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[MULTI] Mass Effect Andromeda

Aperto da Turrican3, 8 Novembre, 2013, 12:47:29

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Biggy

#30
Ha iniziato Solid  :P :bua: !

Tornando a noi, Bioware ha di recente dichiarato che non sarebbe intenzionata a rilasciare la Remaster della trilogia originaria essendo impegnati al 100% su Andromeda, definendo "soldi facili" quelli che si fanno con queste operazioni, cose che loro semplicemente non fanno.

Inoltre, avrebbero fatto tesoro delle critiche ricevute per la piattezza delle quest secondarie di Dragon Age Inquisition, girate al team di Andromeda perché non faccia gli stessi errori.


Faranno un annuncio il 7 Novembre, ovviamente l' "N7 Day".
Qualcuno ipotizza si possa trattare ancora della Remaster, oppure semplicemente della data di uscita di Andromeda.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Settembre, 2016, 11:50:50definendo "soldi facili" quelli che si fanno con queste operazioni, cose che loro semplicemente non fanno.

Secondo me decide EA cosa fare o non fare, e di recente si sono espressi in senso diametralmente opposto (in generale, ma la domanda verteva specificatamente sulla saga di ME :sweat:)

Poi boh, vedremo.

PS: Andromeda è già annunciato per il 2017 quindi l'N7 Day deve riguardare dell'altro.

Biggy

EA vorrebbe, ma Bioware, per ora, ha risposto 'picche'.

La sensazione comunque è che arriverà, magari la stanno affidando a terzi e l'N7day ne danno l'annuncio  :look:

Bluforce

Il 99% dei remastered vengono affidati a studi di sviluppo che si devono fare le ossa, non a chi fece il gioco originale all'epoca. A maggior ragione se si tratta di una collection di due o più giochi.

E' assolutamente normale che Bioware non si metta lì a fare il code porting di giochi di 10 anni fa. Come è assolutamente normale che EA voglia monetizzare riproponendo Mass Effect Trilogy affidandone la produzione a qualche malcapitato team.

Mi avrebbe non poco sorpreso una dichiarazione Bioware del tipo "Andromeda esce fra 5 anni perché nel frattempo mezzo team nostro deve prima fare i remastered".
Già hanno i loro problemi pure con la vera nextgen a 30fps. Poverini :(

Danziger

Arriverà la collection? non lo so, speriamo...

In quanto a questo nuovo Mass Effect...che dire, l'attendo con estrema ansia!  :gogogo:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2016, 12:50:23
Il 99% dei remastered vengono affidati a studi di sviluppo che si devono fare le ossa, non a chi fece il gioco originale all'epoca. A maggior ragione se si tratta di una collection di due o più giochi.

E' assolutamente normale che Bioware non si metta lì a fare il code porting di giochi di 10 anni fa. Come è assolutamente normale che EA voglia monetizzare riproponendo Mass Effect Trilogy affidandone la produzione a qualche malcapitato team.

Mi avrebbe non poco sorpreso una dichiarazione Bioware del tipo "Andromeda esce fra 5 anni perché nel frattempo mezzo team nostro deve prima fare i remastered".
Già hanno i loro problemi pure con la vera nextgen a 30fps. Poverini :(


Infatti il rischio c'è stato, EA aveva chiedto proprio a Bioware di farla.

Ieri sono andato a cercarmi tutte le notizie degli ultimi mesi su ME Andromeda, e pare proprio che all'inizio EA volesse la vecchia trilogia Remastered piuttosto che Andromeda.

Evidentemente è stato importante sapere per loro che il rischioso sviluppo di un nuovo titolo non sarebbe stato vanificato da un hardware che non avrebbe permesso grandi cose (le critiche insensate al versante tecnico di Fallout 4 insegnano).

Se non ci fosse stata Ps4 Pro, probabilmente avremmo visto la Remastered.

Turrican3



Teaser trailer "Andromeda Initiative"

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Settembre, 2016, 07:56:36


Se non ci fosse stata Ps4 Pro, probabilmente avremmo visto la Remastered.
Ma certoooooo come no  :tsk:

Turrican3

Solid, questo tipo di interventi non aggiunge niente al contraddittorio.

Già è abbastanza monotematico Biggy, se poi gli "non-rispondi" così non se ne esce più. :|

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 15 Settembre, 2016, 07:56:36

Infatti il rischio c'è stato, EA aveva chiedto proprio a Bioware di farla.

Ieri sono andato a cercarmi tutte le notizie degli ultimi mesi su ME Andromeda, e pare proprio che all'inizio EA volesse la vecchia trilogia Remastered piuttosto che Andromeda.

Evidentemente è stato importante sapere per loro che il rischioso sviluppo di un nuovo titolo non sarebbe stato vanificato da un hardware che non avrebbe permesso grandi cose (le critiche insensate al versante tecnico di Fallout 4 insegnano).

Se non ci fosse stata Ps4 Pro, probabilmente avremmo visto la Remastered.
Secondo quale criterio il gioco non sarebbe uscito se non fosse nato il progetto PS4 Pro??Quando il gioco e' annuciato su PS4 da eoni di tempo?

