Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam


stobbArt

il nuovo modello di ps4 perderà anche i tasti a sfioramento oltre allo sportellino lucido. diciamo un po' quello che sony ha fatto con la prima ps3 slim, e ripensando alla seconda direi che sarà il caso di comprare ps4 prima che facciano un ulteriore restyling :sisi:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 23 Giugno, 2015, 13:30:30e ripensando alla seconda direi che sarà il caso di comprare ps4 prima che facciano un ulteriore restyling

:hihi:

Che poi è molto meno battuta di quanto sembri: in effetti a parte la meravigliosa PsOne non è che i restyling delle home Sony mi abbiano mai fatto impazzire esteticamente... :sweat:

Funzionalmente c'è poco da dire, sono andati quasi sempre al "ribasso" (a naso mi ricordo l'inclusione del network adapter in PsTwo e stop) tranciando feature più o meno grosse... ma vabbè, il cost reduction è anche questo, si sa.

Biggy

Mi confermate che il modello con hdd da 1Tb in arrivo (Ultimate Gamer's) è ancora il modello lucido coi tasti a sfioramento,  pesante e "antiecologica"  :teeth: ?

Anche se ai tempi la "odiavo" (di fatto per anni l'ho usata solo per i film, in attesa di un "The Last", giocandone poi un altro, forse l'unico titolo che ho finito su questa console per il quale comunque ne è valsa la pena averla) presi in fretta e furia l'ultima Ps3 60Gb rimasta per non perdere retrocompatibilitá (volevo poter riutilizzare Ico e SOTC oltre che i due ZOE... poi comunque usciti in remaster hd!), porte usb, lettore di schede , supporto Super Audio CD.

Teoricamente per restare fedele a questo pricipio dovrei prendere la Ps4 lucida da 1Tb prima che arrivino le opache e poi altri modelli più piccoli e brutti, per quanto forse più affidabili (la mia 60Gb non é schiattata penso proprio perché l'ho usata poco).


Turrican3

#1684
In che senso antiecologica? :look: :sweat:

Vero invece che PS3 (almeno per quel che si legge in giro) dovrebbe aver acquisito con tempo e revisioni HW maggiore affidabilità... ma credo che si parli dalle Slim in poi perlopiù: quelle con lo chassis "grasso & grosso", retrocompatibili o meno, avevano le rogne maggiori tra YLOD, lettore di cartapesta, ecc.

Biggy

Leggo che la nuova Ps4, oltre a essere più leggera del 10%, consumerà meno

Turrican3

Ah sì certo... lo si diceva alla pagina precedente. :sisi:

Biggy

http://games.hdblog.it/2015/06/29/Playstation-4-Ultimate-Player-Edition-modello/

la Ultimate da 1Gb è il vecchio modello con scocca lucida e tasti a sfioramento.

A Settembre mi pare esca il nuovo (stavolta pare buono) PES, e non ho ancora un lettore DVD/Blu Ray in soggiorno (ci sposterei la Ps3) ...

Che faccio  :look: ?

Volevo aspettare Fallout 4, però stante la stabilità delle Ps4 conosciute, e che da ora in poi usciranno modelli più "cheap" ... sento una scimmia dimenarsi sulla spalla :look:

Turrican3

Posso dirti cosa farei io.
Se c'è qualcosa di già uscito che ti interessa prendila ora, altrimenti aspetta PES (o Fallout), che magari con un briciolo di fortuna ci risparmi pure qualcosina.

Biggy

Potrebbe interessarmi The Witcher 3,, ma devo capire se è uno di quei giochi in cui poi benedici ogni secondo che ci hai passato essendo un'esperienza che ti resta dentro (tipo The Last Of Us o Bioshock Infinite, gli ultimi titoli che ho giocato) per la quale tutto passa in secondo piano, stanchezza da lavoro inclusa, oppure se è "solo" un ottimo gioco, che puoi permetterti se hai giornalmente quelle due ore che puoi sottrarre ad altro (o al nulla) senza troppi rimorsi.

Fallout 4 per me rientra nella prima categoria, PES come sai lo era fino a quando si è suicidato da PES4/WE8 in poi, The Witcher non so... gli action/RPG sono ormai diventati il mio genere preferito, ma finora solo in ambito "fantascientifico/futuristico" (Mass Effect, Fallout) e non "fantasy/medioevale" (infatti i vari Oblivion e Skyrim mi hanno sempre trasmesso noia mortale, e i vari Dragon Age e similari ... non lo so ... mi danno l'impressione di tizi che fanno jogging con l'armatura nelle foreste) per cui prenderla per tentare con TW3 potrebbe essere un azzardo ...

Turrican3

[semiOT]
Il fantasy in teoria non mi dispiace affatto ( :bowdown: LOTR :bowdx: ) però pure per me l'esperienza di Oblivion, e in minima parte di Morrowind sono state negative e mi hanno fatto desistere dal proseguire. :-\

Bluforce

Oblivion ≠ The Witcher

Proprio profondamente.

Non so se TW3 possa lasciare una esperienza ai livelli di The Last of Us, ma credo siano giochi sviluppati per giungere a diversi tipi di appagamento ludico.
In TW3 superi tranquillamente le 100 ore di gioco se ti fai un minimo trasportare dall'atmosfera.

Detto ciò, premettendo che la PS4 opaca è urenda, non è detto che le nuove siano meno affidabili delle vecchie, anzi dovrebbe essere il contrario. E per quel che vale, neanche 1 TB basta in questa generazione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2015, 16:15:55non è detto che le nuove siano meno affidabili delle vecchie, anzi dovrebbe essere il contrario.

Beh c'è da dire che per fortuna pare che ora come ora PS4 (per quel poco che sto seguendo questo tipo di notizie) sia piuttosto affidabile quindi un minimo di incertezza ci può stare.

Voglio dire, si fosse parlato delle prime PS360 era matematico che con le revisioni la strada fosse in discesa. :hihi: :sweat:

CitazioneE per quel che vale, neanche 1 TB basta in questa generazione.

Ouch... :bua:

Bluforce

Rocket League, complice la temperatura prossima ai 40 gradi, ha provocato la distruzione dell'analogico sinistro.

.

Bluforce

Qualora qualche temerario volesse provare il brivido di diventare betatester del firmware PS4, si rivolga qua.
http://blog.eu.playstation.com/2015/08/19/upcoming-ps4-system-software-update-we-want-you-to-test-the-beta

Io francamente ve lo sconsiglio :D