News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Che poi "lo sparo" credo di averlo capito.
Ci sono pistole e fucili (quelli single action) che per funzionare devi premere due volte RT per ogni colpo. Perché si deve armare nuovamente il percussore.

Lì per lì pensavo che la pistola facesse cilecca dopo ogni sparo :bua:
Ci ho potuto giocare ben poco al momento.

Bluforce

Riguardo al problema che vi dicevo prima, pare non sia dovuto al gioco in quanto con una vecchia GPU parte.

Quindi o si è fusa la 2080 o era attaccata male. In ogni caso vi terrò aggiornati per farvi sapere come va a finire :D

Turrican3

Pee un attimo pensavo che la 2080 fosse tua.

Lettura veloce. :bua:

Bluforce

#274
Naaa, ho in programma l'upgrade ma non di quel livello lì.

EDIT:
Comunque si è fusa la GPU.
Pare non sia un evento sporadico per queste "2000 Super".

Turrican3


Bluforce



Questo il benchmark della RX 5700 con CPU i5 6600 con i settaggi che usavo con la 1060.
Il riassunto racconta una situazione ottimale, ma non lo è.

Perché a fronte di 100 e passa fps ottenuti nelle situazioni "calme", le parti concitate (sempre del benchmark stesso) vedono crolli improvvisi anche sulla trentina di fotogrammi al secondo.
La CPU quad core pura semplicemente non ce la fa a stargli dietro.

SilentBobZ

Mi aspetto un  guadagno di ulteriori 10 fps  con il tuo futuro upgrade.
Non è tanto il guadagno ma la stabilità del valore senza crolli emotivi  :asd:

Giocalo a 60 lockato  :-)

Biggy

#278
Pur avendo finito la storia principale non riesco a "lasciare andare" RDR2.

Del resto, pur con un lunghissimo periodo di totale stop videoludico (Gennaio-Ottobre '19) è più di un anno che "ci vivo dentro".

Mi ricorda un pò quello che è accaduto una volta finito (lì ad una percentuale prossima al 100%) l'eccellente Mass Effect Andromeda, fu soltanto la sensazione di trovarmi in un contenitore vuoto (non c'era proprio più niente da fare) a farmi desistere dal lanciarlo ancora dopo averlo finito.

Ora ho intenzione di catturare tutte le taglie, finire una missione secondaria ancora al capitolo II (arrivano a V) ed esplorare tutta l'area sud-ovest (lo stato del New Austin con la città di Armadillo colpita dal colera), che si "sblocca" (in realtà è il fatto di essere ricercati vivi o morti a Blackwater che "impedisce" di andarci per la gran parte del tempo) solo alla fine e corrisponde ad una bella parte della mappa del primo RDR di cui, come saprete, RDR2 è prequel.

Chissà che non rilascino un remake espanso di RDR come DLC per RDR2, visto appunto che una bella parte della mappa di RDR (se non tutta, devo confrontarle) è già inclusa in RDR2, senza che ci sia alcuna missione a portarti lì (ci vai solo per curiosità).

EDIT: ho trovato un articolo di Forbes che sostanzialmente ricalca quanto espresso sopra, aggiungendo ciò che l'autore ha trovato esplorando l'area (ad una piccola parte, fino alla città di Armadillo, ero arrivato anch'io)



In pratica più della metà della mappa di RDR1 (foto sopra), "inutilizzata", è inclusa in RDR; manca solo la parte "messicana" a sud del fiume, che pare allo stato attuale sia impossibile da attraversare



Ecco come si "intersecano" le due storie: dove finisce RDR2, a Blackwater, inizia RDR1.

Bkackwater è l'estremità sudovest della mappa di RDR2, quella nordest di RDR1.



Turrican3

Citazione di: Biggy il  9 Gennaio, 2020, 12:14:05Chissà che non rilascino un remake espanso di RDR come DLC per RDR2

Non era uscita una voce in tal senso? :hmm:

O forse ricordo male, boh!

Bluforce

Non posto screen perché non me lo ha fatto scattare, comunque con la nuova CPU il risultato è stato:
fps minimi: 33,4137
fps massimi: 124,556
fps medi: 92,8614

C'è ampio spazio per salire coi settaggi fino a mantenerlo attorno ai 60.
Miglioramento davvero incredibile nella sezione cittadina del benchmark. Quasi non credevo ai numerelli!

Joe

Quindi puoi finalmente iniziare a godertelo?  :hihi:

Bluforce

Probabilmente sì (ma devo prima trovare la configurazione adatta per farlo girare a 60fps :hihi: )!

Parsifal

#283
Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2020, 17:13:47
Non posto screen perché non me lo ha fatto scattare, comunque con la nuova CPU il risultato è stato:
fps minimi: 33,4137
fps massimi: 124,556
fps medi: 92,8614

C'è ampio spazio per salire coi settaggi fino a mantenerlo attorno ai 60.
Miglioramento davvero incredibile nella sezione cittadina del benchmark. Quasi non credevo ai numerelli!

Ti sei fatto una nuova cpu?? E quando e quale?  :hmm:

Edit: niente ho visto solo ora che avevi postato nell'altro topic :D

Bluforce

Sono a sei ore di gioco, rimango perplesso.
Chiaramente non ho ancora visto niente e quindi non mi pronuncio più di tanto.

La cosa che più mi perplime è il non divertirmi a giocarlo.
Cioè, in soldoni, il gameplay è proprio noioso sotto ogni aspetto. Lento. Lento a narrare, lento a mettere in atto i comandi impartiti. LENTO.

Conoscendo i miei gusti, di certo non aiuta tutta la roba "giocoruolistica" introdotta (e controlla la stamina, la salute, il cavallo, la sporcizia, la barba, i capelli, le munizioni, i soldi, le scorte alimentari) :look: