News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Just Cause 2

Aperto da Turrican3, 31 Ottobre, 2010, 15:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In attesa che arrivi il pacco da Amazon (che ovviamente è andato disperso... per fortuna rispediscono in tempi piuttosto brevi, aggratisse naturalmente) mi sto trastullando un po' con la demo, che devo dire ha una durata decisamente congrua - 30 minuti - che consente di farsi un'idea di quel che si troverà nel gioco completo.

Quando arriva, s'intende. :doubt2: :bua:

Ho solo due perplessità: così a naso mi sembra molto simile a Red Faction Guerrilla (che però dalla sua ha la pressochè totale distruttibilità dell'ambiente grazie al GeoMod :gogogo:), inoltre ho un po' paura che possa scattare la consueta molla del cazzeggio fine a sè stesso che è il motivo principe per cui mi sono abbondantemente allontanato dal genere dopo lo storico GTA III.

Boh, comunque sia la demo mi ha fatto un'ottima impressione, a questo punto c'è solo da attendere il corriere. :king:

Solid Snake

Ordinato  :teeth: in settimana dovrebbe partire  :dentone:

Turrican3

Arrivato!!! :gogogo:



Purtroppo ieri son stato via per un impegno fino a notte fonda e ci ho solo potuto giocare 10 minuti, e oggi son qui in ufficio tutto il pomeriggio, quindi se va bene lo posso iniziare seriamente solo stasera. :bua:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2010, 14:29:14
Arrivato!!! :gogogo:



Purtroppo ieri son stato via per un impegno fino a notte fonda e ci ho solo potuto giocare 10 minuti, e oggi son qui in ufficio tutto il pomeriggio, quindi se va bene lo posso iniziare seriamente solo stasera. :bua:

Ancora il mio deve partire  ::), in compenso e' arrivato il terzo episodio del Professor Layton  :gogogo:

Turrican3

#4
Citazione di: Solid Snake il 12 Novembre, 2010, 16:34:42Ancora il mio deve partire  ::)

Sfanculizzali e prendilo da Play.com, oggi è in offerta a 14 pleuri - spedizione inclusa ovviamente - in entrambe le versioni (platinum/classic) per console. :gogogo:

http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/15014580/Just-Cause-2/Product.html
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/15014588/Just-Cause-2/Product.html

Oppure a 10 sterle su Amazon UK (han fatto price matching su play.com, che infatti ha proprio quel prezzo in sterle, ahimè come ben sai per noi non è utilizzabile) però in quel caso dovresti ordinare qualche altra cosa per arrivare a 25 e usufruire della spedizione gratuita

Citazionein compenso e' arrivato il terzo episodio del Professor Layton

[OT]
Lo aspetto a giorni pur'io. :sisi:

Turrican3

Ci ho speso la bellezza di 12 ore in tre giorni.

Credetemi, per i miei standard non è poco.

Beh, per ora mi sta piacendo parecchio. E come sapete i freeroaming/sandbox non è che siano il mio genere preferito, anzi... :)

Ok, fondamentalmente è un po' ripetitivo; in particolare finora le missioni di conquista roccaforte sono praticamente fotocopiate l'una dall'altra (apri il cancello, scorta il tizio, aspetta l'orda di nemici mentre lui completa il sabotaggio, di solito con una bella mitraglietta fissa a disposizione) ma c'è un non so che di dannatamente - e piacevolmente - compulsivo nel cercare di completare al 100% ciascuna microarea.
Anzi direi che probabilmente è il motivo principale per cui lo sto apprezzando: trovo sia un modo intelligente per far sì che il tradizionale cazzeggiamento di questo tipo di giochi non sia fine a sè stesso. L'arcipelago è comunque semplicemente impressionante per vastità e varietà di ambienti e credo svolga anch'esso un ruolo non banale nel dare lo stimolo a proseguire. Il tutto condito da zero pause per caricamenti nella fase puramente esplorativa, il che non guasta mai!

Le uniche note stonate per me sono la non totale interazione con gli edifici (solo alcuni di quelli secondari possono essere distrutti, in tal senso ho il sospetto che l'approccio spaccatutto di Red Faction Guerrilla, o forse dovrei dire del GeoMod, sia più "coerente", ma è da molto che l'ho messo un po' da parte, mi riservo di rivedere il commento) ed un po' di tearing e/o calo di frame rate nelle situazioni più concitate, ma per il resto il gioco gira decisamente bene e regala ben più di una vista mozzafiato: peccato, un photo-mode o qualcosa di simile una volta tanto sarebbe stato azzeccatissimo, ma va bene lo stesso.

