Probabilmente un nome peggiore di questo non lo potevano trovare manco impegnandosi.
Comunque, è nato su Kickstarter dalla mente dei creatori di Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country (Rare) il progetto videoludico Yooka-Laylee.
Trattasi di platform tridimensionale pacioccoso e mascottifero come non se ne vedevano da tempo (almeno fuori dalle piattaforme Nintendo).
A fronte di 175.000 Sterline richieste, oggi conta un finanziamento superiore al 1 milione e 300 mila, e mancano ancora 46 giorni alla conclusione.
Un Kickstarter di immenso successo:
https://www.kickstarter.com/projects/playtonic/yooka-laylee-a-3d-platformer-rare-vival
E dire che Banjo Kazooie già non era il massimo come nome (almeno per un italiano :hihi:).
Belli i (multipli) giochi di parole attorno a Rare nella pagina Kickstarter. :asd:
Il prezzo sembra piuttosto onesto, anche se ovviamente per valutarlo come si deve si dovrà capire che tipo di ampiezza di respiro riusciranno a dare al progetto.
Uscirà letteralmente ovunque.
60fps:
https://www.youtube.com/watch?v=ePHRb4zBqpw
E' meraviglioso :o
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.gamereactor.eu%2Fmedia%2F42%2Fkameo_54280.jpg&hash=9d7b5a65f0121109733b4809c850e4f75fee116d)
Chissà se qualcuno ha mai giocato quella perla di Kameo :( ...
Nuove immagini e info:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1221897
Citazione di: Biggy il 26 Giugno, 2015, 14:55:40
Chissà se qualcuno ha mai giocato quella perla di Kameo :( ...
giocato e finito. Per me buon gioco (uno dei migliori della prima fase di xbox) ma non un capolavoro.
Citazione di: Il Sensei il 21 Maggio, 2016, 01:45:20
giocato e finito. Per me buon gioco (uno dei migliori della prima fase di xbox) ma non un capolavoro.
Quotone :thumbup:
https://www.youtube.com/watch?v=e1gxLvbX3Ow
Nuovo trailer.
Il gioco slitta al primo trimestre del 2017.
sembra carino...in alcuni punti mi ha ricordato Spyro...(forse per i colori utilizzati)
Beh credo sia normale, anche l'estetica del protagonista in qualche modo lo richiama in qualche modo... :sisi:
Ci sono anche 10 minuti di dietro le quinte con gameplay versione PS4:
https://www.youtube.com/watch?v=A99-IYExCHA
Pare carino anche a me!
Lo prendo.
http://www.mcvuk.com/news/read/yooka-laylee-delayed-to-2017-playtonic-internally-handling-wii-u-and-pc-versions/0167997
Pare che Playtonic curerà direttamente le versioni WiiU e PC mentre sarà Team17 ad occuparsi delle rimanenti.
http://it.ign.com/m/project-ukulele-tba/113393/interview/e3-2016-a-colloquio-coi-creatori-di-yooka-laylee
:gogogo:
https://www.youtube.com/watch?v=oqmF8IgxtJ0
[Gamescom 2016]
Nuovo trailer.
un classico di quelli che ogni tanto fanno bene allo spirito :sisi:
Spero vivamente che venga fuori un bel gioco :sisi:
Shovel Knight comparirà come cameo.
https://www.youtube.com/watch?v=gYUpWl2ACPc
25 minuti di giocato
https://www.youtube.com/watch?v=YWuQfNQe5IU
e character trailer
https://www.youtube.com/watch?v=ZZLsBbgUsy8
Bello bello!
Speriamo riescano a limare il prodotto finito, sembra avere - almeno a giudicare dai filmati - qualche problemino di troppo col frame rate. :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2016, 12:36:27
Speriamo riescano a limare il prodotto finito, sembra avere - almeno a giudicare dai filmati - qualche problemino di troppo col frame rate. :sweat:
:bua:
Stavo rispondendo una cosa "interessante".
Il gioco pare sempre più un inno ai platform 3D era PS1. Speriamo bene.
