Gamers4um

News: in collaborazione con:

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale
« Ultimo post da AntoSara il Oggi alle 11:05:38 »
@Anto

Dubito cambi granché, dai grafici che ho visto PS4 è al capolinea e probabilmente finirà per comprarla solo qualche disperato ritardatario (magari più facilmente se riescono a contenere il prezzo)

La gente vuole PS5.

Ah questo è sicuro. Io stesso immagino (o meglio, spero) di prenderla per fine anno... ma non sembra vedersi una luce in fondo al tunnel.
2
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] The Witcher 3
« Ultimo post da AntoSara il Oggi alle 11:00:12 »
Rigiocandolo mi rendo conto che, almeno la versione console, è colma da una miriade di piccoli/grandi bug ancora oggi.
Chiusure improvvise, comandi che smettono di funzionare, segnalini sulla mappa che appaiono, poi scompaiono, poi riappaiono.

Nsomma, i polacchi sono "bug prone".

(e non dimentichiamo il bug principe delle versioni della prima ora, poi a quanto pare risolto, che se ti beccava non ti faceva crescere i punti esperienza)
3
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Project TRIANGLE STRATEGY
« Ultimo post da Nessark il Oggi alle 10:10:54 »
Perfetto, un'altra OST si aggiungerà alla collezione. :inlove:
4
Off Topic / Re:Disney+ ne parliamo qua!
« Ultimo post da Giulo75 il 16 Gennaio, 2022, 23:29:39 »
Visto Eternals stasera su Disney+.
Giustamente non merita neppure un topic apposito. Se la gioca come piu' brutto film sui supereroi Marvel con Ghost Rider 2 e Spiderman 3.

No, dai, Spider-man 3 rimane inarrivabile. :lol:
5
Off Topic / Re:[A+C] Rebuild of Evangelion
« Ultimo post da Don G il 16 Gennaio, 2022, 22:55:06 »
ah bene, un altro "pentito" come Oshii :asd:

che poi i suoi liveaction arthouse post evangelion (Love&Pop e ritual) sono incredibilmente ottimi, e probabilmente sono i migliori film liveaction diretti da un artista dell'industria dell'animazione che abbia visto, ma si vede chiaramente che anche quelli fossero ispirati dal suo stato d'animo del momento. Hideaki felice che si diverte a cazzeggiare con i robottoni e tokusatsu non so quanta voglia abbia di vederlo.
6
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[DS] Flower Sun and Rain
« Ultimo post da Don G il 16 Gennaio, 2022, 22:00:34 »
Grande Blasor! Io mi sono giocato tutta la trilogia durante quest'estate dopo NMH3 in un tentativo disperato di riaccendere la mia fiducia nei confronti di Suda dopo la delusione devastante  :bua: Fortuna che 25th Ward è finito per essere il mio gioco preferito dei suoi.

FSR sente veramente tanto il peso del tentativo di avventura 3D. L'atmosfera di questi titoli è in grossa parte trainata dall'estetica, ed in questo caso i poligoni non rendono minimamente giustizia (e parlo della versione originale, figuriamoci il demake DS). La seconda parte del gioco dovrebbe avere dei vibes simil-lynchiani ma il compartimento visivo non regge la sfida. Il gioco finisce per puntare tutto sui testi. Non nascondo il fatto che nonostante abbia una copia a portata di mano ho finito per guardarmi una playthrough della versione PS2 skippando tutte le sezioni puzzle.
Di ludicamente peggiore penso che ci sia proprio solo 25W con sezioni JRPG dove devi clickare opzioni finchè becchi la combinazione giusta o quell'altra dove devi cercare Kurumizawa fra 2 condomini andando a bussare porta per porta, ma fortunatamente le sezioni interattive si contano sulle dita di una mano. Certo, poi anche FSR con la sequenza finale dove devi disattivare 50 bombe in aeroporto si difende bene :asd:

C'è un remake praticamente confermato in produzione. Con i Silver Case hanno fatto un mezzo miracolo nel tentativo di ammodernamento, quindi sono abbastanza fiducioso. Secondo me se sfruttassero di più le illustrazioni di Takashi Miyamoto quantomeno durante i dialoghi sarebbero già sulla buona strada.

