News:

in collaborazione con:

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Ifride

#1
Sì la mantiene, è confermato sia nella pagina di limited run che dalla pagina steam del gioco.
#2
L'ho viste e, a parte non aver fatto quella più indicata visto il gioco, cioè una versione pc, fortunatamente hanno tutte cose brutte e inutili. Meglio, mi sa che andrò solo su tetris effect...(forse)
#3
Problema simile pure per me. Lo vedo "gargantuesco" nelle cose da poter/dover fare nelle gestione party, etc...
Ho amato il primo e XenoX, ma, o erano altri tempi (possibilissimo), o l'arrivo di Zelda BotW ha totalmente cambiato il mio modo di impegnarmi in termini di ore (tante) in un gioco di questa tipologia.
Che poi eh, triangle strategy (capolavoro) lo sto finendo con tutti i finali, quindi non è probabilmente il monte ore a spaventarmi, quanto il fatto di dover analizzare così tanti parametri.
E' forse il primo Xenoblade che non aspetto.  :(
#4
Percepisco profondi pregiudizi in te Blasorino... :D
#5
Riassunto da varie interviste:


Party members are there but AI-controlled, they will rotate as the story progresses
Some characters might be playable but for small segments of the story
It will not be open world but feature a lot of areas, four large areas are especially large
The game will feature a monster hunt system, sidequests, hideouts, and such
The story is said to progress at the speed of a rollercoaster
You can explore and take your time or beeline through the story
There will be a skill tree, as I understand it will have one for each Eikon and you can respec to find the build you want
Summon fights will be varied, 3D shooter game, pro wrestling match, a battlefield. They are also fully playable
FFXVI's themes will be around the clash of values and ideals and the bonds between people
You will have friends on your journey and have important conversations with them, they will also fight alongside you
There is a buddy system where you can give them directions in battle, potentially your dog/wolf Torgal
The game will be complete at launch, no movies, but there is reading material in the game if you want to learn more.
Yoshi-P says fans told him the series was becoming static (stale?) in their vision, which is why they want FF16 to be different
The KH team helped to the combat and boss battles.
Clive will fight Eikons in his human and eikon forms, seems to hint that we might control more than Ifrit
Valisthea had a super-technological civilization that collapsed 1500 years ago, think FFXIV allagans or FFXII Ivalice. Ruins will show up
Dominants transforming into eikons comes with sacrifices and serious risks, but you can transform back into human
Clive will go through three stages of life: teenager, twenties, and thirties
Story Mode with accessories to slow down time, auto-combo and other buffs
Action mode for action fans, but they can still use these accessories, however the game will show that you use it in the UI (perks)
Hard Difficulty mode after beating the game
It will have a score system for beating stages possibly like DMC (boss fights or specific levels into the game I wager)
95% of the second trailer was real time
Photo mode included
FFXVI started with 4 people including Heavensward and they worked on it until they decided on everything, then start full development
Yoshi-P says he has to accept FFXIV 1.0 and base FFXV hurt the series reputation
Says he saw people saying they won't even watch FFXVI's trailer because FFXV was bad
He wants to make something different and amazing to show FF can be many things and guarantee the future of FF to aim for new directions
#6
Citazione di: Blasor il 18 Giugno, 2022, 21:14:12https://twitter.com/Anime/status/1538092419576635392

Dopo otto anni, Nakamura is back.

Tatsunoko o Toei?

Mononoke capolavoro, e ovviamente chi me lo poteva postare? Blasor.  :inlove:  :inlove:  :inlove:
#7
Io voglio una loro collector omnicomprensiva mannaggia...che l'hanno fatta tutti e non una delle software house più mitiche di sempre.
#8


Dio John ha parlato.  :inlove:  :gogogo:
#9



Mi sono accorto (ho fatto varie ricerche sul forum e non spunta nulla) che per qualche motivo non avevo anche qui, come su tfp, scritto dell'originale Blade Runner quando l'avevo recuperato qualche anno fa.

Ora, considerando che sta per uscire la versione rimasterizzata di questo capolavoro Westwood, faccio un copia e incolla della mie considerazioni di allora e in più aggiungo i vari filmati e trailerini di questa felice nuova uscita prevista per il 23 giugno.
Vado:

Allora, in queste settimane ho iniziato e finito (per tre volte) l'avventura grafica di Blade Runner, mitico gioco della Westwood (quelli di Command and Conquer) uscito nel 1997.
Da sempre avevo l'idea di farlo, ma a suo tempo non avevo il pc adatto, poi mi sono allontanato dai giochi per questa macchina, e infine per problemi di compatibilità coi pc moderni il gioco aveva difficoltà a partire.