Solid Snake


SilentBobZ


Turrican3

Sto diventando un incrocio tra un novello Che Guevara e Rambo, giro per l'isola seminando il panico (anzi, vista la denominazione usata dagli sviluppatori, è meglio dire "il caos"...) e naturalmente tanto, tanto esplosivo, C4 per l'esattezza. :gogogo:

Detto questo, cominciano i problemini: la missione attuale (quelle che fanno proseguire con la trama) è discretamente tosta, si inizia col dover fare quattro sabotaggi - resto sul generico per evitare spoiler - e per adesso non sono ancora riuscito a farne due di seguito. :notooth: :sweat:

Biello biello, continuo a consigliarlo. :sisi: :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2010, 16:26:25
Sto diventando un incrocio tra un novello Che Guevara e Rambo, giro per l'isola seminando il panico (anzi, vista la denominazione usata dagli sviluppatori, è meglio dire "il caos"...) e naturalmente tanto, tanto esplosivo, C4 per l'esattezza. :gogogo:

Detto questo, cominciano i problemini: la missione attuale (quelle che fanno proseguire con la trama) è discretamente tosta, si inizia col dover fare quattro sabotaggi - resto sul generico per evitare spoiler - e per adesso non sono ancora riuscito a farne due di seguito. :notooth: :sweat:

Biello biello, continuo a consigliarlo. :sisi: :thumbup:

Concordo  :thumbup:



























Se solo lo spedissero  :mad:

Turrican3

Completata la main quest, ma il gioco fortunatamente (e intelligentemente aggiungerei) permette di proseguire l'opera di distruzione dell'arcipelago. :gogogo:

Sono a circa il 25% di completamento con 30 ore di gioco effettivo: in barba ad una meccanica che oggettivamente non è il massimo della varietà, questo JC2 continua a tenermi incollato allo schermo, e vi assicuro che sono il primo ad esserne sorpreso, sia per il genere che per la monotematicità del gameplay, ma come ho già detto in precedenza c'è un non-so-che di dannatamente divertente in tutto questo, evidentemente si tratta di un classico caso di "poco, ma fatto strabene".

Sul fronte dei peli nell'uovo ( :king: ) sono due le cose che a mio parere avrebbero reso migliore l'esperienza di gioco senza altresì pesare eccessivamente sugli sviluppatori:

1. un numero più elevato di edifici visitabili all'interno: l'arcipelago è a dir poco immenso (considerate che nelle 30 ore di cui sopra non sono ancora riuscito a "sbloccare" tutti gli insediamenti - per lo "sblocco" è sufficiente anche solo passarci su con un mezzo aereo o col solo paracadute), sarei stato disposto a ritrovarmi un ambiente di gioco dimezzato in cambio della possibilità di intrufolarmi qualche volta di più in una delle innumerevoli strutture;
2. passi pure il ripartire dalla roccaforte più vicina ogni volta che il nostro protagonista viene ucciso, ma perchè non dare la possibilità di "teletrasportarsi" direttamente in una delle locazioni già esplorate con un click direttamente sulla mappa, anzichè essere obbligati alla tutto sommato rapida ma un bel po' noiosetta (ripetuta decine e decine di volte...) procedura di chiamata dell'elicottero con tanto di inutili cutscene fotocopia? Il ritmo di gioco sarebbe risultato persino più fluido...

Tirando le somme: titolo per me solidissimo, difficile definirlo pietra miliare ma in fondo chissenefrega, mi sta divertendo molto più di tanta altra roba con ben altro blasone, e questa è l'unica cosa che mi interessa. :)

Promosso alla stragrande. :thumbup:

Solid Snake

Iniziato ieri mi sta piacendo :) a primo impatto guardando la mappa si direbbe mastodontico  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 18 Febbraio, 2011, 11:08:33a primo impatto guardando la mappa si direbbe mastodontico

Citazione di: Turrican3 il 22 Novembre, 2010, 09:50:46Sono a circa il 25% di completamento con 30 ore di gioco effettivo

Lo è decisamente... :sisi:


Solid Snake

Sono gia a 30 ore di gioco con una percentuale di completamento del 20%  :o :gogogo:

Bluforce

Mi fa piacere constatare tanto amore per uno dei VG che mi ha più stupito in questa gen.

Comunque, Square Enix ha registrato un sacco di domini di Just Cause 3 e 4.

:bowdown: :bowdx: