News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] GRID Autosport

Aperto da Turrican3, 22 Aprile, 2014, 15:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Citazione di: Joe il 29 Novembre, 2018, 14:44:51
Non capisco perché la Nintendo si ostini a non inserire grilletti analogici (con corsa decente) nei suoi controller.

Valli a capire.  :|

Anch'io non sopporto questa cosa :asd: pensano solo ai loro giochi quando fanno i pad, evidentemente preferiscono grilletti digitali per Splatoon, se ne fregano dei giochi di corse :( peccato, inevitabilmente il genere ne soffre sulla loro console.

Turrican3

Io vado controcorrente, non patisco granchè l'assenza dei grilletti, mi sta benissimo l'impostazione "alla Gran Turismo" su cui son tarato da oltre 20 anni con la levetta analogica di destra a fungere da acceleratore/freno.

Per essere più preciso: con i grilletti analogici ci posso giocare tranquillamente ma DEVO attivare, qualora presente, l'opzione per il cambio automatico. Senza alcun dubbio è un limite mio ma in questo caso non riesco assolutamente a gestire acceleratore + freno + cambio manuale (sono abituato al cambio sui tasti frontali e questo mi manda in palla il cervello quando devo affiancarvi acceleratore e freno :sweat:)

Pila87

Anch'io giocavo tranquillamente con lo stick destro ai tempi ma... ora i tempi sono cambiati :asd: preferisco usare i due grilletti, è un layout che mi piace di più e non mi stupisce che si sia "imposto" per i giochi di corsa.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2018, 09:31:33
Io vado controcorrente, non patisco granchè l'assenza dei grilletti, mi sta benissimo l'impostazione "alla Gran Turismo" su cui son tarato da oltre 20 anni con la levetta analogica di destra a fungere da acceleratore/freno.

Per essere più preciso: con i grilletti analogici ci posso giocare tranquillamente ma DEVO attivare, qualora presente, l'opzione per il cambio automatico. Senza alcun dubbio è un limite mio ma in questo caso non riesco assolutamente a gestire acceleratore + freno + cambio manuale (sono abituato al cambio sui tasti frontali e questo mi manda in palla il cervello quando devo affiancarvi acceleratore e freno :sweat:)

anche io uso il cambio sui frontali e l'acceleratore sui grilletti non mi dà alcuna problematica  :hmm:

ps. e non ci avevo mai pensato che anche need for speed per wii u va giocato come fai tu  :sweat:

Turrican3

Praticamente è come se non riuscissi a separare le due cose, mi ritrovo a salire di marcia anziché accelerare e cose del genere. :bua: :sweat:

Forza su 360 difatti l'ho giocato così, cambio automatico e via... mi pare pure Burnout Paradise (ma questo non mi ricordo se prevedesse il manuale)

Però l'ho già detto eh, problema mio sicuramente. :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Dicembre, 2018, 21:10:07
mi pare pure Burnout Paradise (ma questo non mi ricordo se prevedesse il manuale)
Nonono. Niente cambio manuale. Addirittura le moto avevano cambi marcia infiniti :bua:

Grilletti + cambio sui tasti frontali (B e X di solito, ma anche X e A - pad botolaro).

Comunque il discorso introdotto da Joe va al di là delle singole preferenze.
Credo che i grilletti analogici non avrebbero comportato chissà quali problemi realizzativi o per il supporto dei videogiochi Nintendo. Invece non averli crea (minori o maggiori, dipende dall'utilizzatore) dei problemi.

Bluforce

GRID Autosport supporterà il pad GameCube per Nintendo Switch, con tanto di grilletti analogici.
E' il secondo gioco (terze parti) a farlo, dopo Trials Rising.

Bluforce

Disponibile la modalità qualità a 30 fps e quella performance a 60 fps:

Turrican3

Ecco questa è una cosa molto molto gradita (in generale) per quanto mi riguarda. :sisi:

Turrican3

https://www.nplayer.it/recensioni/recensioni-nintendo-switch/grid-autosport-recensione/

Qui dicono che c'è persino una terza modalità a basso consumo (?!) pensata apposta per l'uso in mobilità.

Oh, le han proprio pensate tutte. :D

Bluforce

Hanno davvero pensato a tutto, tranne che all'uscita fisica :|

Turrican3

Ah, solo digitale quindi?

Non sapevo, ammetto di non avere investigato più di tanto perchè i GRID (su PC) li ho giocati pochissimo, idem dicasi per l'antenato TOCA ai tempi di PS2... :sweat: