News:

in collaborazione con:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Ifride

#3691
Dagli stessi autori dei bellissimi ZX Spectrum, Commodore 64 e Commodore Amiga compendium (quest'ultimo ce l'ho e confermo l'estrema bontà dell'opera) arriva la campagna kickstarter per il nes!!
https://www.kickstarter.com/projects/2146199819/nintendo-entertainment-system-famicom-a-visual-com
Io sicuramente metterò la mia parte.
#3692
Citazione di: SilentBobZ il  1 Giugno, 2016, 10:17:26
@ Ifride
Dopo i benchmark ed il prezzo italico ti consiglio di dare un'occhiata anche alle Gtx 970 usate (si possono beccare ad ottimi prezzi) e garantiscono i 60 frame consumando poco.
Intendo cifre tipo 200 euro o anche sotto.
Se ti servono test reali con giochi puoi chiedere tranquillamente, ho la Gtx 970 saldamente ancorata al mio Pc.

Ti ringrazio per la disponibilità e consiglio, ma come detto la mia al momento è solo una fantasia.
Per quanto riguarda la scelta della scheda sono d'accordo con te che la gtx 970 usata sarebbe un buon affare, ma preferirei, a meno di non prenderla da mani molto fidate, comprare nuovo. Per questo motivo sceglierei una soluzione amd (ovviamente nel caso fosse recensita bene) per ristabilire "un equilibrio nella forza".  :lol:
Cioè, sono molto per la concorrenza piuttosto che il monopolio e nel mio piccolo farei la mia parte.
D'altronde ho una wiiU, scheda amd per pc, smartphone windows phone, insomma sono per gli underdog!  :D
#3693
Premettendo che bisogna vedere per bene le recensioni, e ipotizzando che potessi permettermelo, mi sa che sarebbe un'ottima sostituta della mia 270X per non avere nessun problema a 1080p e 60fps.
#3694
Io ho scoperto questa cosa dell'onda sinusoidale poco dopo avene acquistato uno... prontamente restituito ad amazon poco dopo.  :D...e non mi sono messo più a cercare una soluzione ( tra l'altro ho scoperto che mi saltava spesso la corrente perché il salvavita era difettoso ).
#3695
Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2016, 14:19:03
Non è solo questione di occhio però.

L'altro giorno sul consueto GAF ho scovato un thread che mi ha aperto gli occhi - come si suol dire, e chiedo venia per la ripetizione - su una cosa che avevo sempre trascurato alla grande per colpa del tearing: l'input lag.

Con i frame rate sulla carta follemente alti in genere migliora anche la risposta ai comandi.

Personalmente credo che siano robe che si notano a livelli ultracompetitivi, però boh... una base tecnica (nella quale non mi addentro più di tanto perchè è più complicata di quanto sembri) pare proprio esserci.

Appunto! Invece di aumentare la risoluzione e prendere schede che giocoforza diminuiranno i fps, ti fermi ad un'alta risoluzione e vai di filtri con fps altissimi che t'aiutano (questi sì veramente) nell'esperienza di gioco.

Citazione di: SilentBobZ il 31 Maggio, 2016, 14:23:50

Chi porta la scarpa firmata la sfoggia, la scheda potente è un'esperienza singola una sorta di orgasmo segreto.


Non è vero dai, lo scrivono sui forum ed è la stessa cosa.  :)

Citazione di: SilentBobZ il 31 Maggio, 2016, 14:23:50
La differenza a parità di frame tra full Hd e 2K si vede anche se hai problemi di vista.

Ha già risposto Turry, ma ripeto il mio esempio con metroid.

Citazione di: SilentBobZ il 31 Maggio, 2016, 14:23:50

Ovvio che la tecnologia ha saturato la banda dei 1080P , quindi si alza l'asticella.
Se hai i soldoni punti al massimo, magari vendi la precedente e capitalizzi, se hai i soldi figurati che ti frega.
Se tutto questo è spinto dalla passione e non da i cm di pene non ci vedo niente di male.

Si alza l'asticella perchè in caso contrario come fanno le compagnie a venderti sempre lo stesso prodotto? E' come la risoluzione 4k che ora mettono sugli smarphone. Non ha senso, perchè in display così piccoli la risoluzione a quei livelli è inconfondibile rispetto al full hd andando anche a intaccare la durabilità della batteria.