In effetti ha un non so che di Spyro e compagnia bella. :look:
Mboh... vedremo, ormai manca poco.
Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2016, 12:54:58
In effetti ha un non so che di Spyro e compagnia bella. :look:
Tutto quel viola... :sisi:
:D
Nuovo video che dovrebbe andare a 60 fps ma che in realtà a volte ha delle incertezze
https://www.youtube.com/watch?v=gh7K7LjgFLU
magari è youtube.
Decisamente meglio del filmato dell'altro giorno sotto ogni punto di vista.
+10 punti di fiducia, ma c'è sempre tanta strada da fare per convincermi appieno. :D
Alcune incertezze sono belle grosse, altroché.
Ma riusciranno a sistemare il tutto. Sono fiducioso. Ce n'è di tempo.
Mi ricorda Crash Bandicoot :'( ma esce anche su PS4?
Arriverà praticamente ovunque.
http://www.nintendolife.com/news/2016/10/yooka-laylee_will_be_getting_a_boxed_release
E vai! Notizia importantissima per me. :gogogo:
Non solo per te. :teeth:
Speriamo, visto l'esperimento retrò, che sia una bella edizione fisica, con libretto e perchè no artbook, e non quelle tristi di oggi (che però sono sempre meglio del digitale eh).
Citazione di: Ifride il 4 Ottobre, 2016, 09:34:49Speriamo, visto l'esperimento retrò, che sia una bella edizione fisica [...]
Ultimamente si è sentito parlare spesso su GAF dei tizi di Limited Run Games, ma non so nel dettaglio come hanno "trattato" ciascun rilascio. :mmmm:
https://www.youtube.com/watch?v=jU2JX2gYdh4
:sisi:
Il gioco esce giorno 11 aprile 2017.
La versione Wii U è stata cestinata in favore di quella Switch.
I backer che avevano messo soldini per la versione Wii U possono cambiare gratuitamente con un'altra piattaforma a scelta, oppure anche con quella Switch quando potranno dare i dettagli.
Citazione di: Bluforce il 13 Dicembre, 2016, 13:48:46
Il gioco esce giorno 11 aprile 2017.
La versione Wii U è stata cestinata in favore di quella Switch.
I backer che avevano messo soldini per la versione Wii U possono cambiare gratuitamente con un'altra piattaforma a scelta, oppure anche con quella Switch quando potranno dare i dettagli.
Pur comprando sicuramente Switch e avendo il pc, questi continui cestinamenti delle versioni WiiU, come nel caso del nuovo Castelavania, mi paiono veramente una presa per i fondelli.
Dico io, gli sviluppatori non sapevano che di lì a qualche anno (forse neanche uno) la console sarebbe stata dismessa? Io credo di sì, quindi o lo dite subito, o dopo mi pare che facciano troppo i furboni. :tsk:
Ci sono degli importanti distinguo da fare secondo me.
Il clone di Castlevania era un titolo UE4 e pertanto adattarlo al WiiU implicava il "doppio" lavoro di Armature Studio, che si sarebbe dovuta occupare del motore, ahimè non supportato nativamente da Epic per la console Nintendo.
Questi di Playtonic invece si stanno trincerando dietro presunte difficoltà tecniche ma è probabile che sia una scusante per una macchina che commercialmente non ha più nulla da dire... però se non altro stanno offrendo delle alternative a mio modo di vedere "oneste", garantendo la possibilità di ottenere gratuitamente una qualsiasi delle altre versioni in uscita ad aprile.
Beh però da baker mica mi deve interessare che bisogna adattare il motore, difficoltà e chi più ne ha poi ne metta, me lo prometti, ti pago, devi farlo.
Credo che con Kickstarter sia più opportuno dire "dovresti".
Non ci sono garanzie purtroppo...
Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2016, 20:15:54
Credo che con Kickstarter sia più opportuno dire "dovresti".
Non ci sono garanzie purtroppo...
Ah beh, dal punto di vista legale/formale certo, ma sostanziale e dignitoso perdono la faccia.
WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione e poi scagliarsi contro le software house che cancellano i titoli non serve a nulla.
Criticare e non supportare ciecamente Nintendo che lancia console fallimentari (lanciando uova marce alle presentazioni di macchine sempre tecnicamente arretrate con false rivoluzioni che servono solo a mettersi ipocritamente la coscienza a posto per aver fatto qualcosa di "innovativo") potrebbe essere costruttivo, invece.
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59
WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione e poi scagliarsi contro le software house che cancellano i titoli non serve a nulla.
Immagino che tu non abbia letto il mio messaggio (lo spero): non posso rosicare perchè ho un pc, avrò switch e non è il mio gioco della vita.
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59
Criticare e non supportare ciecamente Nintendo che lancia console fallimentari (lanciando uova marce alle presentazioni di macchine sempre tecnicamente arretrate con false rivoluzioni che servono solo a mettersi ipocritamente la coscienza a posto per aver fatto qualcosa di "innovativo") potrebbe essere costruttivo, invece.
Qui naturalmente viene fuori la tua parzialità, in quanto c'entra poco Nintendo in questa faccenda, ma molto invece gli sviluppatori che hanno usato il wiiU come "volano" per gli utenti (secondo me neanche pochi considerato il target e la tradizione su console Nintendo di questo genere di giochi) che lo volevano su questa console.
Ma ripeto, spero tu abbia letto male.
È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.
Come se ti prometto di fare una maratona sul ponte di Brooklin, questo crolla e tu obblighi la gente a buttarsi giù, perché avevi promesso di farla e quindi la devi fare per forza, con i partecipanti che rovinano nel.vuoto.
WiiU è stata un flop, metabolizzatelo senza aggredire lo sviluppatore che giustamente tutela i suoi interessi, e prendetevela con Nintendo che per il proprio comodo persevera nel lanciare console tecnicamente indietro di una generazione.
Certo che la religione è una brutta bestia,eh ...
Scusate, avevo dimenticato il trailer :D
https://youtu.be/u5BqQXuzAAQ
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.
Non è ridicolo, è correttezza considerato che gli sviluppatori sanno meglio di me e di te il ciclo di vita di una console.
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
WiiU è stata un flop, metabolizzatelo senza aggredire lo sviluppatore che giustamente tutela i suoi interessi, e prendetevela con Nintendo che per il proprio comodo persevera nel lanciare console tecnicamente indietro di una generazione.
Aggredire? Ma di che stai parlando, qua si faceva una critica pensata, cosa che effettivamente per te è cosa abbastanza difficile da comprendere evidentemente.
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39
Certo che la religione è una brutta bestia,eh ...
Religione??!!! Ma de che? C'ho pure il pc e mi sono preso The last guardian senza ancora ps4... :lol:
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 09:26:59WiiU è morta da un pezzo, rosicare cercando di minimizzare o occultare la notizia della fine della sua produzione
Qui non rosica e non occulta notizie nessuno, per la cronaca.
Chiunque è libero di postare informazioni, da parte mia si chiede soltanto (e si è sempre chiesto) di prestare attenzione alle fonti, e possibilmente di evitare polemiche sterili, che hanno ragione di esistere perlopiù sui portali commerciali.
Citazione di: Biggy il 14 Dicembre, 2016, 10:05:39È ridicolo pretendere che rilascino un titolo per una console dismessa,solo perché lo avevano annunciato due anni prima.
Ahem.
Il kickstarter è stato avviato a maggio del 2015, quando NX (ora Switch) era già stato annunciato e WiiU aveva già dato tutto quello che poteva dare dal punto di vista commerciale.
Inoltre vorrei ricordare che qui stiamo parlando, appunto, di Kickstarter e non di un gioco commerciale "normale".
Come detto garanzie ZERO (e secondo me Playtonic *non* l'ha fatta sporca, offrendo gratuitamente una qualsiasi delle altre versioni o, a quel che leggo, financo il rimborso), ma non si può neppure far finta di ignorare che le premesse siano totalmente differenti dato che viene chiesto agli appassionati di tirar fuori i quattrini in anticipo in modo da tirar fuori ciò che loro desiderano.
