Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

CitazioneLa società Capcom, attraverso questo Press Report , ha reso nota la dismissione di Clover Studio, creatori di alcuni originalissimi titoli come Okami, God Hand, Viewtiful Joe.

Non sono note le ragioni per questa mossa, presumibilmente i titoli originali che sono venuti alla luce da questi geniali designer vendono meno dei soliti sequel degli arcinoti brand della Capcom; inizialmente la grande società giapponese pare volesse far rientrare tutti i dipendenti della Clover Studio alla "casa madre", ma alcune indiscrezioni riportano che questi vogliano fondare una loro società indipendente.

Senz'altro una grossa perdita per tutti, segno che i tempi stanno cambiando e che all'originalità viene preferito un continuo ripetersi di generi con un successo commerciale più prevedibile.

http://blog.wired.com/games/2006/10/capcoms_clover_.html



:dentone:

Kiwi


Solid Snake

Peccato  :( speriamo che fondino una nuova societa  :)

Turrican3

#3
Si sa, la qualità non paga. :(

Ora, gentile Mr. Iwata, metta da parte l'equivalente di un paio di settimane di ricavi del Lite ::) e faccia un po' di shopping... questa è gente che merita :sisi:

[EDIT] come non detto si parla di semplice "riassorbimento" dei dipendenti che presumibilmente verranno distribuiti per tutta Capcom. Notizia davvero molto, molto triste per l'industria e per il suo futuro. :serio:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=11229

The company, whose name is an abbreviation of "creativity lover", was set the goal of promoting and developing creatively diverse games. Although almost all of its titles have been critical successes, the studio has failed to enjoy any significant commercial success, with even the Viewtiful Joe series slowly dwindling in popularity.

:tsk:

Biggy

Nintendo, Ueda e i Clover erano le ultime tre speranze  :'(

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2006, 13:44:30
[EDIT] come non detto si parla di semplice "riassorbimento" dei dipendenti che presumibilmente verranno distribuiti per tutta Capcom. Notizia davvero molto, molto triste per l'industria e per il suo futuro. :serio:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=11229

The company, whose name is an abbreviation of "creativity lover", was set the goal of promoting and developing creatively diverse games. Although almost all of its titles have been critical successes, the studio has failed to enjoy any significant commercial success, with even the Viewtiful Joe series slowly dwindling in popularity.


Già, molto triste. Rimango ancora più sconsolato se penso alla mia incapacità di capire...

Saluti

Biggy

Citazione di: Rot! il 12 Ottobre, 2006, 21:01:51
Già, molto triste. Rimango ancora più sconsolato se penso alla mia incapacità di capire...

Saluti

Che ci vuole a capire : la gente non capisce i bei giochi.

La gente compra GTA e ignora Viewtiful Joe.

Poi salta fuopri la mia (consistente  :hihi: ) parte classista e intollerante, ma un mercato di massa impone scelta di massa, e le cose di qualità raramente la spuntano.

Quando lo fanno, sovente si squallidizzano nel mentre che si serializzano.

Kiwi

non offendere GTA che è una delle mie serie preferite :rot:

(critica S.A. se vuoi :notooth: )

Romeo Guildenstern

Un vero peccato, Okami ha classe e mi sembra un gioco particolarmente ispirato.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Ottobre, 2006, 13:44:30

[EDIT] come non detto si parla di semplice "riassorbimento" dei dipendenti che presumibilmente verranno distribuiti per tutta Capcom. Notizia davvero molto, molto triste per l'industria e per il suo futuro. :serio:


Mi sfugge il senso del riassorbire un team così talentuoso spalmandolo per tutta Capcom, sarei curioso di capire come hanno ragionato.

Biggy

Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Ottobre, 2006, 21:47:14
Un vero peccato, Okami ha classe e mi sembra un gioco particolarmente ispirato.

Su Playstation 2 non venderà niente (anche in confronto all'installato), come non hanno venduto niente Ico, SOTC, Viewtiful Joe ...  :tsk:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2006, 09:12:25
Su Playstation 2 non venderà niente (anche in confronto all'installato), come non hanno venduto niente Ico, SOTC, Viewtiful Joe ...  :tsk:

Certo su Xbox o GC sarebeb stato million series  :tsk:

Biggy

I publisher spingono un progetto, con investimenti (tanto nella produzione quanto nella pubblicizzazione) su una macchina in base alle previsioni di vendita che hanno sul suo mercato.

Su un mercato come quello Playstation giochi come Okami non hanno futuro.

Kiwi

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2006, 09:19:54
I publisher spingono un progetto, con investimenti (tanto nella produzione quanto nella pubblicizzazione) su una macchina in base alle previsioni di vendita che hanno sul suo mercato.

Su un mercato come quello Playstation giochi come Okami non hanno futuro.
non credere che cambierebbe la situazione sulle altre piattaforme :(

Quelo

Citazione di: Kiwi il 13 Ottobre, 2006, 09:55:46
non credere che cambierebbe la situazione sulle altre piattaforme :(

E invece no, è proprio PlayStation che disintegra questo genere di progetti.