News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 23 Dicembre, 2019, 23:55:29
Ah ma quindi l'hai preso alla fine, bravo  :hihi:
Cerca di trovare il giusto compromesso grafico e poi gaming a manetta.
:sisi:
Ho rimesso medi.
Ho provato a togliere il TAA, ma a fronte di un recupero di FPS tangibile, l'immagine diventa proprio orrenda, quindi l'ho rimesso.
Ho anche giocato un po' di intro.
Devo dire che (probabilmente grazie alla frequenza variabile) in movimento togliendo il numerello degli FPS non si notano particolari problemi.
Vedrò più avanti come prosegue, nel caso Bob mi regala la RX 5700 :hihi:

SilentBobZ

Caro Blu io telo dissi prima che melo dissi ma poi cielo dissimo, era normale che avresti avuto avuto questo risultato.
Il gioco in questione, vuoi per pesantezza, vuoi per non ottimizzazione geniale è duro da reggere con un mano.

Per la 5700 XT che ti faccio sognare di notte con messaggi subdolo-subliminali non ci fosse alcuno problema, il mio cuore è grande e batte piano.
Per Biggy è un regalo piu' impegnativo , vuole una slitta natalizia con due renne da 900 cv e almeno quattro 3080 Ti  :gogogo:

SilentBobZ

Ieri Babbo Natale mi ha fatto un regalo digitale,
Avrei dovuto riavviare il pc dato che sotto c'era l'inferno, ma oggi è la giornata dei reduci della vigilia dei porci non anoressici quindi non ho tempo da dedicare.

Impostazioni consigliate dal gioco tranne risoluzione (mi proponeva 4K  :hmm: in che mondo viviamo  :'( ) risoluzione appunto 1080P



Metto le impostazioni, ditemi cosa posso ottimizzare plis, per i 60 frame non ho problemi ma se potessi appesantire meno la carretta non sarebbe male.




SilentBobZ

Ho riavviato il Pc come consigliato



Un bel vedere comunque il gioco,

Bluforce

Questo gioco ha l'intro più noioso, lungo, inutile e stupido che, storicamente parlando, io mi ricordi.

SilentBobZ

E un buon inizio allora  :gogogo:  :look:  :hmm:

Bluforce

#261
Siamo a cavallo.

:look:

EDIT:
Già che ci sono aggiungo che il gioco mette a severa prova i componenti PC, ma già lo sapevamo.
In particolare, nelle situazioni caotiche (sparatorie in primis) il 6600 crolla in maniera davvero anomala. Mai visto così in difficoltà questo processore.

Sono davvero tentato dal fare un upgrade con un 6700k, per resistere meglio prima di dover cambiare anche la scheda madre e passare ad un sistema più moderno.
Però ci vogliono dei soldi (almeno 300 Euro se non rivendo il 6600) che potrebbero servirmi per altro.

Altrimenti mi sa che prima o poi mi tocca attivare il Vsync a 30fps. E su un monitor da 144hz non so quanto sia fattibile :look:

EDIT2: Infatti ho detto una fesseria, sotto i 59hz non fa scendere.

Biggy

#262
Citazione di: Bluforce il 22 Dicembre, 2019, 14:29:47
Oh!!! E' tornato Biggy!
Ciao, è da tempo che non ci si sente, qua stiamo ancora aspettando i giochi a 720p per PS4 liscia perché "nun ce la fa"

Ciao caro  :-) :beer:

Sono parecchi i giochi che su Ps4 non arrivano a 1080p, dovendo ricorrere ai 900p o alle risoluzioni dinamiche, o che soffrono tantissimo a 1080p, vedi lo stesso RDR2 che a Saint Denis va al moviolone.

Per giocare davvero bene a 1080p garantiti (a volte a 60fps) ci vuole la Pro  :sisi:


Citazione
però quei buontemponi di Rockstar hanno deciso di far girare pure RDR2 a 1080p.
Che delusione. Sarà per il prossimo :sisi: :sisi: :sisi:

https://www.reddit.com/r/reddeadredemption/comments/9rd5r3/massive_fps_drops_in_town_on_ps4_slim/

Forse era meglio scendere almeno a 900p invece di forzare i 1080p se non poteva reggerli...