Io comunque mi chiedo che brazzo pensavano i traduttori mentre trascrivevano le battute finali del gioco considerando che Silver Case non era mai stato pubblicato in occidente :asd:
7
Off Topic / [A+C] After the Rain
« Ultimo post da Blasor il 16 Gennaio, 2022, 21:39:39 »

Prima anime, poi manga.
Innanzitutto fondali e design degli scenari, tutto bello-bello in modo assurdo. Poi ho un po' un debole per i soggetti sui posti di lavoro. Il cast è ben assortito, lei è deliziosa, lui è simpaticissimo, mi spiace solo serviva più spazio e non tutto in finale sembra autenticamente risolto. Il fanservice è discreto, delicato, tanto che qualcuno potrebbe dirne è la più furba fantasia maschile di un tardone (che poi 45, parliamone...) qualsiasi. Eppure secondo me sarebbe ingiusto fermarsi a questo, perché ci sono in gioco psicologie più complesse corredate da motivazioni legittime per un risultato che, a ben vedere, è pure realistico per quanto romanzato. Le metafore "liquide" hanno tanto spazio ma a conti fatti sono meno importanti di quelle letterarie, per dire. Inizialmente pensavo e speravo fosse il mood di lei ad influenzare la pioggia.

Riguardo il manga prima cosa che si nota subito: metafore "liquide" ridimensionate, per cui era sicuramente una trovata dell'anime per far vedere quanto sono fighi in Wit Studio ad animare (che per carità, è vero, ma in finale sembravano un po' posticce). Per lui nel manga pongono più accento sui suoi aspetti da "vecchio", è comunque evidente nell'anime hanno voluto ritoccargli un attimino lo charme. Carine le piccole autocitazioni dell'anime riguardo il manga.
Detto questo il manga è meglio, poco da fare. La storia è meglio, i personaggi sono migliori, il finale è meglio, la spruzzata sportiva è meglio, il senso è meglio. Oso dire che il senso del manga, l'anime non sa nemmeno dove sia. Probabilmente persino per il manga faceva comodo più spazio (comunque dieci volumi è durato) e, per quanto gradito, non avrei allargato il cast così tanto non riuscendo a "chiudere" tutti. Però si vede nell'anime è stata tagliata tanta roba per motivi di spazio, non solo personaggi interi ma anche la storia di personaggi già visti, in primis il cuoco playboy strountso come la morte e la piccola, dolce cameriera (la storia di quest'ultima in particolare, diametralmente diversa). Mi è piaciuto il fatto sembravano leggermi nel pensiero, in quanto il manga ha smontato qualsiasi teoria avessi in merito a motivi di natura paterna che spingevano la protagonista.

E' un progetto forse un po' sopravvalutato, si potevano fare meglio tante cose ma altrettante sono state fatte bene, piene di calore e umanità. L'adolescente che insidia il divorziato con figlio a carico è solo una scusa, pregio del tutto è esattamente il fatto di dimostrarlo chiaramente.
8
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Project TRIANGLE STRATEGY
« Ultimo post da Blasor il 16 Gennaio, 2022, 21:37:13 »
Arriva la soundtrack in occidente: https://store.na.square-enix-games.com/en_US/product/718812/triangle-strategy-original-soundtrack-cd

Dato è la cosa principale manca nella nostra Collector, anche sullo shop Pal SquEnix, grazie.
9
Off Topic / Re:[A+C] Rebuild of Evangelion
« Ultimo post da Blasor il 16 Gennaio, 2022, 20:57:49 »
"Finalmente", certo. La fortuna di Anno è che il manga l'hanno davvero letto in quattro gatti probabilmente, anche per le varie soluzioni che fanno scopa tra manga e Rebuild.
Il messaggio è paraculo anche perché lui, come ribadisce nel documentario, vuole fare il regista di live-action e non di anime. Non li sopporta più gli anime. Ma non sa ancora quando riuscirà davvero a liberarsi di Evangelion.
Evangelion che, cascasse il mondo, ha ancora spin-off in corso (tipo Anima, tanto ambizioso quanto delirante) e merchandise in preparazione per i prossimi cinque anni. Dopo, forse, spunterà come per magia l'interquel.

Avevo letto Moyoco ha negato ma via, altro senso quel personaggio non ce l'ha. Se avessero mantenuto alla lettera la caratterizzazione dello special del manga ci avrei creduto, ormai no.
Per cui altra cosa su cui ricamare sopra nell'interquel, perfetto :teeth:
10
Off Topic / Re:[A+C] Paranoia Agent
« Ultimo post da Blasor il 16 Gennaio, 2022, 20:38:17 »
Sempre UK a memoria, mi ha tentato assai.
Pagine: [1] 2 3 ... 10
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder