News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Il Re Leone / The Lion King 2019

Aperto da Mystic, 23 Novembre, 2018, 00:44:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Puoi esprimere quello che vuoi, ma io posso dimostrarti che stai sbagliando.

Dire sempre "per me", "punti di vista", "a mio parere", si può giustamente applicare ad alcuni discorsi, ma non a tutti.
Ci sono delle cose che sono in un modo oggettivamente parlando e stop.

Se dico che la cappella sistina è un capolavoro, non lo dico per sensibilità personale, ma perchè per motivi storico/critici lo è.

Quindi tu puoi continuare GIUSTAMENTE a dire che alcune cose non ti piacciono. GIUSTAMENTE.
Ma quando il discorso va su un versante "tecnico" (nel qual caso il paragone fra due soluzioni di linguaggio diverso) le conclusioni sono differenti, e sinceramente sono un pò stanco che siccome si parla di ambiti "labili" (apparentemente) come l'arte e i media le opinioni personali (ripeto, giuste da esprimere) vadano a prevaricare sui dati di fatto.

E' come se una per una soluzione matematica (2+2=4) dicessi, no, per me fa 5.
Ripeto, capisco che sono ambiti più sfumati, ma non cerchiamo di far coincidere l'analisi critica con quella soggettiva.

Non ce l'ho particolarmente con te Blu, che rispetto, considerando come ti comporti da utente, ma la tendenza generale di tutti a giustificare proprie considerazioni (lecite) come dati di fatto.  :-)

Bluforce

Ma in sostanza in cosa starei sbagliando?
Ormai mi hai incuriosito. Mi sa che è l'occasione giusta per chiarire una volta per tutte 'sto discorso.

Joe


Ifride

#18
Nel paragonare un remake videoludico (che nasce per abbellimenti tecnici dettati dai limiti dell'originale - che può piacere di più ci mancherebbe, ma che come operazione può essere sensata -) a un "remake" di un film con un diverso linguaggio (animazione 3D o addirittura live action), dove l'originale non ha limiti di nessun genere, perchè l'animazione 2D è già al top tecnico artistico lì e non nulla da aggiungere per quello che voleva esprimere.

Quello che si fa in questo caso è soltanto una riproposizione dell'originale in altro modo e sostanzialmente dal punto di vista artistico non credo possa esprimere di più o in maniera diversa quello che ha giù fatto l'originale.

Poi che a te piaccia di più l'originale (videoludicamente parlando), ripeto, ci sta ed è legittimo, ma la sensatezza dell'operazione nei due casi è molto diversa. 

Bluforce

Ti ringrazio.
Visto che in passato mi hai massacrato, sono contento della tua legittimazione.

Ifride

In realtà non ti ho mai massacrato, ma vabbè bon!  :-) :D

Bluforce


Joe

#22
Dai ragazzi, credo che in questo topic siete stati corretti e disponibili nello spiegarvi a vicenda. Non credo sia il caso di trascinare cose passate, avvenute in altre discussioni.

Parsifal

Nelle discussioni 2d vs 3d esistono anche le vie di mezzo, alcuni prodotti made in japan ne fanno uso. Il punto è saper creare il giusto "incrocio" sapendo dosare il 3d partendo cmq dalla base 2d ovviamente, altrimenti viene un ibrido mal riuscito...

SilentBobZ

E se si vedessero i due film in split screen contemporaneamente  :look:

Giulo75

Citazione di: Ifride il 23 Novembre, 2018, 14:41:46
Puoi esprimere quello che vuoi, ma io posso dimostrarti che stai sbagliando.

Dire sempre "per me", "punti di vista", "a mio parere", si può giustamente applicare ad alcuni discorsi, ma non a tutti.
Ci sono delle cose che sono in un modo oggettivamente parlando e stop.

Se dico che la cappella sistina è un capolavoro, non lo dico per sensibilità personale, ma perchè per motivi storico/critici lo è.

Quindi tu puoi continuare GIUSTAMENTE a dire che alcune cose non ti piacciono. GIUSTAMENTE.
Ma quando il discorso va su un versante "tecnico" (nel qual caso il paragone fra due soluzioni di linguaggio diverso) le conclusioni sono differenti, e sinceramente sono un pò stanco che siccome si parla di ambiti "labili" (apparentemente) come l'arte e i media le opinioni personali (ripeto, giuste da esprimere) vadano a prevaricare sui dati di fatto.

E' come se una per una soluzione matematica (2+2=4) dicessi, no, per me fa 5.
Ripeto, capisco che sono ambiti più sfumati, ma non cerchiamo di far coincidere l'analisi critica con quella soggettiva.

Non ce l'ho particolarmente con te Blu, che rispetto, considerando come ti comporti da utente, ma la tendenza generale di tutti a giustificare proprie considerazioni (lecite) come dati di fatto.  :-)
Quindi "Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace" non vale piu' oggi? :D

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 23 Novembre, 2018, 19:27:48
Nelle discussioni 2d vs 3d esistono anche le vie di mezzo, alcuni prodotti made in japan ne fanno uso. Il punto è saper creare il giusto "incrocio" sapendo dosare il 3d partendo cmq dalla base 2d ovviamente, altrimenti viene un ibrido mal riuscito...
Ad esempio i jappo nell'animazione 3D sono fenomenali dal punto di vista del dettaglio ma per quanto riguarda l'animazione e l'espressione dei personaggi sono ancora ai livelli di Resident Evil PSX.
Ma qui e' proprio una questione di limitatezza culturale e sociale. Oggettivamente parlando. :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 23 Novembre, 2018, 20:42:34
Ad esempio i jappo nell'animazione 3D sono fenomenali dal punto di vista del dettaglio ma per quanto riguarda l'animazione e l'espressione dei personaggi sono ancora ai livelli di Resident Evil PSX.
Ma qui e' proprio una questione di limitatezza culturale e sociale. Oggettivamente parlando. :D

Questo è vero, una volta l'uso della CG nell'animazione per loro era sacrileggio.

Giulo75

Comunque si prospetta un altro anno con la Disney a farla da padrona ancora piu' del solito.
Pure Frozen 2 e' stato ufficialmente annunciato.

Ma anche la Sony promette molto bene con tutta la varieta' dei generi. E con titoli come Zombieland 2, Master of the Universe  :'(  e il nuovo film di Tarantino fra i tanti...

Giulo75

The Lion King Official Trailer:


Nuovo trailer. Senza parole.