Come hai ben detto, la base nun ce la fa  :sisi:

Citazione
Poi per la precisione, i dettagli della versione Xbox One X sono "misti", con taluni del tutto assenti, ed altri irreplicabili su PC perché troppo bassi:


Pur con quei settaggi,(che non sono scarsi; di quelli disabilitati almeno alcuni non si possono usare neppure sui PC odierni perché troppo pesanti), in 4k nativo con HDR, a 30fps solidi in tutte le situazioni, giocarlo è stato una gioia per gli occhi.

Anche l'audio con sistema Dolby Atmos 9.1 è qualcosa di strabiliante, tra i tanti esempi che si potrebbero fare, ogni volta che attraversi un cespuglio senti il rumore delle fronde che ti passa ai lati e dietro, quella del sonoro (molti nin ci fanno caso) è una delle tante eccellenze di questo titolo.

È stato una grande esperienza, finito stamattina, e ora si passa a Death Stranding  :gogogo:

Bluforce

Hai ragione, Biggy.
Pensa che quelli di Rockstar avevano pronta pure la versione per PS4 SuperPro che era straordinaria, ma purtroppo la console non esiste.
Peccato.

Intanto seriamente parlando ho provato a giocare un po' con qualche dettaglio più alto e fluidità da 30 a 40. Mi sono venuti i lacrimoni, non ce la faccio più a sopportare quella fluidità, quindi sono tornato a sacrificare qualcosa in modo da ottenere dai 45 ai 60 fps. Lacrimoni spariti.
Urge upgrade :gogogo:

SilentBobZ

#264
Urge Upgrade  :look:

Questo è un lavoro per

Bob the Builder  :D

Caro Blu sono lieto di aiutarti sempremente, valesse solo come supporto psicologico , ho delle sinapsi totalmente corrotte che producono dei risultati allucinogeni, ma dovesti saperlo  :D

Ho appena messo su una configurazione consigliata ai molti che mi da un frame rate medio di 93 e massimo di 108 frame.
Penso di lockare il gioco a 60 fps granitici , cosa non facile per questo tipo di gioco.

Ho preso da qui la configurazione

https://4news.it/red-dead-redemption-2-guida-alle-impostazioni-grafiche-su-pc/
Il succo è questo poi potete fare le prove personali.

Impostazioni grafiche ottimizzate

Qualità texture – Ultra
Filtro anisotropico – 8x
Qualità illuminazione – Alta
Qualità illuminazione complessiva – Bassa
Qualità ombre – Media
Qualità ombre distanti – Media
SSAO – Medio
Qualità riflessi – Medio
Qualità specchi – Alta
Qualità acqua – Personalizzata
Qualità effetti volumetrici – Personalizzata
Qualità particelle – Media
Qualità tassellatura – Alta
TAA – Medio
FXAA – Sì
MSAA – No
API grafica – Vulkan
Risoluzione volumetrica a breve distanza – Media
Risoluzione volumetrica a lunga distanza – Media
Qualità illuminazione volumetrica – Media
Risoluzione Raymarch volumetrico sbloccato – Sì
Qualità illuminazione particellare – Media
Ombre sfumate – Alte
Ombre erba – Medie
Ombre allungate – No
SSAO a risoluzione massima – No
Qualità rifrazione acqua – Media
Qualità riflessi acqua – Bassa
Qualità fisica acqua – Alta (3 "tacche")
Risoluzione dinamica – No
Nitidezza TAA – 10 "tacche"
Motion blur – No
MSAA riflessi – No
Livello di dettaglio geometria – Ultra (5 "tacche")
Dettaglio erba – 4 "tacche"
Qualità alberi – Media
Qualità mappatura occlusione parallasse – Alta
Qualità decalcomanie – Media
Qualità pellicce – Media

Se poi volete costruirvi un Pc Ultraggioso per questo gioco ecco cosa viene consigliato (Altamente consigliato a Biggy se vuole giocare come si deve spendendo solo la Tredicesima  :hihi: )


Con questa configurazione è impossibile fallire, il 9900K è una bestiolina idem per la 2080 Ti.
Io grazie al mio 1080P ci sto dentro con un i7 7700K e la mia fida 1080 TI, ma certamente inizio ad essere un Modern Vintage Gamer,

Bluforce

3000 Euro e soli 32 GB di RAM? Barbone chi ha fatto la configurazione :bua:

Peraltro vorrei fare presente che quell'i9 lì ha un consumo stratosferico, in gaming fa fuori circa 350watt mediamente. Solo lui, non tutto il PC.
Altri 300 se li piglia la 2080 ti.

Quel PC costa più mantenerlo che costruirlo :lol:

SilentBobZ

Ma è ultraggioso  :gogogo:
Se spendi quella cifra mica ti poni problemi di mantenimento.

Biggy

#267
Citazione di: SilentBobZ

Se poi volete costruirvi un Pc Ultraggioso per questo gioco ecco cosa viene consigliato (Altamente consigliato a Biggy se vuole giocare come si deve spendendo solo la Tredicesima  :hihi: )


Con questa configurazione è impossibile fallire, il 9900K è una bestiolina idem per la 2080 Ti.
Io grazie al mio 1080P ci sto dentro con un i7 7700K e la mia fida 1080 TI, ma certamente inizio ad essere un Modern Vintage Gamer,

Stanco della povertà delle console attuali ero lì e lì per prendere un PC veramente Ultraggioso da collegare a permanenza all'oled 65", poi come mi pare di aver detto ho preferito riprendere RDR2 sulla One X dove lo avevo lasciato quasi un anno prima al 32% circa (ora non ricordo più esattamente) e finirlo, l'altroieri, con una percentuale di completamento di circa l'86%.
Era un peccato sprecare tutte quelle ore di gioco già fatte, e alla fine giocarlo come l'ho giocato (4k nativo e sistema Dolby Atmos) è stata comunque una gioia per occhi e orecchie.

Alla fine, valutate le necessità familiari (i bebè sono un pozzo senza fondo), la spesa che avevo preventivato (case Corsair 750D Airflow, CPU Intel Core i9 9900k da portare a 5Ghz con scheda madre MSI MEGZ390 Godlike e dissipatore Corsair Hydro H150, 32GB di DDR6 a 4400Mhz, GPU Asus ROG Matrix 2080Ti) di circa 4000€ era un pò azzardata in questo periodo, specie se avrei finito per completare RDR2 su Xbox One X, e a malincuore ho accettato di accontentarmi delle console.

Per giocare Death Stranding (che pregustavo su PC Ultraggioso, dopo RDR2, Cyberpunk 2077, Control, vari ed eventuali) ho ricomprato la Ps4 Pro a 269€ (sottocosto Euronics, con DS a 39€), dopo averla venduta (per TLOU Pt.2 avrei aspettato "Ps5") ad Agosto a Joe a 200€, che l'ha voluta perché RDR2 sulla Ps4 base soffriva troppo negli ambienti cittadini  :sisi:

Bluforce

Pensavo di avere sbagliato topic. Si parla ancora di RDR2 qui, giusto?

C'è qualcosa che non ho capito bene nello sparo. :hmm:
Dovrò applicarmici.

Bluforce

Lo store Instant Gaming ha messo in lista RDR 2 in versione Switch:
https://www.instant-gaming.com/es/6085-comprar-key-nintendo-red-dead-redemption-2-switch/

:look:

Intanto un amico mio lo sta(va) giocando a 4K, ultra, 30 fps.
https://cldup.com/tSrkUFl2YL.png

Dico sta(va) perché adesso non gli parte più :look:
Il gioco gli è crashato e non riesce più a caricare la partita. Ha provato tutte le soluzioni del web senza risolvere.
Neanche disinstallando e reinstallando.

PAURA.