Molti infatti, da tanto tempo, chiedono su piattaforme come GOG di rimetterlo disponibile, ma il problema più grosso - che purtroppo se non si pone rimedio in anticipo colpisce tutto il mondo digitale - è che nel trasloco della sede della software house si sono persi i codici sorgenti del gioco (un pò com'è avvenuto con gli sfondi per Grim Fandango che infatti non sono stati potuti aggiornare alle risoluzioni di oggi nella remastered).

E' ed è un peccato, un vero peccato, perchè è un bellissimo gioco. Un'avventura grafica dove non si utilizzano gli oggetti per combinarli e interagirvi con gli scenari, ma sono tutti finalizzati alla risoluzione dell'investigazione a cui si aggiungono interrogatori, analisi della scena del crimine, utilizzo della macchina Voight-Kampff per scoprire eventuali replicanti e quello della macchina ESPER per analizzare meticolosamente immagini e video in cerca dei più nascosti indizi come da film originale di Ridley Scott.

A questo si aggiunge l'utilizzo tramite un click del tasto destro del mouse della pistola sia per uccidere che per intimorire il vostro interlocutore/nemico.

Insomma ha moltissimi elementi moderni che infatti non l'hanno assolutamente fatto invecchiare, a cui si aggiunge una grafica con degli sfondi ottimamente realizzati con cui interagiscono anche le fonti di luce.
Unico difetto in questo campo è nei personaggi che, realizzati in voxel, apparivano e appaiono molto pixellosi.

In più, cosa avveniristica all'epoca e che oggi invece è molto di moda (ma secondo me sviluppata nella maggior parte dei casi peggio rispetto a questo giocone), sono i finali multipli a seconda delle scelte che avete preso in determinati momenti dell'avventura, e vi assicuro che le conseguenze sono evidenti.

Qui vi metto pure gli scan della recensione originaria entusiasta di TGM











Video sul Making of


e un lungo video in cui si parla con Louis Castle, membro degli Westwood, sullo sviluppo del gioco



E qui una soluzione fatta bene se volete scoprire come ottenere i vari finali perchè di per se l'avventura è semplice.
http://soluzionixvideogame.blogspot.com/2007/04/blade-runner.html


Arriviamo ai nostri giorni con alcuni video sul lavoro che la mitica Nightdive Studio ha fatto per rinverdire alcuni aspetti, soprattutto grafici del gioco:



Trailer presentato da pochissimo da Limited run per annunciare l'uscita e la sua edizione fisica (con una delle cover che più brutte che potevano fare mannaggia a loro)



L'originale ha il pieno supporto di ScummVm qualora qualcuno lo volesse provare (si trova su gog) o rigiocare.  :-)
#10
Sì l'avevo vista, molto carina e prezzo ottimo (32 euro al cambio mi pare da considerare più le spedizioni che però non sono mai esagerate).
#11
Di Metal slug come "artbook" mi faccio bastare il bellissimo volume di Bitmap books...e meno male se no capace che cedevo.  :bua:
#12
Vabbè alla fine il prezzo finale è buono, quindi meglio così.
#13
Io alla fine non l'ho ancora giocato...ma sono sicuramente interessato.
Ieri Limited run ha presentato le due versioni fisiche in uscite.

Se per la prima è la normale confezione switch: https://limited-run-games.myshopify.com/products/tetris-effect-connected-switch

La seconda è geniale e per me molto bella: https://limited-run-games.myshopify.com/products/tetris-effect-connected-collectors-edition-switch

Tra l'altro per gli altri sistemi ci sono tetramini diversi.  :inlove:
#14
Alla fine ho acquistato questa versione: https://signatureeditiongames.com/collections/switch-games/products/teenage-mutant-ninja-turtles-shredders-revenge-special-edition-switch?variant=42946774663397
ho scelto per switch invece che per pc perchè come dicevo in un altro post, lo vedo molto di più come un gioco console visto la storia degli altri titoli. A differenza della bella versione a forma di VHS di limited run questa mi è più ricca nei contenuti belli e viene pure - teoricamente - spedita a fine luglio.

Ah, poi per la dogana il sito chiarisce che hanno trovato un modo per non farla pagare, quindi ho aggiunto solo il prezzo della spedizione (sui 10 euro).

"We now have a system in place that collects tax and negates handling fees so customers should not be charged when their parcel is delivered."
qui:https://signatureeditiongames.com/pages/shipping-dates