Per i soldoni, non sono d'accordo, averli non vuol dire sperperarli, e la passione deve anche lei essere gestita con intelligenza e oculatezza.  :)

Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma questo non vuol dire che non si possa criticare un comportamento sbagliato.  :)





#3696
Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 14:09:19
Personalmente non mi sono mai chiesto della utilità, perché non ho mai avuto la disponibilità monetaria per diventare un enthusiast in nessun settore :sweat:

Tieni conto che comunque chi compra spesso determinate GPU, vende la precedente. Per cui ammortizza il costo della nuova e va avanti. Per assurdo, se "perde" un anno, la GPU da vendere perde valore, e deve investire di più per acquistare la nuova :D

Il fatto, ritornando al mio discorso, è: perchè bisogna cambiarla se ancora va benissimo? Ripeto, a 1080p con filtri attivati e 60 fps l'occhio percepisce veramente poco le differenze.

E' che essere "enthusiast" nel mondo dei nerd è come avere la scarpa firmata, quindi un fattore d'apparenza più che altro, e come tutte le cose fatte per apparenza del tutto inutili e forzate.
#3697
Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 14:00:09
Gli utenti enthusiast sono utenti, appunto, che chiedono il meglio possibile, sempre.

Accontentarsi, scendere a compromessi, non fa parte di quel modo di vivere il PC Gaming.

Beh, ma quanto è utile essere "enthusiast"?
Alla fin fine si comprano questi oggetti per giocare o lavorare, se una scheda che costa molto meno fa tutto questo benissimo, non vedo perchè spendere soldi "inutilmente". E' chiaro che si fa il gioco delle aziende che le vendono, come quelli che si comprano smartphone da 1000 euro (lol) quando a 300 ne trovi tantissimi con le stesse caratteristiche e che fanno ugualmente il loro lavoro.
#3698
Capisco che per voi è anche un "gioco" quello di trovare la scheda "migliore", più "conveniente", però dai, credo sinceramente che da quando si è arrivati al full hd le differenze che l'occhio percepisce sono veramente poche. Tenete conto che giocando a metroid con dolphin, senza aa e a 1080 ad un metro e mezzo di distanza non noto neanche volendo le scalettature dei bordi.
Qua si parla di 2K, 4K, e a me pare veramente una presa in giro, per non parlare delle tv in ultra hd, inutili ancor oggi (sì, sono usciti gli ultra blu ray, ma a che prezzo e diffusione?) considerando che la maggior parte dei programmi in tv sono trasmessi in bassa risoluzione e se già in full hd si vedono un pò impastati immaginate a 4K.
Insomma ragazzi, tenendo conto che con l'appiattimento del mercato (forse l'unico dubbio rimane per chi vuole usare la VR - mmm che bello! :P ) per la programmazione dei giochi sulle console, va benissimo una scheda che fa girare a 1080p con filtri attivi e 60 fps, e lo sarà per tanto tempo a mio parere.
#3699
Io sono riuscito a recuperare la prime edizione panini lo scorso anno e mi sono trovato davanti un capolavoro.
Tantissime le tematiche che per motivi di linguaggio e tempo non sono state trattate nel pur fantastico film (il manga il maestro l'ha completato molti anni dopo rispetto al film).

Citazione di: Parsifal il 31 Maggio, 2016, 00:08:42
Hai fatto bene.
Nausica non lo reputo il più bello ma è il secondo a cui sono più affezionato tra capolavori del maestro (in primis La principessa Mononoke)  :'(

Ecco Parsifal, se puoi e vuoi, recupera il manga che si distanzia molto da quello che hai visto nel lungometraggio.  ;)
#3700
Sì, gli unici salvataggi su nes c'erano nei giochi della linea famicom disk sistem, e naturalmente solo in giapponese visto che si usavano sull'omonima periferica venduta solo nel paese del sol levante.
#3701
Buon prezzo e buon per te!
#3702
La scatola (che naturalmente è la cosa più difficile con il polistirolo) è in condizioni eccellenti!
Il nes "ingiallito" è l'ultimo dei problemi. Complimenti!
Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
#3703
Ma perchè preferisci il bluetooth al wi-fi? Non è più affidabile il secondo?
#3705
Mamma mia la luce sul polpo.  :o