CitazioneCerto che la religione è una brutta bestia,eh
Già.
Spoiler Camouflage Off. Topic.
Con immensa fatica, fatico a capire i faticosi post di Biggy.
Con la verifica temporale e facile sparare sentenze, ergo il WiiU non è nato morto, con la sua misera potenza ha fatto girare dei signor giochi, magari la potenza non c'entra nulla se vuoi fare il giocone mi pare che questo è stato dimostrato.
Per non infognare l'ennesimo post vorrei solo aggiungere che la console nata morta è la Ps4 Pro per un semplice motivo che spero sia condiviso da Biggy.
Ps4 Pro è un flop, spacciata per Pro ma tecnicamente indietro alla vera rivoluzione che che sarà la Ps5 .... vedrete vedrete.
Sul discorso religioso non so cosa dire visto che Ifride apprezza tanto il giocare da aver preso TLG senza avere la PS4.
Magari il credo ottuso religioso applicato in questo campo è osannare Sony anche se è palese che con la Pro non ha innovato nulla.
Mi avete fatto venire voglia di giocare TLG , magari lo potessi giocare su PC avrebbe la potenza degna che merita.
Bello il Trailer del gioco :notooth: anche se non mi fa scattare la voglia di giocarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=4VK2eCZYvlY
Filmato multiplayer
Mi era sfuggito questo trailer multigiocoso.
Dubito possa rappresentare un valore aggiunto, ma la roba in più non si rifiuta mai.
A me continua a non convincere del tutto, per non dire per niente. :-\
Ci vorrebbe una bella demo, qualcuno sa se sia prevista?
Non so nulla di eventuali demo.
Ma cosa non ti convince? E' un platform colorato. Se i comandi funzionano bene, funziona :D
Mboh l'ho trovato "vuoto", non riesco a focalizzare bene in cosa potrebbe darmi soddisfazione platformica.
Per questo mi piacerebbe poterci mettere le manine pacioccose sopra.
http://www.playtonicgames.com/going-gold/
https://www.kickstarter.com/projects/playtonic/yooka-laylee-a-3d-platformer-rare-vival/posts/1795150
Il gioco è andato in gold.
Confermato in arrivo anche su Switch.
Chi aveva contribuito alla raccolta fondi per la versione WiiU può chiedere rimborso oppure optare per un'altra versione: gratuitamente se in formato digitale, integrando con una differenza qualora scegliessero la distribuzione fisica per PS4/XB1.
Gameplay al Capital Cashino:
https://www.youtube.com/watch?v=Hc6tV3b2GEo
:sisi:
Questa ambientazione l'ho trovata un po' :doubt: peró il gioco mi sembra ben fatto e con le "cose" al posto giusto :sisi:
10 glaciali minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=uBeUkeWYUS8
Una sola cosa attualmente non mi convince, a parte la mancanza di originalità. Gli ambienti mi sembrano un po' troppo "spogli", vuoti. :sweat:
Stessa mia impressione di qualche settimana fa. :sisi: :sweat:
(pochi post sopra)
Io non lo prenderò mai , neanche sotto tortura.
Trailer Switch:
https://www.youtube.com/watch?v=ac1oZU0nJuc
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1357873
Arrivate le prime recensioni.
Discrete/buone nel complesso.
Ci sono delle esagerazioni verso il basso, e qualcuna anche verso l'alto.
Se mettono una demo lo provo, per adesso non andrei oltre questo. :-\
Sembra sia uscita una patch che migliora prestazioni e telecamera.
In pratica i due aspetti criticati in sede di recensione.
Che senso hanno ad oggi le recensioni al day one se poi al day two il gioco migliora, io non l'ho ancora capito.
Il MA, al secolo Marco Auletta (storico redattore pioniere di TGM e Consolemania) ha scritto una recensione poco lusinghiera su eurogamer.it, e per certi versi conferma le preoccupazioni destate dagli ultimi video di gameplay.
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-04-yooka-laylee-recensione
Lui è un tipo che difficilmente le manda a dire, ma in questo caso mi è parso molto "sincero".
Peccato. :(
Non ce la farete a convincermi che non è bello.
Io a 2 Euro una chance gliela darò.
Dipende da come me la penso, posso alzare la previsione di spesa persino a 3 euro.
:sisi:
Io fino a 9.90€ glieli darò, se è per questo. :ciao:
Sembra che il porting su Switch sia riuscito piuttosto bene.
Certo giocare un platform dopo Super Mario Odyssey... :sweat:
Playtonic sta lavorando ad un aspetto visivo "a la Nintendo 64".
Il primo screen, qua:
https://www.resetera.com/threads/yooka-laylees-64-bit-tonic-first-look.54459/
Non lo so se mi convince l'idea. :look: :sweat:
mapperché :bua:
Ecco il trailer del 64 bit:
https://www.youtube.com/watch?v=TH3-zmybtKM
Io l'ho preso ieri con l'humble bundle che ho segnalato.
Ci avrò giocato un'oretta e devo dire che mi sa che ho capito le rimostranze fatte all'epoca.
La telecamera originale è imbarazzante. Con quella manuale aggiunta in seguito le cose migliorano. Non diventa perfetto, ma migliora tanto.
La possibilità di saltare le cutscene è quasi fondamentale. Troppa noia, troppa lentezza. E' un platform, fatemi giocare e basta.
E' un po' un peccato perché qualche battutina carina c'è, ma è in mezzo a centinaia di righe di testo inutili.
I livelli paiono molto grandi, a tratti forse anche troppo, cose da fare ce ne sono tantissime.
Certamente continuerò a giocarlo, ma non è scattato l'amore come immaginavo.
Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2018, 17:42:39
Ecco il trailer del 64 bit:
Mapperché :bua:
L'ho preso (finalmente) anche io, ma devo ancora provarlo. La recensione del mitico Marco Auletta su eurogamer.it mi smorzò di netto l'entusiasmo, quindi ho lasciato passare un bel po' di tempo in attesa di patch e soprattutto di un grosso sconto.
Ho la sensazione che disinstallerò presto questo gioco :look:
Secondo me c'ha grossissimi problema di level design.
La progressione "non funziona".
Mi sembra confuso, con troppe idee sviluppate malino.
Il paragone con Odyssey è impietoso :|
Forse anche ingrato.
Voglio dire, è facile ci sia un fattore 10 un po' in tutti gli aspetti del gioco, a cominciare ovviamente dai quattrini spesi per realizzarlo.
Oggi come oggi è già un mezzo miracolo che qualcuno oltre Nintendo provi a fare un platform di peso... :-\
Sìsì, per carità, è ingrato sicuramente il paragone.
Ma anche lasciando fuori Odyssey, il problema è che Yooka Laylee ha proprio problemi intrinseci che mi impediscono di apprezzarlo.
Troppe linee di dialogo (ritmate malissimo), che ti portano a saltare tutte le cutscene che è possibile saltare. Ed io sono uno che non salta mai le cutscene.
Livelli troppo grandi e nel contempo praticamente vuoti.
Trasformazioni, abilità, a non finire.
Per passare dal primo livello al secondo devi pure fare un quiz sul livello precedente.
Un po' come una dura interrogazione scolastica dopo una lezione noiosa nella quale t'eri appisolato (va da sé che saltando tutte le cutscene e cercando di giocare apprezzando per quanto possibile il gameplay senza distrazioni, mica sai rispondere alle domande).
La mia sensazione è che la voglia di strafare li abbia portati a perdere la bussola (che peraltro, se una bussola la inserivano in game era cosa gradita).
E mi dispiace tanto, perché i platform sono il mio genere preferito.
@Blu
Eh io non l'ho giocato ma l'impressione (o se vuoi timore) degli ambienti "vuoti" l'avevo espressa già in precedenza, a quanto pare ci avevo preso. :sweat:
https://twitter.com/PlaytonicGames/status/1636351730538389508