News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [10]

Aperto da Turrican3, 22 Agosto, 2017, 07:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2018, 12:27:04
Io mi sono un po' perso, come si posizionano i modelli... a due cifre rispetto a quelli a 3 ?! :sweat: :hmm:
Vega 56 e 64 sono più performanti (e dunque costose) delle "RX" 560, 570, 580 e 590.
Perché RX hanno architettura Polaris, mentre 56 e 64 hanno Vega.

Ma la gente che non segue 'ste cose, mica capisce.

Turrican3

Ah ok capito... boh mi sembra più intuitiva la nomenclatura Nvidia, fossi in AMD proverei a rimediare. :sweat:


SilentBobZ

Con 2699 euro avvio un locale vivace in Svizzera importando prostitute libiche.

Bluforce

Speriamo che gli altri produttori (AMD, Intel, e chicchessia) si diano da fare per smantellare questo monopolio di fatto.

:o

stobbArt

funziona in SLI? ho paura che una non sia sufficiente :asd:

Turrican3

Farà una fatica con Wolfenstein guarda... :asd:

Buds95

#112
Nuovi rumor, a quanto pare provenienti da un canale YouTube chiamato "AdoredTV" che, personalmente, non conosco. Leggendo in giro si dice che ai tempi si rivelò affidabile su Vega e sui precedenti Ryzen. Qui il video, in cui parla sia dei nuovi Ryzen che di Navi:

Di seguito, invece, 3 slide per 3 GPU:



Personalmente mi sembrano di quei rumor talmente belli da essere per forza fake. Tra una 580 senza alimentazione aggiuntiva a 130 dollari (180 euro?) e una concorrente della RTX 2070 a 250 dollari (320-330 euro?), cioè 300 dollari meno della proposta nVidia c'è l'imbarazzo della scelta  :bua:

Bluforce

Ne parlavamo in parte nel topic dei Ryzen.

Kyle Bennet di HardOcp (se non ho capito male, colui che per primo diede la notizia del processore Intel con grafica AMD poi rivelatosi vero), persona stimata e "che ne sa", dice che molte informazioni di AdoredTV sono corrette. C'è qualche errore, ma piccolo.

Poi, detto fra noi, anche di Polaris (e quindi RX 480) dicevano un gran bene prima dell'uscita. Invece poi si è rivelata una buona GPU senza nulla di eclatante.
Sui prezzi non me la sento di esprimermi. Anche perché poi in Europa aumentano notevolmente rispetto agli USA.

Sulle prestazioni, vorrei fare presente che RX 480 è uscita nel 2016. RX 580 altro non è che un "rebrand spinto" di RX 480.
Quindi se nel 2019 uscisse una fascia bassa "da 150 Euro" in grado di pareggiare le prestazioni di una fascia media del 2016, ecco, penso non sarebbe nulla per cui strapparsi i capelli.
Così le altre.
RTX 2070 "asfalta" la 1070. Una eventuale Nvidia 2060 dovrebbe attestarsi attorno alla 1070 (asfaltando dunque la 1060).
Non è un caso se per ora non l'hanno presentata la 2060. Per adesso devono svuotare i magazzini dalle 1060, 1070, e 1070 Ti, che tengono botta sia in termini prestazionali che di vendite.

Bluforce

Secondo Hardware Upgrade il Ray Tracing incide prestazionalmente dal 30 al 40% in Battlefield V.

https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5324/battlefield-v-su-geforce-rtx-quanto-incide-il-ray-tracing-sulle-prestazioni_index.html

Per me così stando le cose non ne vale la pena.
:hmm:

Turrican3

Tenuto conto che al 99% a quest'ora han già chiuso le specifiche delle console next-gen la vedo sempre più dura per la presenza del RT in esse.

RT + 4K = ciao ciao prestazioni :sweat:

Parsifal

Troppo novizia come tecnologia. Anche a 1080p è molto pesante e se, dalle impostazioni, viene settato al minimo nemmeno te ne accorgi che c'è mentre giochi.
Le console di prossima gen. dovrebbero pensare ad altro in primis piuttosto che al RT  :|

Bluforce

Sembrerebbe che la RTX 2060 verrà presentata a gennaio.
CI si aspetta prestazioni da 1070 e prezzo attorno ai 400 Euro :| :| :|
https://www.tomshw.it/hardware/geforce-rtx-2060-in-arrivo-presentazione-a-meta-gennaio/

Per il futuro invece ci si aspetta GPU con enormi quantità di memoria video:
https://www.tomshw.it/hardware/high-bandwidth-memory-sempre-piu-densa-schede-video-con-96-gb-di-memoria/


Turrican3

Prestazioni interessanti e prezzo moderatamente aggressivo, non me l'aspettavo... ma mi tengo comunque stretta la 1060 per adesso. :hihi: