News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Pikmin 3 / Pikmin 3 Deluxe

Aperto da Turrican3, 27 Giugno, 2013, 10:47:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 11 Agosto, 2013, 21:10:26La preview della mappa funziona solo dopo averla esplorata (o sbaglio?)

Non non sbagli, avevo scritto "dopo il primo giorno" infatti. :sisi:

Citazionenon cerchiamo meriti dove non ci sono, han buttato li tre comandanti ma il gioco non li richiede affatto, incastri e profondità semmai te li devi creare tu

Chiedo venia per il riferimento implicito... ho scritto questo, ma mi sono limitato a pensarlo senza trasferirlo alla tastiera ( cortocircuiti neuronali, capita :D ), perchè mi è venuto in mente il collegamento (alla lontana per carità, dato che lì le variabili sono molte di più) con le meccaniche di Metroid che permettono di ampliare le zone esplorabili solo in un secondo momento, una volta acquisita una certa arma o abilità aggiuntiva.

Citazione(senza sarcasmo, ma nel gioco la presenza dei tre capitani è giustificata ed usata semplicemente per questioni di tempo, per finire prima)

Dissento di nuovo. :sweat:
A parte i luoghi altrimenti irraggiungibili che impongono l'utilizzo di due o tre capitani, la possibilità di gestire più di un gruppo per volta mi pare abbia palesi riscontri pratici, non solo temporali... primo esempio che mi passa per la testa, un classico che mi è capitato millemila volte è quello di aver dimenticato dei Pikmin da qualche parte all'interno della mappa, mentre con un altro capitano stavo facendo dell'altro, e come ben sai lasciarli dove stanno significa perderli allo scadere della giornata; avere la possibilità di andarli a recuperare è qualcosa di più di un semplice risparmiare tempo.

Poi vabbè, per quel che posso vedere al momento il gioco non è che lesini la frutta (ho una scorta di 15+ giorni al momento...) quindi immagino che ce la si possa prendere con relativa calma ma non mi sento proprio di dire che se l'impostazione fosse stata quella del primo gioco (dove appunto si poteva controllare un solo comandante) sarebbe stata la stessa cosa.

Citazione di: gerzam il 11 Agosto, 2013, 21:08:07Turry tu cosa dici? Mi piacerà questo gioco?  :P

Argh! :lol:
Diciamo... forse, così mi tutelo?! :hihi:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 11 Agosto, 2013, 22:18:11
Non non sbagli, avevo scritto "dopo il primo giorno" infatti. :sisi:

A prescindere dai giorni, la mappa che appare sul padellone riferisce solo le zone gia percorse di conseguenza non può essere di aiuto nel pianificare l esplorazione.

Per il resto, quando dici di usare i comandanti per recuperare i Pikmin persi beh si, si può fare come anche puoi tornare a recuperarli con l intero gruppo senza alcun problema (qualche minuto prima della fine della giornata), mandare un comandante verso un gruppetto di Pikmin persi (lasciare qualche Pikmin a morire poi, quando ne hai 6/700 non che ti cambi il gioco) perdonami, ma serve solo ed esclusivamente a guadagnare tempo e comunque  tutto il discorso mi pare davvero 'fiacco' a sostegno della presenza dei tre. Bastava inserire delle mini missioni a tempo, costruire un ponte da una parte e uccidere un nemico dall altra... In questo modo la cosa avrebbe avuto un senso, in questo modo si sarebbe dovuto pianificare con molta più attenzione il percorso e il tipo di Pikmin da inserire nei due gruppi, switchare e seguire i gruppi con velocitá e precisione, questo il gioco non lo fa e non lo richiede. I tre comandanti sono assolutamente superflui, come è impostato il gioco... avrebbe funzionato perfettamente anche solo con uno imho.

Comunque, non credo di avere altro da dire su quello che è comunque un aspetto del gioco, nel complesso ripeto che merita, mi è piaciuto e lo consiglio.

Turrican3

Citazione di: Sirio il 11 Agosto, 2013, 21:10:26Ok, editato trecento volte...ora ho finito  :hihi:

Conosco bene codesta sindrome... :bua: :sweat:
Riguardo al gioco penso che come spessissimo capita abbiamo punti di vista tendenzialmente divergenti quindi non insisto oltre... ma va bene (anzi, FA bene al forum confrontarsi)

Una cosa però la devo dire: lasciare i poveri Pikmin in balìa degli animali senza salvarli è una cosa che nessun nintendaro potrebbe mai fare. :P

gerzam


gerzam

Citazione di: Turrican3 il 11 Agosto, 2013, 22:18:11
Diciamo... forse, così mi tutelo?! :hihi:


...siamo alle solite... Turry devo prendermela con te. :inlove:

Dovevi insistere! :mad:


Questo gioco è bellissimo, l'ho preso stamattina e oggi con mio figlio ci abbiamo giocato 4 ore filate! :gogogo:


Turrican3

Non ci azzecco mai. :'(
( :D )

E' il tuo primo Pikmin immagino... :look:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2013, 08:23:25


E' il tuo primo Pikmin immagino... :look:


...si, infatti!

Il "problema" è che quando inizio non riesco più a smettere, poiché alla fine di ogni giornata so già quello che ho lasciato indietro e "smanio" per iniziare la nuova giornata.

Davvero bello.... :)

Turrican3

Eheh tipica reazione di fronte ad un gioco che "ti prende" davvero. Buon per te. :D :beer:

Io ancora me lo sto spolpando, l'estate è stata fitta di impegni e non ho potuto dedicargli il tempo che avrei voluto... solo un paio di sessioni relativamente intense. :'(

gerzam

Beh, io ci posso giocare solo tassativamente in presenza di mio figlio che lo adora! Però quando incontriamo qualche creatura i controlli passano a me perché lui ha paura! :inlove:

Comunque è il tipico gioco che inizi e non riesci a smettere....

Sensei

Citazione di: gerzam il  2 Settembre, 2013, 07:34:18

Comunque è il tipico gioco che inizi e non riesci a smettere....
non so il 3 perché ho fatto solo i primi 2 ma questo é proprio il classico effetto pikmin  ;)

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

gerzam

Ho finito anche io questo splendido gioco nel weekend. :bowdown:

Bellissimo e straconsigliato!
Poi ho cancellato l'ultimo giorno e ripreso a raccogliere i frutti mancanti (mio figlio era disperato perché il gioco era finito!)


Ho provato le missioni in coop, davvero ben fatte e piuttosto toste... una domanda... ma è possibile giocare in due anziché in split screen uno al padellone e uno alla TV?

Turrican3

Citazione di: gerzam il 14 Ottobre, 2013, 18:48:52una domanda... ma è possibile giocare in due anziché in split screen uno al padellone e uno alla TV?

Non ho idea, chiedo venia per la banalità ma... hai provato a dare un'occhiata al manuale? :mmmm:

Sensei

La befana vien di notte con le calze tutte rotte, un cappello alla romana viene viene la befana (con pikmin 3)



...lo cominceró solo dopo aver piú o meno completato Mario e NinoKuni...oggi portare avanti 2 giochi alla volta giá é un'impresa! 3 significherebbe il divorzio  :bua:

Turrican3


Parsifal

Ebbene l'ho preso pure io (usato) e lui ha preso me  :teeth:
Eh si è troppo carino, ho giocato fino al quarto giorno e attualmente la difficoltà del gioco risiede nella corsa contro il tempo, cosa che purtroppo io nei giochi non riesco a reggere. Comincio a perdere qualche pikmin perchè non ricordo dove ho mandato i poverini, credo che più si andrà avanti più difficile la cosa diverrà per me  :look: ed è forse anche un problema di memoria dover ricominciare il livello (chessó il giorno dopo) e doversi ricordare a che punto eri e quanti pikmin portarsi dietro, ma ancora non so se questo in effetti potrà sembrare un problema.
Cmq mi trovo benissimo a giocare con il nunchuck (preso in bundle con il motion plus), invece in questo caso trovo scomodo l'uso del padellone che fra l'altro è più la sua utilità per il consumo della batteria che per il gioco stesso.