Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Blasor il 4 Giugno, 2014, 02:06:17

Titolo: [MOVIE] Maps to the Stars (cripto-Cronenberg continua)
Inserito da: Blasor il 4 Giugno, 2014, 02:06:17
In questo periodo in sala, forse agli sgoccioli. Trailer al solito un po' spoilerino.

http://www.youtube.com/watch?v=d2PF_vxWtcM

Di varie derive che si vedono fare ai registi, quella di Cronenberg è forse una di quelle che non mi è dispiaciuta. Si diverte, dalla seconda metà dei 2000's, a sfogare la sua cattiveria in contesti piuttosto criptici ma fortunatamente interessanti da decifrare, al contrario di altri.
Maps è probabilmente meno criptico di Cosmopolis (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7941.msg103760#msg103760) ma più scomodo nel collegare tra loro le tematiche. La storia è lì e racchiude una girandola di stelle, false o metaforiche (di "vero" alla fine, nel contesto della fiction hollywoodiana, è difficile parlare), che combattono con sé stesse e le proprie paranoie, finendone più o meno divorate. Si inneggia ad una certa "libertà", durante il film, che ci si chiede se non sia per lo più pericolosa ed effimera, o semplicemente mal posta.
Quel che poi apprezzo io, sono quelle scene precisamente a metà tra il grottesco e l'illuminante che in un certo senso sono un marchio di fabbrica più stretto ma evoluto, mentre la cattiveria succitata aiuta a sfornare "apparizioni" tra le più ciniche e bastarde che mi sia capitato di vedere. Funziona benone il cast e, se volete, potete avere un assaggino di quello che ci aspetta nel prossimo Star Wars :asd:
Titolo: Re:[MOVIE] Maps to the Stars (cripto-Cronenberg continua)
Inserito da: Turrican3 il 4 Giugno, 2014, 08:46:13
Citazione di: Blasor il  4 Giugno, 2014, 02:06:17Funziona benone il cast e, se volete, potete avere un assaggino di quello che ci aspetta nel prossimo Star Wars :asd:

[semiOT]
Lo smiley finale mi incute un po' di timore. :doubt2: :sweat: