ultimo messaggio di Rh_negativo - 8 Agosto, 2022, 08:51:32
#27
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [PS4][PS5][PC] ONI: Road t...
Ultimo messaggio di stobbArt - 7 Agosto, 2022, 23:23:45
Citazione di: Rh_negativo il  6 Agosto, 2022, 08:48:34

ricorda vagamente qualcosa....

intendi lui giusto?



:asd:
#28
Off Topic / Re: Thread calcio stagione 202...
Ultimo messaggio di Bluforce - 7 Agosto, 2022, 22:47:55
Se le amichevoli sono minimamente indicative di quello che ci aspetta nella nuova stagione, c'è da prevedere un disastro in Champions.

L'Inter ne prende 4 dal Villareal (ne fa 2).
La Juventus ne prende 4 dall'Atletico Madrid (ne fa 0 e con tripletta di Morata).
#29
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW] Xenoblade Chronicles...
Ultimo messaggio di Eksam - 7 Agosto, 2022, 15:43:08
Non sono un fan della censura ma il spark/sprazzo a sostituire fuck/cazzo è piaciuto, Yunie mi strappa sempre una risata.

Citazione di: Don G il  6 Agosto, 2022, 18:21:44ah ma perchè, c'è pure il sangue? :asd: io vedo gente trapassata da spade e proiettili laser che capisco essere stata colpita solo perchè poi si accasciano senza vita poco dopo.
in xeno 2 c'erano un paio di scene dark nelle quali l'assenza di sangue faceva storcere il naso, ma qui invece il pegi 12 è estremamente invadente visto il contesto. lasciate produrre a takahashi il suo rpg sesso e sangue  :(

comunque sto facendo le teaching quest alla colonia gamma e sul versante side quests hanno fatto dei passi da gigante. tutte quests estremamente congruenti alla main quest, mentre il 70% delle sidequests di xeno2 penso di averle mentalemente skippate :asd:
e vorrei fare un plauso al mecha designer che spacca i culi sin da Xeno 1 ma qui si è superato con tanti di quei robottoni fighi in giro che si perde pure il conto.
Solo una scena ma da lì in poi vedi che volevano fare qualcosa di più violento e crudo ma si sono dovuti trattenere.
Condivido sulle quest. Le sto facendo tutte con piacere perché ti fanno conoscere meglio gli eroi e tutti i soldati delle varie colonie e chi ha stravolto le pallosissime quest di raccolta merita un aumento.
#30
VideoGIOCHI e dintorni / Re: Gaming Artworks: quando un...
Ultimo messaggio di Blasor - 7 Agosto, 2022, 12:58:49
Junya Inoue: l'uomo che sa disegnare molto meglio di quanto sappia scrivere :notooth:


Citazione di: Don G il  7 Agosto, 2022, 12:09:24comunque stavo pensando l'altro giorno che quello che davvero distingue un yoko taro/suda51/Keita Takahashi da un shoji masuda/yoshiro kimura è il puro culo di aver incontrato le persone giuste all'inizio delle proprie carriere.

Io credo anche il riconoscimento internazionale e lo sfruttamento della propria creatività.
Non tanto (o non solo) per l'apprezzamento fuori dai confini, quanto per il rinculo del prestigio in patria.
Se prendi Suda e Masuda, entrambi hanno avuto grosse cose tra le mani nel periodo d'oro del mercato sperimentale giapponese, ma solo il primo ha ottenuto peso sul lungo termine dal periodo in cui firmava titoli di sesta generazione usciti in tutto il mondo.
Gli altri hanno fiorito principalmente in sesta e girano ancora quelli il cui apprezzamento internazionale regge. Se citiamo SWERY il quadro è chiaro ed è ciò che salva un Takahashi in crisi creativa o permette ad un Kimura di rilanciarsi nella nicchia a scoppio ritardato.

Crisi creativa che è anche discriminante nella presenza e rilevanza sul mercato di certe personalità, come spesso sottolineato da Gekigemu.