Turrican3

#40
;) :beer:

Per inciso, io sono d'accordissimo: il ragionamento di Biggy in merito al rischio è incomprensibile e in autocontraddizione. :sweat:
Se un rischio esisteva (e c'è sicuramente, come in tutti i giochi AAA) non si capisce in che modo verrebbe attenuato dal puntare su una macchina che ad oggi ha installato ZERO.

Biggy

#41
Intanto mi sono documentato.

Il publisher ha spinto con la software house perché facesse la remaster della vecchia trilogia, e non un nuovo episodio, che è stato fortemente a rischio.

È stato un mezzo miracolo, dovuto all'intransigenza di Bioware, che si sia deciso per Andromeda su Ps4.

Il resto della storia la sappiamo, su Ps4 si sono viste più remaster che nuovi titoli di spessore per lo stesso identico motivo.

Il ragionamento è semplicissimo: se un nuovo titolo non può "spaccare" al suo lancio su una nuova piattaforma,  riceverà critiche per essere troppo simile a quelli della generazione precedente, e tutti, gioco, software house e publisher prenderebbero una bella mazzata da critica e vendite, vanificando grossi investimenti.

Non vai a rapinare una banca se in mano oltre alle maschere di Pippo Pluto e Paperino hai un Super Liquidator, piuttosto ti accontenti di organizzare schiuma party e feste per bambini, che hanno un rapporto rischio di vita/guadagno molto basso, e pur avendo pronto il progetto del "colpo", andrai a farlo solo quando ti sarai potuto permettere qualche mitragliatore.

Meglio quindi, per cautelarsi, tenersi il grosso titolo "in caldo" per quando ci sarà un hardware che permetterà di ottenere un vero salto generazionale,  e fare guadagni facili e sicuri con le remaster, o con titoli altrettanto "sicuri", senza rischiare, mantenendosi su standard mediocri per assecondare i più.

Lo sapete che Mass Effect Andromeda doveva uscire adesso, ed è stato rimandato al 2017 con un annuncio diramato pressochè contemporaneamente all'annuncio di Ps4 Pro, vero?

E lo sapete che ultimamente le vendite di Ps4 si sono ridotte e che questo è coinciso col l'attesa per il lancio della Pro, vero?

Non vi sembra sospetto che tra un hardware ormai vecchio e un altro nuovo con potenza grafica doppia e tante altre migliorìe la differenza di prezzo sarà solo di 299 vs 399 (come per iperprezzare relativamente Ps4 ed indurre a prendere Ps4 Pro) ?

Tra Xbox One S che supporta i Blu Ray 4k, e Ps4 Pro che supporta sia giochi che streming video in 4k, il destino della vecchia Ps4 è segnato.

Quello che mi risulta incomprensibile invece è il sogno di qualcuno, che pensa che dopo il lancio di una nuova console gli sforzi maggiori saranno fatti per la vecchia,  e che tra i titoli Ps4 e quelli Ps4 Pro non ci saranno differenze.

Non ci saranno esclusive? Formalmente.

Quando tra un annetto tutto quello che uscirà sarà pensato per spremere al 100%  il nuovo hardware, e i titoli verranno clamorosamente downgradati per poter girare su una GPU dimezzata, avere un nuovo titolo atteso in tutto il suo splendore o averlo in versione povera equivarrá nella pratica a non avere proprio "lo stesso gioco".

Turrican3

Citazione di: Biggy il  2 Novembre, 2016, 16:38:41Meglio quindi, per cautelarsi, tenersi il grosso titolo "in caldo" per quando ci sarà un hardware che permetterà di ottenere un vero salto generazionale,  e fare guadagni facili e sicuri con le remaster, o con titoli altrettanto "sicuri", senza rischiare, mantenendosi su standard mediocri per assecondare i più.

Come ti ho già detto prima trovo che la tua teoria sia clamorosamente in autocontraddizione: in che modo EA si sarebbe "cautelata" puntando su una macchina che parte da zero?

Questo per tacere del fatto che Andromeda verrà rilasciato anche per le "vecchie" console e quindi non si capisce in cosa possa rappresentare un autentico salto generazionale, sempre che ci si metta d'accordo sul significato di tale termine.

CitazioneE lo sapete che ultimamente le vendite di Ps4 si sono ridotte e che questo è coinciso col l'attesa per il lancio della Pro, vero?

Accade sempre con l'avvicinarsi dell'uscita di un nuovo modello. Figuriamoci due (Pro e Slim).
Quello che va ancora capito è se il fenomeno sia temporaneo oppure destinato a durare, e - appunto - capire la suddivisione degli "attendisti" tra chi vuole prendere Slim e chi la Pro.

Per il resto tralascio perchè OT e ripetizione di cose già dette mille volte.

Turrican3



Torniamo in tema con il nuovo filmato testè reso disponibile.

Ifride

Io spero che ci sia tanta bella esplorazione di mondi e città, il che vuol dire buon ritmo e non lande desolate a caso.